Seripa, perfino la mia insegnante di religione dice che Eva e l'Eden sn una storia vecchia, e che il soffio vitale può averlo dato dio, ma siamo cmq frutto di un'attenta evoluzione che trova origine nel brodo primordiale. Eva rappresenta la femmina tentatrice, è un dei motivi dei pregiudizi sulle donne (imperfette ecc...), è il tramonto della divinità femminile. Poi ci stupiamo dell'Islam...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Religione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioAppunto!
Infatti se Dio fosse esistito davvero avrebbe evitato di mandarci in un posto così e lasciarci rovinare la nostra vita in questo modo.
Ah si certo manda Gesù quando si stà bee e quando ce n'è davvero bisogno non caga nessuno.
Il bisogno di credere c'è perchè si ha paura di quel che potrebbe succedere che ne sò dopo la morte dopo una fatica del cavolo a questo mondo.
Chi crede perchè è convinto dell'esistenza di Dio è un caso a parte, ripeto che ognuno ha le sue teoriesigpicLord I Want To be Up In My Heart.
Just In My Heart, Oh Lord
Comment
-
Gogeta Ssj,sono daccordo con te quando dici che se uno deve credere lo deve fare in fondo.Però non è che uno crede perchè ha paura di quello che potrebbe succedere dopo la morte.Anzi,secondo me il credere è una cosa che riguarda il presente.Il futuro (la morte) è l'ultima cosa a cui penso,perchè siamo in una tela in cui non possiamo comandarne tutti i fili e pensare a ciò che succede e quando verrà la morte è inutile.Quindi non credo per convincermi che ci sia qualcosa dopo la morte,ma per star bene con me stesso e servire qualcuno che è più grande di me,rispettare gli dei.Sarebbe da ipocriti credere solo per andare in un posto migliore dopo la morte
Comment
-
Si ma questo è il mio punto di vista e stavo infatti puntualizzando sull'errore di serpa nel credere che Dio sia solo una speranza di trovare la felicità dopo la morte.
Io dico solo una cosa:
Fate felici gli altri e sarete felici anche voi, fate felici gli altri e loro ricambieranno.
Comment
-
è questo il problema delle grandi religioni monoteiste.La religione non dovrebbe essere un sistema di comando.
La guerra poi la facevano gli uomini per ovvi motivi.La Bibbia non centra nulla.Anzi direi che nella Bibbia la donna è molto sottovalutata,alla pari quasi di un oggetto.Basti pensare che i cristiani (Grammaticus in primis),nel raccogliere pezzi di cultura nordica (cultura molto aperta in cui la donna aveva un ruolo fondamentale nelle sippe),cambia alcuni miti.In alcuni miti (raccolti sempre da autori cristiani) sono visibili descrizioni che sono in alcuni casi contro le donne,come per esempio il non fidarsi delle donne.è probabile che sia stato il cristiano che le raccolse a cambiare il pezzo del mito.
Per i periodi del d.C. concordo,è li che è iniziata la verda decadenza della Chiesa,partendo dal 361 con l'editto di Costantino.Secoli bui e oscuri.
Comment
-
1 A me la religione non fà nè caldo nè freddo quindi queste sono convinzioni che ti complicano la vita.
2 Vedi che ti contraddici? non stai nei miie pannI! io sono convinto, come tu credi che ci sia e cerchi di farmi capire che ci potrebbe essere ma questo lo sò da me e rispetto le tue idee.
3 Per l'ennesima volta... =.= SERAP ci crede per quello.
4 E io che ho detto? che Dio ha mandato ( si pensa.. ) Gesù quando non ce n'era bisogno! e allora? questo innanzitutto lo dicono vecchi manoscriti e non c'è niente di confermato e con la scienza si possono risolvere tante di quellem cose che neanche le conti ( e non sarebbe una novità ).
Ultima cosa: Chi ha detto che i terrestri sono gli abitanti prediletti? queste sono palle che può raccontare un terrestre come può farlo un alieno che non conoscete.
Se i rettiliani esistono, possono dire la stessa cosa o addirittura Gesù poteva essere un rettiliano o un Elojhim o come si scrive.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio1 A me la religione non fà nè caldo nè freddo quindi queste sono convinzioni che ti complicano la vita.
2 Vedi che ti contraddici? non stai nei miie pannI! io sono convinto, come tu credi che ci sia e cerchi di farmi capire che ci potrebbe essere ma questo lo sò da me e rispetto le tue idee.
3 Per l'ennesima volta... =.= SERAP ci crede per quello.
4 E io che ho detto? che Dio ha mandato ( si pensa.. ) Gesù quando non ce n'era bisogno! e allora? questo innanzitutto lo dicono vecchi manoscriti e non c'è niente di confermato e con la scienza si possono risolvere tante di quellem cose che neanche le conti ( e non sarebbe una novità ).
Ultima cosa: Chi ha detto che i terrestri sono gli abitanti prediletti? queste sono palle che può raccontare un terrestre come può farlo un alieno che non conoscete.
Se i rettiliani esistono, possono dire la stessa cosa o addirittura Gesù poteva essere un rettiliano o un Elojhim o come si scrive.
Comment
-
Credo però (e lo può constatare anche un cattolico)che al giorno d'oggi (partendo appunto da Costantino)la Chiesa non stia seguendo più i dogmi.Per esempio il principio di umiltà ecc.,e anche il rispetto per le donne(almeno questo nei secoli addietro).
E visto che la Bibbia è stata interpretata per il comodo dei Papi ecc,la Chiesa come instituzione ha molte incongruenza con questo libro.
è per questo che non si puo ricondurre la Bibbia alla Chiesa del giorno d'oggi.Molto vogliono credere che la Chiesa si rifa alla Bibbia.Ma vaglielo dire te al Papa di vestirsi da povero e svuotare le casse del Vaticano (che sono piene di soldi).
Insomma si segue la Bibbia nelle preghiere ecc,ma nei momenti più materiali come l'umiltà questa cosa viene travisata e ciò non l0 sopporto
Comment
Comment