Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro voto migliore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Di questo passo arriverete a dire che tutte le materie sono inutili.

Lasciatemi dire una cosa:

stocazzo!

Ogni materia ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli.
    Quello che restituiscono latino e greco in comunicazione lo perdono in "conoscenze pratiche".
    Puoi sapere l'etimologia di tutte le parole ma per capire l'utilizzo di isolanti, conduttori, amplificatori, mosfet ecc ecc il greco e il latino non servono.
    Uno che ha studiato elettronica magari arriva a capire che se deve far passare dei cavi CAT5 (per collegare i vari pc e/o gli altri componenti messi in rete) per tutta la casa insieme a fili elettrici è meglio che li prenda schermati, uno che ha studiato greco e latino no.

Non è tutto oro ciò che luccica e non è tutta merda quella che puzza, dipende da ciò che si vuole fare nella vita.
    Senza contare che il più volte citato "metodo scientifico" derivante dallo studio di latino e greco non è che sia così automatico come lo si vuole far sembrare, c'erano persone nella mia classe che dopo 5 anni di latino non avevano imparato nulla del metodo scientifico, magari poi nelle materie di puro studio se la cavavano ma altrove bastonate sui denti ovunque.
    Diciamo quindi che lo studio di latino e greco può aiutare nell'apprendimento del metodo scientifico, ma senza fatica, applicazione e un po' di doti naturali non si arriva comunque da nessuna parte.

Comment

• Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
      la cosa del 2+2 era a simboleggiare la matematica in generale, secondo me la materia + importante insieme all'inglese. Se leggi un pò indietro potrai capire ke reputo latino e greco delle materie interessanti ed utili x allenare il cervello x qnt riguarda la logica, ma essendo lingue morte saperle parlare può servirti se vorrai fare il papa da grande e cmq x ki diceva ke il tedesco nn serve sappi ke tutte le lingue del mondo (parlate tt oggi) servono, anzi: + ne sai + vali
      guarda ch il latino non è una lingua morta, ma neanche per sogno. Le cause giudiziarie alla Sacra Rota si fanno in latino, non solo le sentenze, ma anche le arringhe e tutto il resto e se non lo sai, perdi la possibilità , come avvocato, di poter fare qualcosa di utilissimo alla tua carriera. ma ci pensi a quanto uno rosicherebbe?

Lo sai che a Parigi c'è uno studio di scienze naturali dove molti scienziati non conoscendo bene le lingue straniere e non potendo così parlare tra loro parlano in latino per farsi comprendere? ed hanno scelto proprio di usare il latino perchè è quella che conoscono tutti loro?
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
        Di questo passo arriverete a dire che tutte le materie sono inutili.

stocazzo!

Quello che restituiscono latino e greco in comunicazione lo perdono in "conoscenze pratiche".
        Puoi sapere l'etimologia di tutte le parole ma per capire l'utilizzo di isolanti, conduttori, amplificatori, mosfet ecc ecc il greco e il latino non servono.
        Uno che ha studiato elettronica magari arriva a capire che se deve far passare dei cavi CAT5 (per collegare i vari pc e/o gli altri componenti messi in rete) per tutta la casa insieme a fili elettrici è meglio che li prenda schermati, uno che ha studiato greco e latino no.

Non è tutto oro ciò che luccica e non è tutta merda quella che puzza, dipende da ciò che si vuole fare nella vita.
        Senza contare che il più volte citato "metodo scientifico" derivante dallo studio di latino e greco non è che sia così automatico come lo si vuole far sembrare, c'erano persone nella mia classe che dopo 5 anni di latino non avevano imparato nulla del metodo scientifico, magari poi nelle materie di puro studio se la cavavano ma altrove bastonate sui denti ovunque.
        Diciamo quindi che lo studio di latino e greco può aiutare nell'apprendimento del metodo scientifico, ma senza fatica, applicazione e un po' di doti naturali non si arriva comunque da nessuna parte.

ti quoto ma latino e greco rimangono due materie inutili x la comunicazione...
        La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
        sigpic

Comment

• la scuola non serve a un cazzo... nel mondo del lavoro è tutto diverso... devi avere qualità che a scuola non impari

Comment

• Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
            la scuola non serve a un cazzo... nel mondo del lavoro è tutto diverso... devi avere qualità che a scuola non impari
            Ma davvero?
            Se lavori in un ufficio, la grammatica serve e servono molte altre materie.
            E questo è solo un esempio.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
              guarda ch il latino non è una lingua morta, ma neanche per sogno. Le cause giudiziarie alla Sacra Rota si fanno in latino, non solo le sentenze, ma anche le arringhe e tutto il resto e se non lo sai, perdi la possibilità , come avvocato, di poter fare qualcosa di utilissimo alla tua carriera. ma ci pensi a quanto uno rosicherebbe?

Lo sai che a Parigi c'è uno studio di scienze naturali dove molti scienziati non conoscendo bene le lingue straniere e non potendo così parlare tra loro parlano in latino per farsi comprendere? ed hanno scelto proprio di usare il latino perchè è quella che conoscono tutti loro?
              lo so benissimo ke il latino viene spesso usato cm lingua soprattutto in giurisprudenza e nelle cose ecclesiastike xò c'è da dire ke ormai la lingua universale è diventata l'inglese essendo oltre ke la lingua + comune nel mondo anke una delle + semplici in assoluto, non trovi?
              La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
              sigpic

Comment

la scuola non serve a un cazzo... nel mondo del lavoro è tutto diverso... devi avere qualità che a scuola non impari
                il tuo post nn serve ad un cazzo...poi ovviamente se vuoi fare lo spazzino nn ti serve sapere ke 2+2 fa 4 o ke il posto in cui ti trovi, ovvero l'italia (in inglese italy lol) nn è nato così x caso ma è frutto di anni e anni di sacrifici e guerre...
                Last edited by lele_ct; 16 December 2006, 19:16.
                sigpic

Comment

• ma non dite cazzate che in ufficio serve la grammatica

Comment

• ke lavoro fai...ci sn uffici ed uffici...
                    sigpic

Comment

ma non dite cazzate che in ufficio serve la grammatica
                      Ma tu hai mai lavorato?
                      Manda te un documento di lavoro con errori grammaticali, vedrai come i tuoi capi saranno contenti e ti daranno una promozione...

Comment

• cell si presenta al capo dell'ufficio:

- io no conoscere gramatica itagliana perchè in ufigio non serve a me

sigpic

Comment

Di questo passo arriverete a dire che tutte le materie sono inutili.

stocazzo!

consideriamo prima di tutto che siamo abbastanza grandi per capire che quando si fanno discussioni di questo tipo, è assolutamente sottointeso che non si fa di tutta l'erba un fascio...non è stato sottolineato perchè si pensa che sia prescindibile da tutto il discorso ehmehm la prossima volta lo scriviamo...
                          e guarda un po il caso chi sostiene l'utilità del greco ammette quanto sia utilissimo conoscere anche le altre materie...chi invece non lo sostiene lo demonizza...
                          ergo
                          non devi dire a noi pro greco che tutte le materie e tutte le conoscenze sono importanti perchè lo sappiamo già, e spoprattutto sappiamo benissimo che chi ha studiato elettronica ha più competenze di chi ha fatto greco sulla sua materia...quì nessuno stà parlando di studenti del classico che spicconano i muri di casa strappando i fili gridando: EUREKA! IL GRECO MI HA TRAPASSATO CONOSCENZE A ME IGNOTE PRIMA DI ORA...ma sosteniamo quanto possa essere utile allo sviluppo di capacità logiche...poi se non ci credi mi dispiace per te ma ti sbagli eccome se ti sbagli, provare per credere (segnalo che non faccio di tutta l'erba un fascio)
                          sigpic

Comment

• Guarda che io il latino l'ho studiato eccome e ritengo che abbia una sua utilità (indi suppongo che il discorso valga ugualmente per il greco), ma d'altronde non sono io il primo a dirlo ma una serie di importanti scienziati (ho anche fatto un tema a riguardo, e mi pare di aver preso pure 7, che per me è un gran bel voto).
                            Posto questo io mi pongo in una via di mezzo, ha la sua utilità ma non è la panacea di tutti i mali come lo state facendo sembrare.
                            Non è che chi fa il classico prende 30 in elettronica studiando meno degli altri.
                            Questo vale per te.
                            C'è gente che esce dal classico e ha capacità di apprendimento che non superano di molto quelle di chi ha fatto altre scuole.
                            Non confondiamo i meriti degli insegnamenti con i meriti della persona, anche perché è abbastanza normale che alle medie agli studenti più promettenti vengano consigliati i licei (quindi giocoforza ai licei finiscono per andare quelli che alle medie avevano i voti più alti, finendo quindi per falsare ogni dato statistico).

Alla fine la scelta dell'indirizzo scolastico è un discorso lungo, complicato e non può prescindere dal singolo, il resto è tutta fuffa.

Comment

Guarda che io il latino l'ho studiato eccome e ritengo che abbia una sua utilità (indi suppongo che il discorso valga ugualmente per il greco), ma d'altronde non sono io il primo a dirlo ma una serie di importanti scienziati (ho anche fatto un tema a riguardo, e mi pare di aver preso pure 7, che per me è un gran bel voto).
                              Posto questo io mi pongo in una via di mezzo, ha la sua utilità ma non è la panacea di tutti i mali come lo state facendo sembrare.
                              Non è che chi fa il classico prende 30 in elettronica studiando meno degli altri.
                              Questo vale per te.
                              C'è gente che esce dal classico e ha capacità di apprendimento che non superano di molto quelle di chi ha fatto altre scuole.
                              Non confondiamo i meriti degli insegnamenti con i meriti della persona, anche perché è abbastanza normale che alle medie agli studenti più promettenti vengano consigliati i licei (quindi giocoforza ai licei finiscono per andare quelli che alle medie avevano i voti più alti, finendo quindi per falsare ogni dato statistico).

Alla fine la scelta dell'indirizzo scolastico è un discorso lungo, complicato e non può prescindere dal singolo, il resto è tutta fuffa.
                              primo: non so cosa significhi fuffa
                              Ma perchè ti ostini ogni volta a distorcere le intenzioni che le altre persone avevano?
                              Tu dici che noi stiamo presentando il greco e il latino come la panacea di tutti i mali, ma questo lo stai dicendo tu, magari perchè hai dato una letta di corsa alle cose e ti sei fatto questa idea, stiamo soltanto presentando alcuni dei pregi e delle utilità che può avere lo studio del greco e del latino a chi crede che non ne abbiano, non stiamo facendo a gara su chi è meglio, su quale scuola sia meglio, o cose del genere, poniamo solo la nostra esperienza in fatti concreti per spiegare meglio delle situazioni e renderle più comprensibili...

Chibi Goku, non pensare che tu sia l'unica persona quì dentro a conoscere le mezze misure...come ti ho già detto la generalizzazione viene fatta presupponendo la relatività delle cose e delle persone, e a me sembra che l'unico quì a non averlo capito sia proprio tu
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                                consideriamo prima di tutto che siamo abbastanza grandi per capire che quando si fanno discussioni di questo tipo, è assolutamente sottointeso che non si fa di tutta l'erba un fascio...non è stato sottolineato perchè si pensa che sia prescindibile da tutto il discorso ehmehm la prossima volta lo scriviamo...
                                e guarda un po il caso chi sostiene l'utilità del greco ammette quanto sia utilissimo conoscere anche le altre materie...chi invece non lo sostiene lo demonizza...
                                ergo
                                non devi dire a noi pro greco che tutte le materie e tutte le conoscenze sono importanti perchè lo sappiamo già, e spoprattutto sappiamo benissimo che chi ha studiato elettronica ha più competenze di chi ha fatto greco sulla sua materia...quì nessuno stà parlando di studenti del classico che spicconano i muri di casa strappando i fili gridando: EUREKA! IL GRECO MI HA TRAPASSATO CONOSCENZE A ME IGNOTE PRIMA DI ORA...ma sosteniamo quanto possa essere utile allo sviluppo di capacità logiche...poi se non ci credi mi dispiace per te ma ti sbagli eccome se ti sbagli, provare per credere (segnalo che non faccio di tutta l'erba un fascio)
                                forse ti dovresti ricordare che ormai il tuo amato greco non è determinante nello sviluppo lavorativo di una persona mentre moltre altre matrie scientifiche(matematica,fisica,chimica,ecc) sono importanti nelle scienze del futuro. Su queste materie biosgna puntare più che su altre... concludo dicendo che sono molto formativi i licei scientificii sperimentali che stanno nascendo da pochi anni a questa parte, i quali portano il latino come materia di indirizzo e rendono accessibili tutte le facoltà... ameno che non intrapendi la carriera i professore di latino e greco

Comment

Working...
                                X