ok,ci siamo fraintesi!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Amore&pc
Collapse
X
-
Scusate il mio disfattismo ma credo che l'amore in chat sia alquanto utopico...
E' difficile conoscere una persona in internet,anche perchè le persone si nascondono dietro il computer e il più delle volte mentono...
L'amore non può basarsi sulla menzogna,almeno non quello serio...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Credo sia possibilissimo che l'amore possa nascere fra due persone che comunicano in rete,come hanno detto altri però il problema sta nel vedersi se distanti,io non mi sono mai innamorato di nessuno,anche se però ho delle forti amicizie via web,che se interrotte non nego che mi farebbero stare male per giorni,è accaduto il contrario invece,che ragazze volessero vedermi o incontrarmi,anche distanti centinaia di km,e mi è tremendamente dispiaciuto dirli di no,per questo personalmente preferisco rimanere abbastanza "distante" dalla cosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioScusate il mio disfattismo ma credo che l'amore in chat sia alquanto utopico...
E' difficile conoscere una persona in internet,anche perchè le persone si nascondono dietro il computer e il più delle volte mentono...
L'amore non può basarsi sulla menzogna,almeno non quello serio...
scusate eh? ma l'opzione che due s'incontrino, si piacciano e magari si mettano insieme dopo essersi conosciuti in rete proprio non esiste?
La maggiorparte di voi parla di relazioni che nascono in rete e continuano in tale modo...ma si presuppone che prima o poi due persone normali decidano di incontrarsi e verificare la veridicità dei sentimenti provati per poter decidere se iniziare o no una relazione...è ovvio che due persone non possono stare insieme senza mai essersi visti, ma perchè escludete a priori che possa nascere qualcosa? Poi a meno che uno non abbia problemi per spostarsi o abbia 12 anni...di solito una persona con un po' di criterio è propensa all'incontro o a molteplici incontri...e da quel punto in poi si esce dal mondo virtuale per entrare in quello reale e l'unica cosa diversa è stato il modo di conoscersi e basta!
Comunque Bulma_91 non serve un computer per nascondersi, si può fare benissimo anche nella vita reale, si può mentire smisuratamente anche guardando una persona negli occhi, considera che io spesso ai miei amici in rete riesco a dire cose che non direi mai a quelli in carne ed ossa proprio perchè la lontananza mi fa sentire protetta ed io riesco ad essere più sincera, che chi mente e c'è chi non lo fa, ma questo è un comportamento che non è imposto dall'utilizzo e dalle conseguenze della della rete, è un atteggiamento insito nell'uomo, chi più chi meno.
Per quanto riguarda l'amore basato sulla menzogna non sono daccordo, primo perchè l'amore è sempre basato sull'amore e qualsiasi altra cosa è esterna al sentimento che si prova...secondo ognuno di noi vive e concepisce l'amore in modo completamente diverso e relativo, magari una persona mente perchè vuole proteggere o perchè ha paura o perchè è un vigliacco ma prima o poi si rivela sempre per quello che è veramente ed è a quel punto che si decide se la menzogna sia più forte dell'amore o viceversa...o almeno per come la vedo io secondo le mie esperienzesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggioio sono daccordissimo con bulma luW gohan!!!(E naturalmente tenkaichi 3)
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza MessaggioComunque Bulma_91 non serve un computer per nascondersi, si può fare benissimo anche nella vita reale, si può mentire smisuratamente anche guardando una persona negli occhi, considera che io spesso ai miei amici in rete riesco a dire cose che non direi mai a quelli in carne ed ossa proprio perchè la lontananza mi fa sentire protetta ed io riesco ad essere più sincera, che chi mente e c'è chi non lo fa, ma questo è un comportamento che non è imposto dall'utilizzo e dalle conseguenze della della rete, è un atteggiamento insito nell'uomo, chi più chi meno.
E qui fai tra l'altro il "mio gioco", uno conoscendoti solo telematicamente potrebbe pensare che sei una sincera e diretta che non si fa problemi a raccontare certi particolari, impressione però non del tutto corretta.
E gli esempi possono essere molteplici, il linguaggio del corpo in una relazione è importantissimo e ignorarlo vuol dire perdere davvero tanto.
Nessuno dice che un amore non possa partire dalla rete (già senza sforzarmi mi vengono in mente 4 coppie che so essersi formate in rete, probabilmente facendo mente locale ne potrei trovare molte di più), anzi, è un metodo come un altro, forse anche più semplice degli altri perché riesce a far sentire le persone a proprio agio.
Comment
Comment