Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Vista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Cmq si vede che cmq anno puntato molto anche sulla grafica...molto bella
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
    sigpic

    Comment


    • #32
      Com'è che si chiama nn ricordo Windows Vista o Window sVista?!?!Vabbe nn ha importanza cmq nn mi interessa poi molto il mio fedora va più che bene...Da quel poco che ho letto mi sembra di ricordare che questo sVista sia molto diverso da xd/xp nel campo della sicurezza infatti mi sembra che bisognerà comprarlo originale perchè è provvisto di un sistema che sembrerebbe in grado di controllare il codice di autenticazione e se nn fosse ritenuto idoneo partirebbe ma come versione "demo" se così può essere definita...Purtroppo un gruppo di hacker ha gia trovato il modo di oltrepassare questa difesa Bill Gay credeva di avercela quasi fatta...Il tempo che sarà tra la gente comune e usciranno un miliardo di bug...Un consiglio provate una bella distro di linux se nn lo conoscete prendetevi ubuntu e abbandonate la Microzoz
      Last edited by PsycoZ; 30 November 2006, 18:46.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
        se io mi procuro win vista ochi giorni dopo la sua uscita dopo saranno ancora pochi i programmi che funzionano su quel sistema operativo?
        Quasi tutti funzioneranno normalmente, qualcuno potrebbe dare problemi (se pensiamo che già il SP2 ha dato problemi con alcuni programmi figuriamoci un sistema operativo completamente nuovo) ma se il programma è ancora supportato verrà subito rilasciata una versione completamente compatibile.

        Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
        Vabbe nn ha importanza cmq nn mi interessa poi molto il mio fedora va più che bene...
        Contento tu, contenti tutti.

        Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
        Da quel poco che ho letto mi sembra di ricordare che questo sVista sia molto diverso da xd/xp nel campo della sicurezza infatti mi sembra che bisognerà comprarlo originale perchè è provvisto di un sistema che sembrerebbe in grado di controllare il codice di autenticazione e se nn fosse ritenuto idoneo partirebbe ma come versione "demo" se così può essere definita...Purtroppo un gruppo di hacker ha gia trovato il modo di oltrepassare questa difesa Bill Gay credeva di avercela quasi fatta...
        Stai facendo una terribile confusione tra il modo di attivare le RTM (ovvero via utilizzo delle chiavi delle RC1-2) e l'hacking del WGA di Vista che non mi risulta sia ancora stato fatto.

        Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
        Il tempo che sarà tra la gente comune e usciranno un miliardo di bug...
        Gravi per esempio come il bug di KDE 3.5.5 dove saltava il riconoscimento della password di root (cosette) o come in ubuntu (non mi ricordo in che distro) dove la password di root era scritta in chiaro (interessante feature utile soprattutto se ce la si dimentica).

        Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
        Un consiglio provate una bella distro di linux se nn lo conoscete prendetevi ubuntu e abbandonate la Microzoz
        O anche OpenSuse (la 10.2 dovrebbe uscire a breve (7 dicembre) e visto l'accordo tra novell e microsoft suse dovrebbe poter garantire (soprattutto in ottica futura) una migliore interoperabilità tra i due sistemi).
        Se poi le si trova meglio di Windows ben venga il passaggio degli utenti da un sistema all'altro, solo i troll come te sono chiusi alle alternative.

        Comment


        • #34
          Bene allora rispondiamo un po alla volta visto che hai criticato tutto e nn ho molto tempo per rispiegare allora ti dico che il WGA per quanto riguarda windows gia c'è un modo per disabilitarlo tramite qualcosa in dos che ora nn ricordo bene...Poi quello che dicevo prima ora nn ritrovo la rivista dove l'ho letto altrimenti te lo scrivevo tale e quale è che il nuovo sistema operativo microsoft avrebbe una funzione di riconoscimento per copie contraffatte e se il tuo windows nn lo passa diciamo che ti diventa in una versione demo dove ora nn ricordo bene le caratteristiche però mi sembra che internet ti salta ogni ora giusto il tempo per comprare dal sito della microsoft una chiave di attivazione valida...poi la suse 10.2 l'ho provata nn mi piace molto sinceramente poi gia ero a conoscenza dell'accordo tra microsoft e novell nn ne resto poi molto turbato cmq per me il meglio resta linux chiamami pure troll ma so che tutte le persone che conosco come programmatori anche hacker con i quali ho avuto modo di parlare e di conoscere di persona preferiscono qualsiasi altro sistema al di fuori di windows certo 5 anni di ingegneria informatica per essere dei troll xd

          Comment


          • #35
            nn era proprio quello che avevo letto ma può andare ugualmente

            "Windows Vista è tanto atteso quanto sfortunato.Il nuovo sistema operativo di Microsoft sembra presentare una gran quantità di problemi di vario tipo,bachi e falle assortite.L'ultima notizia vuole che prima ancora del suo debutto sia stato craccato.
            Com'è possibile? Sono in molti a chiederselo (alcuni di quelli che si sono dimostrati tra i più perplessi lavorano proprio per microsoft!).
            Il fatto è che una società di sicurezza,l'Authentium,è riuscita a trovare un modo per aggirare la protezione di Patch Guard,la tecnologia di Vista concepita per difendere il kernel da eventuali intrusioni.
            Ma quelli d Authentium non sono certo cattivi,anzi!Loro dicono di averlo fatto per migliorare le difese di Vista!Si tratta di un'operazione che viene svolta a fin di bene... nessuno la sfrutterebbe per qualcosa di male...
            Non è vero?
            Pare che per poter potenziare la sicurezza del sistema operativo, alla Authentium abbiano deciso che era il caso di installare una seriedi patch di sistema.
            Ma PatchGuard non lo avrebbe permesso e allora hanno inventato un modo per...
            riuscire a neutralizzare PatchGuard,addormentandolo.Insomma,mettono a dormire il guardiano.Installano le loro patch e poi lo risvegliano.Non male eh?Sostengono che il metodo sia completamente sicuro e indolore e soprattutto,concepito per nobili scopi.
            Certo.
            L'interrogativo è:quanto tempo ci vorrà prima che questo sistema approdi in mani sbagliate?Microsoft ovviamente sostiene di aver gia preso le precauzioni necessarie a difendere PatchGuard da questa manomissione ma...
            Noi siamo sicuri che non finirà qui."
            Tratto da Hacker Journal ma nn è questo l'articolo che mi interessava è solo per farti capire in che condizioni è ridotto ancora nn esce e gia è craccato vabbe.MI scuso per eventuali errori ma l'ho scritto mentre ero a telefono con la mia ragazza asd.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
              certo 5 anni di ingegneria informatica per essere dei troll xd
              sbandierare gli anni di ingegneria informatica mi sembra proprio una cosa da troll.... io programmo videogames.. nel mio gruppo di lavoro l'unico laureato in ingegneria informatica è il disegnatore e lungi da me fargli toccare un computer.. che potrebbe farlo esplodere...
              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                .MI scuso per eventuali errori ma l'ho scritto mentre ero a telefono con la mia ragazza asd.
                hai anche la ragazza? cazzo allora sei forte... e ti perdoniamo per le cazzate che hai scritto.
                Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                  allora ti dico che il WGA per quanto riguarda windows gia c'è un modo per disabilitarlo tramite qualcosa in dos che ora nn ricordo bene...
                  Ma parli di Vista o Xp?
                  Che poi un conto è disabilitarlo, tutt'altra cosa riuscire a scaricare gli aggiornamenti e balle varie bypassando il sistema.
                  Ovviamente alla microsoft interessa la seconda cosa, a chi potrebbe interessare un sistema operativo impossibile da aggiornare? (giusto utile per farci partire i giochi dx10)

                  Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                  il nuovo sistema operativo microsoft avrebbe una funzione di riconoscimento per copie contraffatte e se il tuo windows nn lo passa diciamo che ti diventa in una versione demo dove ora nn ricordo bene le caratteristiche però mi sembra che internet ti salta ogni ora giusto il tempo per comprare dal sito della microsoft una chiave di attivazione valida...
                  Non voglio andare a controllare ma di sicuro salta Aero e saltano un bel po' di altre cose.

                  Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                  poi la suse 10.2 l'ho provata nn mi piace molto sinceramente poi gia ero a conoscenza dell'accordo tra microsoft e novell nn ne resto poi molto turbato
                  E non vedo perché dovresti esserlo, mal che vada ci potranno essere interessanti sviluppi in progetti come mono, samba, openoffice (a meno che le patch non vengano autorizzate solo per la Suse, il che sarebbe un po' un'inculata per le altre distro).
                  Io solitamente provo le versioni finali e la 10.1 non mi era affatto dispiaciuta, installer ben fatto, buona compatibilità, nessun bisogno di fare niente via shell, per lavorare su (open)office, mandare 3 mail e farsi una navigatina va bene come o anche meglio di Windows (infatti non capisco perché in molti uffici non lo facciano).

                  Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                  cmq per me il meglio resta linux chiamami pure troll
                  Non ti chiamo troll perché preferisci linux (ne conosco di persone che preferiscono linux, mica sono tutti troll) bensì perché in poche righe hai usato:
                  sVista
                  xd/xp
                  Bill Gay
                  Microzoz

                  Che mi sembrano terminologie da troll (a cui ti avrei voluto rispondere linkando una famosa dichiarazione di Theo de Raadt)

                  Originariamente Scritto da PsycoZ Visualizza Messaggio
                  ma so che tutte le persone che conosco come programmatori anche hacker con i quali ho avuto modo di parlare e di conoscere di persona preferiscono qualsiasi altro sistema al di fuori di windows certo 5 anni di ingegneria informatica per essere dei troll xd
                  Oddio, 3 anni e mezzo di ingegneria informatica me li sto facendo, qualche programmino l'ho scritto e qualche programmatore penso anche di conoscerlo, ci sono quelli che preferiscono Windows e ci sono quelli che preferiscono linux.
                  Probabilmente ci sono anche quelli che preferiscono Mac OS X, quelli che preferiscono open solaris, qualche variante BSD ecc ecc, ogni sistema operativo presenta vantaggi e svantaggi e bisogna anche vedere a quali tecnologie si è più interessati.
                  Io in primis programmo in C# e ASP.NET e per una fortuita coincidenza sono linguaggi sviluppati dalla Microsoft e per usufruirne al massimo l'unica strada è quella di utilizzare Windows.
                  Tra l'altro sempre più azienda stanno passando a soluzioni Microsoft in quanto a hosting dei propri siti come si può vedere qui e qui.
                  Questo fondamentalmente perché Windows Server 2003 per quanto se ne possa dire è un buonissimo sistema operativo, IIS6 è un ottimo webserver, ASP.NET è una delle migliori (imho la migliore ma se ne può discutere) tecnologia per applicazioni web e Microsoft SQL Server 2005 è un ottimo DBMS.
                  Il vero problema è chi per partito preso parla bene (o male) di una soluzione senza minimamente conoscerla.

                  Chiusa questa parentesi sul perché io preferisco sistemi operativi Microsoft (ma se ad un certo punto un sistema operativo open source diventasse a mio parere migliore di windows sarei sicuramente il primo ad essere contento e passare alla soluzione gratuita, d'altronde sono mesi che sono felicemente passato ad openoffice visto che office non mi garantiva quasi alcun valore aggiunto (per l'utilizzo che ne faccio io almeno).

                  L'ultima cosa di cui hai parlato mi ricorda un po' "Blue pill", potrebbe anche essere la stessa cosa.
                  Detto questo direi che è semplice trovare vulnerabilità prima che di un sistema operativo esca la versione definitiva, aspettiamo che si diffonda, che facciano gli ultimi ritocchini (suppongo che ora che gira la rtm tra i vari partner verrà segnalato l'impossibile e il primo giro di aggiornamenti sarà bello corposo) e poi vediamo come verrà fuori.
                  A livello di concept sono stati fatti diversi passi avanti, se poi questi si rifletteranno sulla qualità del SO non mi è certo dato di saperlo, non sono un veggente.

                  Comment


                  • #39
                    Allora a parte a ringraziare mandos per le offese a me porte...neanche ti conosco .Vabbe di gente strana ce n'è tanta...Cmq Chibi Goku se leggevi bene io dicevo che nn tutte le persone usano linux ma che preferiscono nn usare windows il che è diverso...C'è mio zio che è programmatore ad esempio usa solaris io nn lo conosco minimamente ma a detta sua va benissimo o c'è un amico di mio cugino programmatore anche lui e utilizza fedora che a suo parere va più che bene solo che ora vuole provare una distro più recente e adesso se mi metto a fare la lista nn finisco più e poi il topic chideva cosa ne pensavate di questo nuovo sistema operativo e no attacchiamo chiunque dica che nn è buono capito Mandos quando dici che sparo "cazzate" potresti anche farmi capire quali sono e argomentare con una contro tesi così magari mi corrego???Questo è un mio parere poi se devi far partire i giochetti o devi programmare in linguaggi per forza windowsiani usa pure windows

                    Comment

                    Working...
                    X