Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Origini pazzesche
Collapse
X
-
La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
-
Originariamente Scritto da Francesca92Guarda che così facendo insulti esattamente come fanno i settentrionali con i meridionali -.-''
Precisamente. Si intende questo con terrone. Non puoi essere fiero di essere terrone, ma essere fiero di essere meridionale, sono due cose diverse.La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Non posso che complementarmi, sei davvero un ragazzo molto arguto!La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Piccolo Capro Visualizza MessaggioAhaah-ah-ah h ah che ridere. Bè, credo che tu, dalla coda, o lele, discenda da un rattanazzo.La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
sigpic
Comment
-
Ragion per cui..Quoto
Originariamente Scritto da Francesca92Guarda che così facendo insulti esattamente come fanno i settentrionali con i meridionali -.-''
Precisamente. Si intende questo con terrone. Non puoi essere fiero di essere terrone, ma essere fiero di essere meridionale, sono due cose diverse.
Si,ci sono molti razzisti,noi del Piemonte,non giudichiamo molto,saranno i milanesi,o i terroni di milano,che si spacciano per polentoni,che giudicano i loro similiGli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:
Comment
-
Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggiomod vi preo bannatelo xkè teste di minkia come qst nn ne ho mai viste in vita mia, e penso quotino tutti...
Avesse fatto un torto a me,avrei quotato
Doppio postGli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:
Comment
-
Mah.
State un po' fraintendendo l'uso che qui si fa del termine terrone.
Personalmente è un termine che uso tranquillamente per tutti i meridionali nel caso lo utilizzi per intenti comici.
Nel caso qualche meridionale incarni tutte le caratteristiche negative che di solito vengono affibiate ai "terroni" (e non è tanto l'essere disoccupato ma il non aver assolutamente voglia di lavorare) allora ci sta che lo usi anche con la connotazione negativa.
E questi due utilizzi penso siano comuni a tutto il settentrione.
In più nella mia zona (e, per quanto ne sappia anche a milano e dintorni) si usa il termine terrone anche per identificare i truzzi/tamarri (o equivalente sinonimo).
Detto questo 3/4 lombardo e 1/4 veneto, da lì in poi francamente non ho idea anche se dubito che si possano trovare fantasiose origini andando più indietro nell'albero genealogico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Kibybumg Visualizza MessaggioSi,ci sono molti razzisti,noi del Piemonte,non giudichiamo molto,saranno i milanesi,o i terroni di milano,che si spacciano per polentoni,che giudicano i loro simili
Terrone a chi? Torino è sotto Milano, ehUna corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioE questi due utilizzi penso siano comuni a tutto il settentrione.
In più nella mia zona (e, per quanto ne sappia anche a milano e dintorni) si usa il termine terrone anche per identificare i truzzi/tamarri (o equivalente sinonimo).
Per quanto mi riguarda cmq siete tutti Terroni
Comment
Comment