Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
La D maiuscola di "democrazia" è puramente casuale e serve per caratterizzare meglio la contrapposizione, lungi da me la parzialità esplicita (almeno in questo frangente).
Cosa preferireste? Perché?
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Democrazia, anche se forse il modello attuale di democrazia non ne prende a pieno le potenzialità.. Cmq sono convinto che sia il popolo a dover decidere per se stesso, non un unica persona che può decidere per tanti ( che nel caso sia una brava persona, caso rarissimo, ci va di lusso ed è okey.. ma nel caso troviamo un bello stronzetto, come la maggior parte dei casi?).
Democrazia, anche se forse il modello attuale di democrazia non ne prende a pieno le potenzialità.. Cmq sono convinto che sia il popolo a dover decidere per se stesso, non un unica persona che può decidere per tanti ( che nel caso sia una brava persona, caso rarissimo, ci va di lusso ed è okey.. ma nel caso troviamo un bello stronzetto, come la maggior parte dei casi?).
Per me non c'è differenza oggi come oggi...democrazia...da "demos"-popolo-e "kratos"-potere-...parola che letteralmente significa "potere del popolo" oggi è più un concetto piuttosto confuso nelle menti di chi gestisce il nostro stato,il che è alquanto ironico,se non umoristico (intendo l'umorismo pirandelliano^^)...per me questa è solo una bella parola che serve a confondere le menti dei cittadini ingenui,niente di più. Per quanto riguarda la Dittatura non ho nulla da dire in proposito....XD
Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
che restiate senza fiato o meno, no alla democrazia...probabilmente neanche alla dittatura, ma credo che dare ad ognuno la possibilità di decidere per se stesso "realmente", sarebbe una follia amministrativa. lo stato sarebbe lentissimo, le decisioni stupide...
democrazia assolutamente, la democrazia raffina e mette il timore di fare male ed esserne puniti, un dittatore può fare male e ammazzare tutti.
Comunque sia giusta l'osservazione in greco anche se kratia stava meglio di kratos dato che sono sinonimi
Non è mai democrazia...La capicità decisionale della nostra nazione è limitata...
Io preferisco la dittattura...la mia però!Quando ci sarò io al potere sarà tutto diverso, prenderò le decisioni e le cose andranno meglio!
"ME 4 PRESIDENT"
Che significa "non la democrazia attuale"? Come potrebbe essere diversamente?
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Forse ci aspettavamo maggiore coinvolgimento da parte delle autorità...(o almeno questoo è il mio pensiero, sono una comunista fra i delusi dall'attuale governo)
Qua si sta peggio che sotto i fascisti:fanno leggi su leggi e continuano a proibirci robe inutili tralasciando le priorità...(un es. su tutti?l'eutanasia,quando scioglieranno sto nodo?)
la democrazia è l'utopia più grande della storia dell'umanità...poi, che si prenda una parola e vi si dia un senso diverso dal suo originale è un altro conto, comunque la vera democrazia non è assolutamente attuabile e possibile e non è mai esistita (come non è mai esistito il comunismo ), le uniche ideologie che poi si sono storicamente verificate sono quelle liberal-destreggianti(?),caratterizzate da un egoismo mascherato da senso di affermazione personale(tipico del genere umano). secondo me non è mai esistita neanche la pura dittatura e mai esisterà. Comunque al momento, e dai secoli dei secoli è sempre stato il sistema oligarchico a governale i popoli, le nomine non fanno il potere, quindi oltre che sulla carta (ma neanche), la democrazia non esiste
Bulma hai ragione. Aggiungo che dal canto mio ho sempre pensato che la democrazia occidentale non sia che un modo per scegliere chi mandare al governo tra i nostri oligarchi. Nulla di più..
I've got the Power to Stand
Both from Good and Evil
La democrazia non è utopia, l'unica cosa di utopico è la definizione "utile".
Il popolo è la cosa più stupida che ci sia, l'ho sempre detto.
Comment