chibi ma qnd hai detto quella cosa della manica cosa intendevi?? a ke opera ti riferivi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Politica
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio(che si sapeva già sarebbe stato di sinistra viste le stangate prese alle regionali e alle europee)Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggiochibi ma qnd hai detto quella cosa della manica cosa intendevi?? a ke opera ti riferivi?
Comment
-
allora... a parte il fatto che essere qui il sabato sera a parlare di politica mi sconvolge... piu che altro perche per stare al pc a fare delle cose ho rinunciato anche all'unica uscita settimanale... comunque...
parlando di partit politici italiani.. io non sto da nessuna parte, purtroppo di persone serie non ce ne sono, ma se mi dicessero prodi o berlusconi ora come ora direi berlusconi... perche? perche lui è EVIDENTE che è uno che ha rubato che ha fatto leggi per se stesso e che spara castronerie colossali... prodi è uguale a belusconi ma è piu meschino... tutti noi conosciamo il conflitto di interessi di berlusconi che era presidente del consiglio e nel contempo il capo di mediaset.... pochi sanno che razza di conflitti di interessi multimiliardari ha prodi con molte banche europee e in che modo le fa fruttare ora che è al governo.... insomma berlusconi è una carogna alla luce del giorno.. prodi no. Gli altri figuranti sono piu o meno marionettine... Fini,bertinotti,d'alema,casini... hanno fatto e detto tutto e il contrario di tutto... francamente ne ho le P***e piene.
Però non voglio neppure dire di non interessarsi di politica, ritengo (dal mio punto di vista) che la politica sia qualcosa di molto piu complesso che sapere cosa combinano quei 4 buffoni al governo e votare ogni 5 anni, ploitica è proprio quello che possiamo fare anche su questo forum, confrontare civilmente le idee, informarsi di tutto, capire i problemi del mondo alla radice, ho detto bene, del mondo, non solo del nostro paese. Il benessere in un solo paese non si puo fare, è a rischio,non puo durare... soprattutto non possiamo crearlo sulle sofferenze degli altri!! perche non va bene..! la via che dobbiamo intraprendere è l'eliminazione di puerili stupidità... meschini giochi di potere.. corruzione che non permette di mettere le persone in gamba nei posti giusti per loro.
come possiamo ottenre alti obiettivi.. con unaclasse politica fatta di gente che all'opposizione sventola le bandiere della pace... e appena al governo va in guerra... o gente che si definisce di "una civilta superiore" creando incidenti diplomatici o che vede complotti dei comunisit da tutte le parti.... ma dove li ha visti poi i comunisti che in italia non sono mai esistiti.... bah... che tristezza.Last edited by Mandos; 17 September 2006, 00:44.Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggioallora... a parte il fatto che essere qui il sabato sera a parlare di politica mi sconvolge... piu che altro perche per stare al pc a fare delle cose ho rinunciato anche all'unica uscita settimanale... comunque...
parlando di partit politici italiani.. io non sto da nessuna parte, purtroppo di persone serie non ce ne sono, ma se mi dicessero prodi o berlusconi ora come ora direi berlusconi... perche? perche lui è EVIDENTE che è uno che ha rubato che ha fatto leggi per se stesso e che spara castronerie colossali... prodi è uguale a belusconi ma è piu meschino... tutti noi conosciamo il conflitto di interessi di berlusconi che era presidente del consiglio e nel contempo il capo di mediaset.... pochi sanno che razza di conflitti di interessi multimiliardari ha prodi con molte banche europee e in che modo le fa fruttare ora che è al governo.... insomma berlusconi è una carogna alla luce del giorno.. prodi no. Gli altri figuranti sono piu o meno marionettine... Fini,bertinotti,d'alema,casini... hanno fatto e detto tutto e il contrario di tutto... francamente ne ho le P***e piene.
Però non voglio neppure dire di non interessarsi di politica, ritengo (dal mio punto di vista) che la politica sia qualcosa di molto piu complesso che sapere cosa combinano quei 4 buffoni al governo e votare ogni 5 anni, ploitica è proprio quello che possiamo fare anche su questo forum, confrontare civilmente le idee, informarsi di tutto, capire i problemi del mondo alla radice, ho detto bene, del mondo, non solo del nostro paese. Il benessere in un solo paese non si puo fare, è a rischio,non puo durare... soprattutto non possiamo crearlo sulle sofferenze degli altri!! perche non va bene..! la via che dobbiamo intraprendere è l'eliminazione di puerili stupidità... meschini giochi di potere.. corruzione che non permette di mettere le persone in gamba nei posti giusti per loro.
come possiamo ottenre alti obiettivi.. con unaclasse politica fatta di gente che all'opposizione sventola le bandiere della pace... e appena al governo va in guerra... o gente che si definisce di "una civilta superiore" creando incidenti diplomatici o che vede complotti dei comunisit da tutte le parti.... ma dove li ha visti poi i comunisti che in italia non sono mai esistiti.... bah... che tristezza.Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggiobe visto che sei cosi tanto convinto: dammi le leggi fatte a suo favore (le vere non una descrizione) e perche un uomo riccho non può diventare il presidente del consiglio.
Attraverso una legge delega il governo ha ridisegnato la 'governance' delle societa', e ha depenalizzato il reato di falso in bilancio..... (depenalizzato = paghi multa ma non vai in galera.... e lui puo pagare...)
ma non farmi postare gli articoli... puoi trovarli facilmente cercando su internet...
peraltro ha fatto anche una serie di leggi buone... patente a punti.. diveto di fumo nei locali.. diminuzione della burocrazia per le grandi opere ecc...
ma quelle che ha fatto a suo uso le ha fatte a suo uso... peraltro io lo difendo se hai notato... tutti i presidenti del consiglio hanno usato il loro "potere" a fini personali... Prodi sta guadagando non sai quanto....
solo che berlusconi l'ha fatto in maniera evidente...
poi tanto convinto.. di cosa? hai letto quali sono le cose importanti che penso di avere scritto o solo qualche battua amara ?Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
no sai che è tardi e di intanto in tanto divento estremamente irritabile... comunque berlusca ne era uscito innociente da quel caso famoso...ti ricordo giusto per farti una chiarizione che la patente a punti è cosa europeaOriginariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
gia è tardi.... infatti gli altri utenti sono spariti... a letto o in giro.. quindi magari riprenderemo la discussione domani.... cmq a me poco importa di battibeccare su berlusconi e prodi... perche se aspetto loro le soluzioni ai problemi che mi stanno a cuore non arrivano di sicuro.Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Per quanto riguarda Berlusca forse hai ragione, ma la colpa non è stata interamente sua, è ovvio che l'economia di un paese non dipende da un solo uomo, e se le cose sono andate male è naturale che si incolpi il premier (credo anche giusto, ma in fin dei conti lo si è fatto in misura troppo larga)...
Originariamente Scritto da Francesca92Per quanto riguarda Prodi, staremo a vedere, ha appena iniziato quindi per ora non posso dire molto...sono rimasta un po' delusa dal fatto che non ha ridotto il cuneo fiscale, ma effettivamente anche in questo caso la decisione non è dipesa solo da lui.
La riduzione del cuneo si potrà eventualmente fare solo quando i conti saranno a posto, non prima.
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggioper il ponte credo che prodi nonostante silvio abbia lasciato i fondi neccessari alla costruzione prodi lo lasciera stare per qual cos' altro oppure si prendera il merito della costruzione
Pure Tremonti ha ammesso che gran parte delle opere pubbliche proposte dal centro-destra non avevano i fondi necessari (insomma, non avrebbero potuto comunque essere portate tutte a compimento).
Inoltre del ponte si parla ormai da decenni... non ci vedo un gran merito nell'iniziare finalmente la costruzione (e comunque io non inizierei proprio, non ora almeno).
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggioguarda che la sinistra ha vinto per un pelo
Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggiocon unaclasse politica fatta di gente che all'opposizione sventola le bandiere della pace... e appena al governo va in guerra...
Detto questo se capitasse l'occasione il governo attuale agirebbe esattamente come il governo precedente, d'altronde la storia ci insegna che i governi di sinistra non si sono fatti problemi nell'autorizzare interventi armati (guerra del kosovo docet).
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggiocomunque berlusca ne era uscito innociente da quel caso famoso...
E' comunque uscito colpevole in molti casi (seppure salvato dalla prescrizione), e tra l'altro è stato proprio il governo Berlusconi a diminuire diversi termini di prescrizione (per sveltire i processi eh, non per fare un favore a Berlusconi stesso).
Io non dico che Prodi sia pulito ma io non capisco come sia possibile che i rappresentati dei due partiti siano uno un politico che ormai ha fatto il suo tempo con le mani in pasta quasi ovunque e che in passato ha contribuito a impoverire noi cittadini attraverso le scellerate privatizzazioni degli anni '90, l'altro un p2ista amico di Craxi, uomo più ricco d'Italia (con ovvi risvolti sul conflitto di interessi) indagato per tutti i reati possibili e immaginabili.
Cioè, se ci pensiamo bene c'è quasi da piangere.
Comment
-
D'altronde sono i politici che ci meritiamo.
Io sono sicuro che dividendo tutti i partiti (niente supercoalizioni in cui il capo è sempre quello con le mani più in pasto) e applicando un proporzionale con sbarramento finirebbero comunque per stare al governo i soliti noti
Io già ho pianto di gioia per aver visto Bertinotti (sarà anche comunista/mangiabambini/amicodiFidel però cacchio, è un polito con la P maiuscola) presidente della camera, e questo dovrebbe dire tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioBè insomma, è il governo a decidere la politica finanziaria, magari non si sarebbe potuto fare molto di più ma non mi è piaciuto il suo orientamento, troppi pochi soldi alla ricerca, tagliando l'innovazione l'industria italiana non potrà mai emergere, inoltre negli ultimi anni si è vista l'introduzione di un vero e proprio precariato, lavoratori sfruttati per qualche mese (neanche le malattie pagano ai vari collaboratori a progetto ecc ecc) e poi tranquillamente abbandonati a se stessi.
Ma è solo un bene, i soldi per coprire la manovra non ci sono, pensa solo ai tagli che ci saranno nella finanziaria.
La riduzione del cuneo si potrà eventualmente fare solo quando i conti saranno a posto, non prima.
Ma quali fondi?
Pure Tremonti ha ammesso che gran parte delle opere pubbliche proposte dal centro-destra non avevano i fondi necessari (insomma, non avrebbero potuto comunque essere portate tutte a compimento).
Inoltre del ponte si parla ormai da decenni... non ci vedo un gran merito nell'iniziare finalmente la costruzione (e comunque io non inizierei proprio, non ora almeno).
Infatti il centro-destra era contento, alle regionali aveva perso in modo molto più pesante, in pochi mesi ha recuperato parecchio (anche grazie ad alcune immense cazzate fatte dal centro-sinistra).
Questo però è tutto tranne che vero, le truppe italiane sono in libano con precisi accordi con il governo libanese, quella non può certo essere considerata una guerra.
Detto questo se capitasse l'occasione il governo attuale agirebbe esattamente come il governo precedente, d'altronde la storia ci insegna che i governi di sinistra non si sono fatti problemi nell'autorizzare interventi armati (guerra del kosovo docet).
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_...i_colpevolezza
E' comunque uscito colpevole in molti casi (seppure salvato dalla prescrizione), e tra l'altro è stato proprio il governo Berlusconi a diminuire diversi termini di prescrizione (per sveltire i processi eh, non per fare un favore a Berlusconi stesso).
Io non dico che Prodi sia pulito ma io non capisco come sia possibile che i rappresentati dei due partiti siano uno un politico che ormai ha fatto il suo tempo con le mani in pasta quasi ovunque e che in passato ha contribuito a impoverire noi cittadini attraverso le scellerate privatizzazioni degli anni '90, l'altro un p2ista amico di Craxi, uomo più ricco d'Italia (con ovvi risvolti sul conflitto di interessi) indagato per tutti i reati possibili e immaginabili.
Cioè, se ci pensiamo bene c'è quasi da piangere.
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioD'altronde sono i politici che ci meritiamo.
Io sono sicuro che dividendo tutti i partiti (niente supercoalizioni in cui il capo è sempre quello con le mani più in pasto) e applicando un proporzionale con sbarramento finirebbero comunque per stare al governo i soliti noti
Io già ho pianto di gioia per aver visto Bertinotti (sarà anche comunista/mangiabambini/amicodiFidel però cacchio, è un polito con la P maiuscola) presidente della camera, e questo dovrebbe dire tutto.
Originariamente Scritto da Francesca92ecco, questo non lo sapevo...i tagli alla ricerca non mi piacciono per niente, mentre ero a conoscenza del problema del precariato...è un problema reale, ma penso che il governo non si fosse reso conto di quello che aveva innescato...insomma, non per difenderli sempre, però...uffa, ma perchè voglio a vere così tanta fiducia nella gente!
Non sapevo neanche questo, ora so qualcosa di più
Quali cazzate?
Quoto!
Esattamente, e sapendo che sono tutti così (o quasi) ci sarebbe da fare ben altro.
Ma la cosa non riguarda solo i politici...avete visto la voce relativa a Paolo Berlusconi?
Quando mio padre era imprenditore stavano facedo un grosso progetto insieme (un villaggio turistico) ma qualche giorno dopo è stato chiamato in causa per i suoi innumerevoli reati...
Menomale, altrimenti non credo che sarei qui a scrivervi!
poi vorrei dirvi una cosa... ve ne rendete conto che la riforma bersani bis è uno scimprorio comunista!!! serve solo per controllare farmacie e taxi... ...mettendoli dentro le aziende come sempre si creereà un sindacato e quando il sindacato chiama mortadella risponde (mortadella è un soprannome simpatico non una presa in giro)Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggio
be sai io odio profondamente il tuo amico che ti ha fatto piangere ineffetti è sempre un signiore che si sa ben esprimere con le sue idee... pero i comunisti a me non piacciono affatto....Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
Comment