Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suonate qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Per quanto riguarda i pianisti che avete citato, beh, alcuni non è che mi dicano granchè, sono pochi che hanno quel qualcosa in più che li contraddistingue e che li fa elevare dalla massa, quoto ad esempio su Emerson, il grande Banks e Lord che secondo me è il più grande tastierista mai esististo, per lui mi viene spontaneo il termine "genio", idem per quanto riguarda i chitarristi, sebbene quelli che avete citato voi son grandissimi artisti, aggiungo quelli che per me son stati i 2 chitarristi migliori della storia, ovvero 2 mostri sacri come JIMMY PAGE e RITCHIE BLACKMORE, poi quoto anche su ZAPPA (colui che cagò sul paco per protesta ), in quanto, sebbene sia inferiore (IMHO) ai 2 appena citati, era un grande, mi fa impazzire

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio

di virtuosi come non citare malmsteen, satriani, petrucci, steve vai, jason becker, michael angelo (quest'ultimo virtuosismo estremo fine a se stesso)
    Oddio, secondo me, sebbene la tecnica di questi qui sia eccelsa, secondo me sono chitarristi buoni, ma nulla più, io li rifuggo (e come me molti altri).
    Quel porco di MALMSTEEN ad esempio, con quel suo finger picking, tutta velocità, quella è la morte della tecnica chitarristica, anche SATRIANI non mi dice granchè, VAI è un po' più sperimentalista degli altri, quindi diciamo che è il migliore dei 3, il che è tutto dire, non mi piacciono molto, parere personale, e comunque sono state mosse, verso di loro, molte critiche dal contenuto più o meno simile alla mia

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Da quello che mi pare di capire, dovresti cavartela bene con la chitarra.
    Intanto forse sono stato frainteso, il fatto che io ci abbia messo 20 minuti (per assimilarlo, in realtà dopo una settimana sto ancora perfezionando per quanto riguarda velocità e pulizia del suono) ad imparare il riff iniziale di CTTE, indica che ho ancora alcuni limiti (ed è anche giusto vista comunque la mia giovane età). Comunque sia mi ritengo un buon chitarrista, ho alcune lacune, sì, devo perfezionare la tecnica di plettraggio e portare la velocità e l'espressività a livelli maggiori a quelli di adesso, poi devo approfondire l'improvvisazione, quindi ce n'è da fare, però non son messo così male.
    Però, visto che le chiacchiere stanno a zero: toh

http://www.youtube.com/watch?v=FPL1pYMuVuQ

Erano circa le 3 di notte e come vedrai dalla mia faccia, non ero nelle condizioni migliori, fatto sta che comunque non è andata male (problemino video a parte)

Comment

• chitarra... sta discussione lo fatta anke io!!!!!!!
      COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
      CLICCATE QUI

Comment

• Oddio, secondo me, sebbene la tecnica di questi qui sia eccelsa, secondo me sono chitarristi buoni, ma nulla più, io li rifuggo (e come me molti altri).
        Quel porco di MALMSTEEN ad esempio, con quel suo finger picking, tutta velocità, quella è la morte della tecnica chitarristica, anche SATRIANI non mi dice granchè, VAI è un po' più sperimentalista degli altri, quindi diciamo che è il migliore dei 3, il che è tutto dire, non mi piacciono molto, parere personale, e comunque sono state mosse, verso di loro, molte critiche dal contenuto più o meno simile alla mia
        ma infatti ho parlato di virtuosi, e mi pare che ci sia poco da dire in questo senso, non dei miei preferiti in assoluto (comunque petrucci sta anche fra i miei preferiti insieme a vai)... addirittura ho citato michael angelo

poi sono pareri personali, se ti devo dire quelli che preferisco ti parlo di steve howe, jimi hendrix, eric clapton, bob fripp, syd barrett, steve hackett, angus young, eddie van halen ecc... poi c'è jeff beck che è un grandissimo, anche se per gusti personali non è fra i miei preferiti
        in assoluto comunque metto d'avanti a tutti steve howe per me

ah... poi c'è anche richard benson

Comment

• Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda i pianisti che avete citato, beh, alcuni non è che mi dicano granchè, sono pochi che hanno quel qualcosa in più che li contraddistingue e che li fa elevare dalla massa, quoto ad esempio su Emerson, il grande Banks e Lord che secondo me è il più grande tastierista mai esististo, per lui mi viene spontaneo il termine "genio", idem per quanto riguarda i chitarristi, sebbene quelli che avete citato voi son grandissimi artisti, aggiungo quelli che per me son stati i 2 chitarristi migliori della storia, ovvero 2 mostri sacri come JIMMY PAGE e RITCHIE BLACKMORE, poi quoto anche su ZAPPA (colui che cagò sul paco per protesta ), in quanto, sebbene sia inferiore (IMHO) ai 2 appena citati, era un grande, mi fa impazzire

Oddio, secondo me, sebbene la tecnica di questi qui sia eccelsa, secondo me sono chitarristi buoni, ma nulla più, io li rifuggo (e come me molti altri).

Intanto forse sono stato frainteso, il fatto che io ci abbia messo 20 minuti (per assimilarlo, in realtà dopo una settimana sto ancora perfezionando per quanto riguarda velocità e pulizia del suono) ad imparare il riff iniziale di CTTE, indica che ho ancora alcuni limiti (ed è anche giusto vista comunque la mia giovane et&#224. Comunque sia mi ritengo un buon chitarrista, ho alcune lacune, sì, devo perfezionare la tecnica di plettraggio e portare la velocità e l'espressività a livelli maggiori a quelli di adesso, poi devo approfondire l'improvvisazione, quindi ce n'è da fare, però non son messo così male.
          Però, visto che le chiacchiere stanno a zero: toh

http://www.youtube.com/watch?v=FPL1pYMuVuQ

Erano circa le 3 di notte e come vedrai dalla mia faccia, non ero nelle condizioni migliori, fatto sta che comunque non è andata male (problemino video a parte)
          Niente male!! Eseguire lo sviso di Stairway to heaven non è da niente!
          Anche se senza uno straccio di distorsione perde un po' d'effetto!
          E' vero che ancora devi lavorare un po' sulla pulizia, ma roba da poco, con la distorsione nemmeno si sarebbe notato!

A propostito, Page e Blackmoore non li ho citati perché erano sottointesi nella discussione precedente.
          Anche per me sono i due chitarristi rock migliori, ma Blackmoore è un poltrone!! E' molto bravo, ma fa poco rispetto a quello che potrebbe fare, solo in concerto si impegna un po' di più.
          Last edited by Gianluca; 15 April 2007, 18:01.
          "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

• Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
            ma Blackmoore è un poltrone!! E' molto bravo, ma fa poco rispetto a quello che potrebbe fare, solo in concerto si impegna un po' di più.
            A me non risulta
            Nel senso che l'unico vero problema di Blackmore è il suo carattere che lo portava sempre ad essere in contrasto con gli altri membri della band, e poi era un egocentrico e si dava molte arie, lo si vede in "Come Hell or high water", dove si permette di entrare in scena solo quando tocca a lui l'assolo di Highway star, fregandonese altamente degli altri....fra genio e sregolatezza

Oh, ma che schifo, ho dimenticato di citare Hendrix, ma stiamo scherzando,
            il padre della chitarra elettrica, colui che ha inventato il suono distorto per come lo consociamo noi e io mi permetto di ometterlo? Mi quasi faccio schifo da solo

@ Dragonflatxxx: ah, ho capito il tuo discorso, che Barret era fra i tuoi preferiti l'avevo capito anche durante lo scorso round
            Comunque sì, di quelli che hai citato tu, scelgo senz'altro HACKETT, che secondo me è il più creativo. Non so, ad esempio, mi viene spontaneo il confronto con JSE, che era anche più virtuoso, però HACKETT l'ho sempre preferito, il che rispecchia anche la mia filosofia in quanto tecnica chitarristica. FRIPP è uno schizzato

Per quanto riguarda il mio video, beh, più che altro erano le 3 di notte e se attaccavo l'amplificatore correvo il rischio di svegliare i miei.
            Comunque, complice anche la sbornia e la stanchezza di quella sera, ho cannato 2 note (nel caso non l'aveste notato) e ho eseguito l'assolo a velocità un po' troppo elevata rispetto all'originale, vabbeh, è andata così, però mi ritengo soddisfatto, mal che vada, ho già pronto un video di Highway star da postare

Comment

Per quanto riguarda il mio video, beh, più che altro erano le 3 di notte e se attaccavo l'amplificatore correvo il rischio di svegliare i miei.
              Comunque, complice anche la sbornia e la stanchezza di quella sera, ho cannato 2 note (nel caso non l'aveste notato) e ho eseguito l'assolo a velocità un po' troppo elevata rispetto all'originale, vabbeh, è andata così, però mi ritengo soddisfatto, mal che vada, ho già pronto un video di Highway star da postare

complimenti per la stratocaster
              peccato che non è made in usa mi sa

edit: sempre se è una stratocaster. se è una copia è fatta bene
              Last edited by Dragonflatxx; 15 April 2007, 21:41.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                complimenti per la stratocaster
                peccato che non è made in usa mi sa
                Ti giuro sulla mia zona erogena che quella è una stratocaster originale Made in U.S.A.
                La differenza con le Made in Messico, o Made in Corea, o Made in Napoli ( ) è evidente. Un buon modello sono anche le Stratocaster Highway, di qualità sonora leggermente inferiore rispetto ad una normale Made in U.S.A. ma è comunque un ottimo modello.
                Per quanto riguarda le Fender, una spanna sopra alla Stratocaster (mio malgrado) c'è la Telecaster.

Comment

• allora ti faccio i complimenti.
                  anche io passerò all'elettrica e al made in usa, ma per ora 1000 e passa euro di chitarra sarebbero tutto sommato sprecati

Comment

Ti giuro sulla mia zona erogena che quella è una stratocaster originale Made in U.S.A.
                    La differenza con le Made in Messico, o Made in Corea, o Made in Napoli ( ) è evidente. Un buon modello sono anche le Stratocaster Highway, di qualità sonora leggermente inferiore rispetto ad una normale Made in U.S.A. ma è comunque un ottimo modello.
                    Per quanto riguarda le Fender, una spanna sopra alla Stratocaster (mio malgrado) c'è la Telecaster.
                    Ma la Telecaster è più adatta per il country e il blues, al massimo il funk(in quanto ha un suono più brillante). La Stratocaster è ottima per il rock, anche se ormai da quando Leo Fender ha venduto l'azienda, il vero suono Fender USA lo hanno le Music Man(sua nuova azienda), chitarre davvero eccezionali.
                    Io lo so perché ho sentito suonare una stratocaster del 69'.
                    Comunque le Highway sono un po' scarsucce(ciò non toglie che sono originali USA), tu prova una Stratocaster modello Deluxe, Sono incredibili!!! Ci puoi fare dalla fusion(e forse anche Jazz) fino all'hard rock(tirate con un bell'effetto anche il metal) é spettacolare la versatilità di queste chitarre!
                    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

• Beh, DRAGONFLATXXX, a dir la verità dove la presi io venne a costare 1000 euro con custodia compresa, al di là di quanto si pensi, se inizialmente bisogna avanzare nella tecnica, l'amplificatore non è indispensabile, anche se poi, la voglia di andarci pesante non lascia scampo. Comunque sì, io stesso dovetti prima mettere un po' di soldi da parte per procedere all'acquisto, al resto pensarono i miei vecchi

Per quanto riguarda le Fender, beh sì, sono io che preferisco la sonorità delle Telecaster, certo la cosa è soggettiva, però io ritengo il loro suono più pieno e pregevole....spero inoltre un giorno di riuscire ad ottenere una Gibson, dalle mie parti ogni tanto escono fuori delle svendite pazzesche di modelli molto attraenti (penso ultimamente, se ben ricordo, c'era una Les Paul che non era davvero niente male). Riguardo al tuo discorso, ti dirò la verità, non sono molto informato a riguardo ed è anche da un bel po' che non ricorro ad una infarinatura riguardo questa didattica dei modelli, e spero al più presto di compensare queste lacune
                      In comune con te però ho l'esperienza di aver ascoltato una Fender "vecchia scuola"....per questo devo ringraziare il mio maestro (scuola privata) di chitarra....un grande!

Comment

Per quanto riguarda le Fender, beh sì, sono io che preferisco la sonorità delle Telecaster, certo la cosa è soggettiva, però io ritengo il loro suono più pieno e pregevole....spero inoltre un giorno di riuscire ad ottenere una Gibson, dalle mie parti ogni tanto escono fuori delle svendite pazzesche di modelli molto attraenti (penso ultimamente, se ben ricordo, c'era una Les Paul che non era davvero niente male). Riguardo al tuo discorso, ti dirò la verità, non sono molto informato a riguardo ed è anche da un bel po' che non ricorro ad una infarinatura riguardo questa didattica dei modelli, e spero al più presto di compensare queste lacune
                        In comune con te però ho l'esperienza di aver ascoltato una Fender "vecchia scuola"....per questo devo ringraziare il mio maestro (scuola privata) di chitarra....un grande!
                        Anche a me piacerebbe una bella Gibson(per me, la chittarra con la C maiuscola). Page suonava una Gibson Les Paul Classic(che poi aveva in tanti modelli, visto che faceva pubblicità per conto della Gibson) e anche una diavoletto(SG) a doppio manico(un manico aveva 12 corde, la usava per la ritmica di Stairway to heaven).
                        Io però ho una chitarra molto simile alle Gibson Les Paul, non so se l'hai mai sentita nominare, la Fender la lanciò per fare concorrenza alle Les Paul(azzardo non riuscito).
                        Si tratta di una Fender Flame dell'88(prezzo di listino all'incirca 4.000.000 di lire, qualcosa in meno delle Gibson) una chitarra eccezionale!!
                        La suonabilità è eccelsa, grazie alla action bassa, il corpo è pieno, ma ha delle camere d'aria all'interno(senza buchi sulla tavola armonica), che la rendono ottima per le sonorità Jazz. Come le Les Paul, ha il ponte fisso e il manico è incollato. E' ottima per il blues e per il rock(di tutti i tipi). E' la chitarra migliore che fin ora abbia mai suonato, mi ritengo fortunato e ringrazio mio zio!!

Edit: nel senso che la comprò mio zio.

Edit2: Ehi!! L'ho trovata!!

http://www.mae-music.com/vintage/170...er%20Flame.jpg
                        Last edited by Gianluca; 18 April 2007, 22:45.

Comment

• bella questa chitarra stà a guitar hero 2
                          Cmq devo comprarmela anch'io una chitarruccia elettrica che in confronto alla classica è molto più manegevole e comoda
                          My Band
                          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

• leeeees paaaaauuuuulllllllll......AHHHHHHHHHHHHH (sbavo a mo di homer)
                            AIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
                            FIRMA LA TUA PETIZIONE

Comment

• Avevo iniziato a suonare la kitarra.... ma ho lasciato subito xkè ho capito ke nn era cosa x me, e mi sn dedicato a suonare il citofono!!!
                              I'M THE DANGER !

Comment

• cmq anke la white falcon II deve avere la sua parte....è una kitarra meravigliosa a mio giudizio, anke se da listino sta più di 3000€

Corpo in acero con doppia spalla mancante, con filettatura in oro anche sulle "F", manico in acero e tastiera in ebano, 22 tasti, filettatura in oro su paletta e tastiera, segnatasti in madreperla squadrati, paletta con logo orizzontale, ponte originale Gretsche Bigsby con tremolo, meccaniche placcate oro 24K, 2 pickups FilterTron, selettore a 3 posizioni, 2 volumi, master volume, tone switch a 3 posizioni....naturalmente hanno usato l'oro oltre ke per farla sembrare più bella anke xkè l'oro è il miglior conduttore elettrico esistente....
                                NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Working...
                                X