Per quanto riguarda i pianisti che avete citato, beh, alcuni non è che mi dicano granchè, sono pochi che hanno quel qualcosa in più che li contraddistingue e che li fa elevare dalla massa, quoto ad esempio su Emerson, il grande Banks e Lord che secondo me è il più grande tastierista mai esististo, per lui mi viene spontaneo il termine "genio", idem per quanto riguarda i chitarristi, sebbene quelli che avete citato voi son grandissimi artisti, aggiungo quelli che per me son stati i 2 chitarristi migliori della storia, ovvero 2 mostri sacri come JIMMY PAGE e RITCHIE BLACKMORE, poi quoto anche su ZAPPA (colui che cagò sul paco per protesta
), in quanto, sebbene sia inferiore (IMHO) ai 2 appena citati, era un grande, mi fa impazzire 
Oddio, secondo me, sebbene la tecnica di questi qui sia eccelsa, secondo me sono chitarristi buoni, ma nulla più, io li rifuggo (e come me molti altri).
Quel porco di MALMSTEEN ad esempio, con quel suo finger picking, tutta velocità, quella è la morte della tecnica chitarristica, anche SATRIANI non mi dice granchè, VAI è un po' più sperimentalista degli altri, quindi diciamo che è il migliore dei 3, il che è tutto dire, non mi piacciono molto, parere personale, e comunque sono state mosse, verso di loro, molte critiche dal contenuto più o meno simile alla mia
Intanto forse sono stato frainteso, il fatto che io ci abbia messo 20 minuti (per assimilarlo, in realtà dopo una settimana sto ancora perfezionando per quanto riguarda velocità e pulizia del suono) ad imparare il riff iniziale di CTTE, indica che ho ancora alcuni limiti (ed è anche giusto vista comunque la mia giovane età). Comunque sia mi ritengo un buon chitarrista, ho alcune lacune, sì, devo perfezionare la tecnica di plettraggio e portare la velocità e l'espressività a livelli maggiori a quelli di adesso, poi devo approfondire l'improvvisazione, quindi ce n'è da fare, però non son messo così male.
Però, visto che le chiacchiere stanno a zero: toh
http://www.youtube.com/watch?v=FPL1pYMuVuQ
Erano circa le 3 di notte e come vedrai dalla mia faccia, non ero nelle condizioni migliori, fatto sta che comunque non è andata male (problemino video a parte)

Originariamente Scritto da Dragonflatxx
Visualizza Messaggio
Quel porco di MALMSTEEN ad esempio, con quel suo finger picking, tutta velocità, quella è la morte della tecnica chitarristica, anche SATRIANI non mi dice granchè, VAI è un po' più sperimentalista degli altri, quindi diciamo che è il migliore dei 3, il che è tutto dire, non mi piacciono molto, parere personale, e comunque sono state mosse, verso di loro, molte critiche dal contenuto più o meno simile alla mia
Originariamente Scritto da Gianluca
Visualizza Messaggio
Però, visto che le chiacchiere stanno a zero: toh
http://www.youtube.com/watch?v=FPL1pYMuVuQ
Erano circa le 3 di notte e come vedrai dalla mia faccia, non ero nelle condizioni migliori, fatto sta che comunque non è andata male (problemino video a parte)

Comment