Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Vista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Windows Vista

    Che ne dite di questo nuovo sistema operativo di casa microsoft? fate i vostri commenti
    ...:::me ne sono andato da dba:::....

  • #2
    Io sn molto spaventato da Palladium.....
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Francesca92
      Finche non si arriverà alla seconda patch non oserò neanche guardarlo.
      Sarà stracolmo di bugs all'inizio.
      Ma comunque non lo degnerò di uno sguardo finchè potrò:
      Poi a parte le innovazioni grafiche non vedo tutte queste novità, mi sembra solo un re-stilying di Windows XP e sinceramente spendere centinaia di euro per avere una versione di Windows graficamente migliore non è secondo me il modo migliore per investire i propri soldi... Terrò il mio fidato XP fino a che non diventerà più conveninete usare Vista, presumo tra qualche anno.
      Sbagli,windows vista non cambierà soltando graficamente,cambierà totalmente la tua concezione di uso del computer,in Vista per eseguire le aplicazioni non farai come in Windows Xp sarà un altro "mondo",i giochi che usciranno a breve come già Flight Simulator X useranno le diretx 10,che solo Vista fa girare,l'unico problema è che sarà uno dei tasselli per il Palladium.

      Elusys

      Comment


      • #4
        Ecco Palladium cosè..

        E qui il discorso directX..

        Buona lettura
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Francesca92
          Ma in termini pratici avendo le DirectX 10 per noi cosa cambierà, secondo te?
          E Palladium credevo fosse una legenda...
          Dato che siamo su un sito che parla di videogiochi,le diretcx saranno importantissime per i giochi avvenire,la grafica migliorera nettamente,inoltre il sistema palladium non è una leggenda purtroppo,già tempo fa giravano voci che sostenevano che intel,amd e quelli uniti nel progetto palladium stessero per patuire il definitivo accordo,cmq è tutto scritto nel link segnalato da Jarod

          Elusys

          Comment


          • #6
            vista fa cose inutili tipo il multischermo che si gira in maniera tridimensionale e altre boiate peraltro copiate un po dal machintosh e un po da alcuni desktop managment di linux.... solo che le fa sprecando il 300% in più di risorse, in parole povere è un sistema operativo che no nserve ad una mazza.... le dx10 servono solo a fare un grafica migliore.. peccato che tanto le opengl funzioneranno sempre meglio e prima o poi le directX verranno abbandonate del tutto... desolante. tenetevi XP che liberato da tutta la merda preinstallata è un ottimo sistema operativo.
            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

            Comment


            • #7
              Piccolo ot: Grazie Mandos mi hai tolto un dubbio tra le dx e le OpenGL
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                le dx10 servono solo a fare un grafica migliore.. peccato che tanto le opengl funzioneranno sempre meglio e prima o poi le directX verranno abbandonate del tutto...
                Opinabile contando che la maggior parte dei giochi vengono fatti per directX e gli stessi programmatori solitamente passato da opengl a directx e non viceversa.
                Tra l'altro le dx10 sono veramente un balzo avanti rispetto alle 9 e consentono parecchia libertà in più, più effetti implementati obbligatoriamente e un minore utilizzo di cpu (sono necessarie meno comunicazione tra cpu e scheda video).
                Per i giochi secondo me la lotta è finita e le opengl sono ormai praticamente morte.

                Detto questo limitare le novità di Vista alle migliorie grafiche o al palladium è abbastanza assurdo, siamo di fronte ad un SO che finalmente dopo i 5 anni abbondanti di Xp finalmente inserisce ciò che dovrebbe avere un sistema operativo moderno a livello di funzionalità, grafica e sicurezza.
                Era ora che uscisse!
                Trovate un po' di screenshot e commenti sulla prima RC qui, qui e qui.

                L'unico vero difetto è il grande utilizzo di ram ma ci sta che dopo 5 anni e passa da Xp l'utilizzo di ram sia almeno raddoppiato e ormai è almeno un anno che 1Gb di ram è irrinunciabile su un desktop quindi non credo che sia un problema per un SO che uscirà nel 2007Q1.

                Comment


                • #9
                  una cosa che so di vista è quando lo installi non ti fa creare la partizione dell'HD, e questo è un gran svantaggio!
                  ...:::me ne sono andato da dba:::....

                  Comment


                  • #10
                    Non ho capito cosa intendi dire, che non ridimensiona quelle già presenti?

                    Comment


                    • #11
                      no, intendo dire che se io ho un hd vuoto nuovo, voglio installarci vista, però voglio creare una partizione di questo hd, vista non me lo fa fare
                      ...:::me ne sono andato da dba:::....

                      Comment


                      • #12
                        Ne sei sicuro?
                        Io sono abbastanza certo di aver assistito all'installazione di Vista su una macchina virtuale (e quindi su un HD non formattato).
                        O forse intendi dire che ti permette di farne solo 1 (quella di avvio quindi)?
                        Anche se francamente io ricordo diversamente.

                        Appena finisco di scaricare la rtm comunque la proverò e a quel punto aggiornerò il topic con le mie personali impressioni (per ora l'ho visto solo girare sul pc di altri, d'altronde il mio vecchio pc era troppo scarso per farlo girare decentemente e non trovavo la cosa particolarmente utile).

                        Comment


                        • #13
                          sì intendo dire che mi permette di fare solo la partizione di avvio, non mi fa dividere in 2 l'hd
                          ...:::me ne sono andato da dba:::....

                          Comment


                          • #14
                            O_o perchè l'xp si?
                            Per dividere un hard disk in più partizioni non servono programmi appositi?

                            Elusys

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                              O_o perchè l'xp si?
                              Per dividere un hard disk in più partizioni non servono programmi appositi?
                              non serve nessun programma. si può fare tranquillamente dal dos col disco di ripristino, oppure mi pare anche quando si fa l'installazione di windows xp

                              Comment

                              Working...
                              X