Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Cosa pensate della bestemmia e delle persone che ne fanno uso?
Apro un 3d, poiché nell'altra discussione si stava andando off topic.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Potreste almeno riportare i vostri messaggi? Altrimenti non può nascere una discussione (anche in ottica futura).
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Ormai la bestemmia è diventato un'intercalare....
il giorno che qualche persona si presenterà ad un colloquio di lavoro e invece di presentare il suo buongiorno, impreca disprezzosamente....gli verrà sbattuta la porta in faccia...ricordatevi che è anche punibile dalla legge imprecare in luogo pubblico e qui è un luogo pubblico...io in passato lo facevo...e me ne pento...negli ultimi tempi mi è successo ma ero da sola a casa e mi era arrivata l'anta dell'armadio in testa....ma mi contengo in pubblico...
Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
" M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic
Vabbè, io non bestemmio mai, però va considerato che la maggior parte delle volte (quasi sempre), non è che lo si dice proprio con l'intenzione, purtroppo è un'imprecazione che è diventato appunto un interalare, ma non è detto che chi bestemmi non creda in DIO, anzi.......
Io la bestemmi comunque, decisamente non la condivido, però in molti, casi, le scene a cui danno origine le bestemmie, paradossalemente, fanno lollare
Non è reato una bestemmia in luogo pubblico; è reato il vilipendio alla religione, ma si tratta di altre cose.
Io non depreco le bestemmie, non mi sento di condannare le persone che insultano l'Altissimo; certamente: se eccessive, possono infastidire coloro che credono, con conseguenze negative per la tua persona (questo è il motivo principale per cui io non bestemmio mai, da aggiungersi all'inflazione e a tante altre cose).
Ciò nondimeno, ritengo che una sana imprecazione (rigorosamente in privato, magari nella propria testa) non possa essere negata a nessuno.
Qualcuno condanna i bestemmiatori accusandoli di "inveire contro il nulla", non accorgendosi, però, che la risposta si cela nella stessa frase: io bestemmio il nulla, perché il nulla è tale e non lo accetto.
Qualcuno condanna i bestemmiatori accusandoli di "inveire contro il nulla", non accorgendosi, però, che la risposta si cela nella stessa frase: io bestemmio il nulla, perché il nulla è tale e non lo accetto.
ti dirò che bestemmiare il nulla è abbastanza ridicolo
Esiste la multa per un determinato tipo di bestemmie, ma non credo interessi il singolo individuo (a meno che le bestemmie non siano pronunciate in luoghi come studi televisivi etc.) imprecante nel suo piccolo.
ti dirò che bestemmiare il nulla è abbastanza ridicolo
Per quale motivo?
Comment