Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza nelle braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto di testa mia, nonostante mi dicessero di usare pesi più leggeri, sempre con i 5KG.

Facevo poche alzate, ma 5KG.

Poi ho iniziato ad aumentare le ripetizioni.. Finchè ora uso i 10KG senza problemi, ma mi sa che fra un po' dovrò aumentarli..

A parer mio se inizi e ti massacri (ovviamente senza andare troppo oltre) il muscolo cresce a dismisura..
    Sì ma in questo modo fai crescere di brutto la massa muscolare senza però aumentare più di tanto la resistenza.
    In questo caso restiamo "in topic", a chi dopo 10 secondi ha già i muscoli indolenziti è un po' inutile consigliare chissà quali pesi, è meglio che parta con pesi molto leggeri e diverse ripetizioni (anche 20-25) in modo da migliorare fin da subito agilità e resistenza.

Ah, ovviamente quando si lavora in palestra (anche fai da te) bisogna sempre fare riscaldamento e stretching, è stupido voler strafare e poi farsi male.

Alla fine comunque la cosa ideale è fare qualche sport che alleni le braccia, l'effetto sarà sicuramente minore ma verranno allenate anche le altre parti del corpo (e si favorirà il miglioramento della coordinazione motoria).
    Last edited by Chibi Goku; 24 October 2006, 11:56.

Comment

Concordo, io dico meno pesi e più movimento in generale, poi il potenziamento semmai lo fa dopo.
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Ah, si, dimenticavo.

Io prima di ogni "potenziamento" faccio:

-Minimo 12 minuti di corsa a livello difficile
        -Minimo 6 minuti di cyclette a livello medio-difficile
        -Minimo 12 minuti di "cyclette alle braccia" (non ricordo bene, ma si fa lo stesso movimento, però sulle braccia) a livello medio-difficile.

Certo, se hai la resistenza li puoi fare.. Se no parti dai 6 minuti per ognuno a livello semplice.

Tutto questo ovviamente in palestra, a casa prendo i pesi e me ne frego!
        "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Working...
        X