Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Origini pazzesche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
    Terrone anche io!Palermitano da non so più quante generazioni!penso che i miei antenati si siano stabiliti qui dal meseolitico e gli seccava andarsene
    mitico veggie!
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
      Guarda che così facendo insulti esattamente come fanno i settentrionali con i meridionali -.-''
      lo so l'ho dtt apposta^^

Precisamente. Si intende questo con terrone. Non puoi essere fiero di essere terrone, ma essere fiero di essere meridionale, sono due cose diverse.
      ed io sn fiero pure di essere un terrone
      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
      sigpic

Comment

come diciamo nel nostro paese: "nui sem da terr...!!!!"
        Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
        IL MIO ULTIMO AMV!!!!

Comment

Non posso che complementarmi, sei davvero un ragazzo molto arguto!
          arguto=???
          sigpic

Comment

Ahaah-ah-ah h ah che ridere. Bè, credo che tu, dalla coda, o lele, discenda da un rattanazzo.

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo Capro Visualizza Messaggio
              Ahaah-ah-ah h ah che ridere. Bè, credo che tu, dalla coda, o lele, discenda da un rattanazzo.
              mod vi preo bannatelo xkè teste di minkia come qst nn ne ho mai viste in vita mia, e penso quotino tutti...
              sigpic

Comment

Ragion per cui..Quoto

Guarda che così facendo insulti esattamente come fanno i settentrionali con i meridionali -.-''

Precisamente. Si intende questo con terrone. Non puoi essere fiero di essere terrone, ma essere fiero di essere meridionale, sono due cose diverse.
                Strano caso,sono sempre a quotarti,chissà perchè?
                Si,ci sono molti razzisti,noi del Piemonte,non giudichiamo molto,saranno i milanesi,o i terroni di milano,che si spacciano per polentoni,che giudicano i loro simili
                Gli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                  mod vi preo bannatelo xkè teste di minkia come qst nn ne ho mai viste in vita mia, e penso quotino tutti...

Avesse fatto un torto a me,avrei quotato

Doppio post
                  Gli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:

Comment

Stessa cosa per i meridionali,non posso dirti di no!!

Comment

io sono toscano e ci abito, mia mamma è toscana, mio padre è sardo, mia nonna napoletana, dei cugini di mia nonna sn pugliesi, altri si sono trasferiti in svizzera, mio zio è romano, altri miei zii bolognesi e poi nn so altro...
                      The power out-of-control!!!

Comment

Mah.

State un po' fraintendendo l'uso che qui si fa del termine terrone.

Personalmente è un termine che uso tranquillamente per tutti i meridionali nel caso lo utilizzi per intenti comici.

Nel caso qualche meridionale incarni tutte le caratteristiche negative che di solito vengono affibiate ai "terroni" (e non è tanto l'essere disoccupato ma il non aver assolutamente voglia di lavorare) allora ci sta che lo usi anche con la connotazione negativa.

E questi due utilizzi penso siano comuni a tutto il settentrione.
                        In più nella mia zona (e, per quanto ne sappia anche a milano e dintorni) si usa il termine terrone anche per identificare i truzzi/tamarri (o equivalente sinonimo).

Detto questo 3/4 lombardo e 1/4 veneto, da lì in poi francamente non ho idea anche se dubito che si possano trovare fantasiose origini andando più indietro nell'albero genealogico.

Comment

Originariamente Scritto da Kibybumg Visualizza Messaggio
                          Si,ci sono molti razzisti,noi del Piemonte,non giudichiamo molto,saranno i milanesi,o i terroni di milano,che si spacciano per polentoni,che giudicano i loro simili

Terrone a chi? Torino è sotto Milano, eh
                          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Guarda che con terroni di Milano penso intendesse i meridionali andanti a cercare lavoro a Milano

Ah, dimenticavo una cosa, penso che nessun settentrionale si offenda davvero per il termine "polentone".
                            A me fa semplicemente ridere

Comment

Addirittura
                              La cosa divertente è che tra le persone che conosco della mia età sono più quelli a cui la polenta non piace
                              Forse un centinaio di anni fa poteva avere senso ma al giorno d'oggi proprio no

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                E questi due utilizzi penso siano comuni a tutto il settentrione.
                                In più nella mia zona (e, per quanto ne sappia anche a milano e dintorni) si usa il termine terrone anche per identificare i truzzi/tamarri (o equivalente sinonimo).
                                A me è questo che da fastidio sinceramente, i truzzi e i tamarri hanno un loro vocabolo, non vedo perchè offendere i "Terroni" apliando la loro categoria anche a questo schifo..

Per quanto mi riguarda cmq siete tutti Terroni
                                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                                X