...ed è qui che entra il gioco il concetto di Fede
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sull'ateismo.
Collapse
X
-
a sto punto, posso solo dare la risposta da perfetto zoticone campagnolo, ossia: non facciamoci troppi problemi e godiamoci quel che abbiamosigpic
Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
Comment
-
a me sembra un ragionamento egoistico invece.
la "ricerca" che da sempre portiamo avanti su tutto, religione compresa, ci ha portato ad avere quel che abbiamo
se tutti avessero fatto quel ragionamento, ora non esisterebbe nulla diq uel che abbiamo, nè le conoscenze culturali, nè tecnologiche..sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Intendeva dire: "privilegiamo gli aspetti tangibili" (quindi scienza etc. COMPRESI ).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
si, esatto, io difatti preferisco affidarmi e contare su cose REALI e non ASTRATTE. Preferirei investire in ricerca e sviluppo piuttosto che dare soldi alla chiesa x costruire parrocchie e quant'altrosigpic
Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
Comment
-
Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggiosi, esatto, io difatti preferisco affidarmi e contare su cose REALI e non ASTRATTE. Preferirei investire in ricerca e sviluppo piuttosto che dare soldi alla chiesa x costruire parrocchie e quant'altronell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
si, esatto, io difatti preferisco affidarmi e contare su cose REALI e non ASTRATTE. Preferirei investire in ricerca e sviluppo piuttosto che dare soldi alla chiesa x costruire parrocchie e quant'altro
la chiesa non c'entra niente con un' eventuale esistenza di dio.
o più in generale, la ricerca di un dio può anche esulare dalla chiesa
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiola chiesa non c'entra niente con un' eventuale esistenza di dio.
o più in generale, la ricerca di un dio può anche esulare dalla chiesasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggioma fattostà che la chiesa lo usa x i suoi comodi la figura di Dio, pensa solo a quante ricchezze possiede il Vaticano, tutte fatte sulle credenze della gente in Dio (pensa anche alla Simonia nel medioevo)
con me sfondi una porta aperta su questo
Comment
-
lasciamo stare il medioevo, GPII si era scusato a nome della chiesa per quello.
e poi ricordiamoci che di religioni ne esistono tantissime, non riduciamo il discorso di una ricerca di Dio a una critica verso la chiesa cattolicasigpic
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
ma io mica critico solo il cattolicesimo. Pensa all'Islam (con tutto rispetto x gli islamici, non voglio offendere nessuno, cristiano, musulmano, buddista, indù, e quante altre non le sò ma immolarsi e farsi esplodere x Dio/Allah m,i sembra una cosa fuori da qualsiasi ragionamento divino, se dio ama la vita, non vuole la morte. Poi mi viene da pensare al teocratico Iran, sembra veramente rimasto nel medioevo come modo di ragionare. Come vedi non critico solo il cristianesimosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggioma io mica critico solo il cattolicesimo. Pensa all'Islam (con tutto rispetto x gli islamici, non voglio offendere nessuno, cristiano, musulmano, buddista, indù, e quante altre non le sò) ma immolarsi e farsi esplodere x Dio/Allah m,i sembra una cosa fuori da qualsiasi ragionamento divino, se dio ama la vita, non vuole la morte. Poi mi viene da pensare al teocratico Iran, sembra veramente rimasto nel medioevo come modo di ragionare. Come vedi non critico solo il cristianesimo
bisognerebbe leggere il corano, tutto (cosa che non ho fatto), ma l'integralismo c'entra ben poco con l'islam.
altrimenti prendendone in considerazione solo alcune parti escono fuori i disastri che vediamo di questi tempi in oriente
Comment
-
quello è terrorismo, la religione è un pretesto.
io ho amici musulmani e ti posso assicurare che l'islam è una religione che ha regole sì inusuali per noi, ma almeno quanto lo sarebbero i "nostri" comandamenti per gli arabi. e sono persone bravissime oltretutto
tu ti scagli contro una sorta di bigottismo et pensiero troppo rivolto al passato delle religioni? ti do ragione, sarebbero tante le cose da cambiare
ma criticare una religione a prescindere da tutto, solo perchè l'avvesario è una religione, non è molto sensatosigpic
Comment
-
ma io sono contro tutte le religioni, le considero il vero cancro dell'umanità, da quando sono nate le religioni, sono nate le peggiori guerre mai fatte, dalle crociate, alle battaglie tra i Mujahideen e i francesi di Carlo Martello, e anche li fù una strage, x non parlare poi delle conversioni forzate del cristianesimo (mi ricordo ancora un'eisodio che mi racconto la prof nel medioevo, che nella pannonia, chi non voleva sottomettersi al cristianesimo veniva decapitato (vi dice nulla? decapitgare chi non crede, decapitare gli infedeli) e non mi ricordi chi, se carlo magno o altri x lui, fece una vera e propria strage). La religione a portato a questo, sai quante vite potevano essere risparmiate, sai quanti massacri inutili, passati e odierni non sarebbero mai avvenuti?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggioma io sono contro tutte le religioni, le considero il vero cancro dell'umanità, da quando sono nate le religioni, sono nate le peggiori guerre mai fatte, dalle crociate, alle battaglie tra i Mujahideen e i francesi di Carlo Martello, e anche li fù una strage, x non parlare poi delle conversioni forzate del cristianesimo (mi ricordo ancora un'eisodio che mi racconto la prof nel medioevo, che nella pannonia, chi non voleva sottomettersi al cristianesimo veniva decapitato (vi dice nulla? decapitgare chi non crede, decapitare gli infedeli) e non mi ricordi chi, se carlo magno o altri x lui, fece una vera e propria strage). La religione a portato a questo, sai quante vite potevano essere risparmiate, sai quanti massacri inutili, passati e odierni non sarebbero mai avvenuti?
Comment
Comment