vedete qual è la differenza fra una lingua e un dialetto... www il sardo!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il gioco del dialetto / discussione sui dialetti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
-
Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggiovedete qual è la differenza fra una lingua e un dialetto... www il sardo!!!
BEN DETTOsigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
io sono stato in sardegna in vacanza e il sardo è meraviglioso.."ehia.." "ahiò.." bellissimo..vabè però il foggiano è una cosa meravigliosa..io lo uso con i miei amici ed è fichissimo..non so cos'e' il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga o affrontare
Comment
-
In Romagna invece la cosa si sta perdendo e non lo conosce più nessuno.
Che stupidi, i dialetti sono la tradizione inviolabile della propria regione, mi chiedo per quale motivo non debbano parlarlo come succede in quasi tutte le altre regioni...
IO per quanto mi riguarda lo uso anche se mi dicono che non si capisce niente.
Non sono certo io il romagnolo ignorante.sigpic <- Questo è un GENIO!!
Comment
-
Il brutto è che si usa solo in Famiglia qua! (almeno nella mia)
E non è così che dev'essere! Mah...Non so...Magari pensano che il rumagnol sia roba da nonnetti, Allora preferisco essere un nonnetto controcorrente piùttosto che un superfigo giovane non seguente delle tradizioni di dove è nato...Ma che kispio.sigpic <- Questo è un GENIO!!
Comment
-
la mia prof di italiano quando chiedo di fare un interrogazione anzi che si dice eja(non è nemmeno sarda!!! anche se ci abita da 45 anni... )Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
a me non piace molto il dialetto, mi sembra ridicolo:
non te par che sta lingua xe un pochettin ridicola, andemo dei, non se pol mica parlar in questo modo, xe una lingua fora dal mondo, orco can.
per non parlare del dialetto sloveno triestino :
ko sem taku govoril v suli so me ucitelji poslali v uni kraj, se ti ne zdi da je to narecje taku smesno, da ku govoris ti pride za se smejat?sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Veramente?
Figata, mi sta troppo simpatico!! Poi me lo devi presentare!
Ma ti riferisci al protagonista, vero? Ora credo che sarà più grande, però...
Originariamente Scritto da TurricaN Visualizza MessaggioIn Romagna invece la cosa si sta perdendo e non lo conosce più nessuno.
Che stupidi, i dialetti sono la tradizione inviolabile della propria regione, mi chiedo per quale motivo non debbano parlarlo come succede in quasi tutte le altre regioni...
IO per quanto mi riguarda lo uso anche se mi dicono che non si capisce niente.
Non sono certo io il romagnolo ignorante.sigpicLord I Want To be Up In My Heart.
Just In My Heart, Oh Lord
Comment
-
Purtroppo da un certo punto di vista.
Certo non è bello pensare che certe persone (soprattutto anziani) al sud non ti capiscono se parli italiano.
Il dialetto è una bella cosa ma deve essere assolutamente messa in secondo piano.http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
Comment
-
vero...ma non è che non capiscono gli anziani...lo capiscono, ma non lo sanno parlare bene......ma per me non è tanto grave.....invece per i ragazzi che non sanno leggere l'iytaliano è grave....siccome da me si parla in dialetto con tutti, i ragazzi (moltissimi) hanno l'abitudine di parlare dialetto, quindi non sanno leggere benissimo l'italiano, e conseguentemente non lo sanno neanche scrivere....uno una volta scrisse cazettini a posto di calzini io non sono cosi pero....perche fin da quando ero piccolo i miei con me hanno parlato in italiano, che sinceramente a me pare meglio perparlare ai genitori...e come se volesse stare a significare più "rispetto"....
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggioa me non piace molto il dialetto, mi sembra ridicolo:
non te par che sta lingua xe un pochettin ridicola, andemo dei, non se pol mica parlar in questo modo, xe una lingua fora dal mondo, orco can.
per non parlare del dialetto sloveno triestino :
ko sem taku govoril v suli so me ucitelji poslali v uni kraj, se ti ne zdi da je to narecje taku smesno, da ku govoris ti pride za se smejat?Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
no, sono entrambi dialettisigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
Comment