Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Favorevoli o contrari alla pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Favorevole !!!!
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal
      Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?
      Io si. moralmente sarebbe scorretto lo sò, ma xò x alcune persone non riesco a provare pietà, e la parte diciamo vendicativa e forcaiola prende il sopravvento (esempio della strage di Erba, io NON perdonerei e NON concederei di vivere a quei 2 disgraziati, oppure Saddam Hussein, solo x testare il napalm ha fatto una strage (Dujail 148 morti) e non solo, sotto il suo regime sono avvenute cose inaudite, massacri ingiustificati, quindi x lui non provo pietà e sono contento che l'hanno impiccato, lui e anche i suoi 2 compagni di avventure, il frattellastro Barzan Ibrahim al Tikriti e Awad Ahmed al-Bandar, capo del tribunale rivoluzionario). Quindi, anche se moralmente ed eticamente scorretto, sono favorevole alla pena capitale.
      avresti dovuto mettere l'opzione dipende, cmq in generale, anzi sempre no
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

non ho messo dipende perchè di solito in queste situazione si è pro o si è contro
        sigpic
        Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

uno come Ferdinando Carretta dovrebbe essere perdonato?
          Io abitavo a Castiglione e lui prendeva il bus nella fermata di fronte alla mia e io alla mattina lo vedevo lì tranquillo che aspettava il bus!!!
          io se rubo un motorino, mi tengono in carcere 8549854854897 anni lui che ha provocato una strage-dia familiare libero come l'aria....ma perfavore....ma giustizia è questa...ma va!!!
          Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
          " M A N G I A T E L A ! ! ! "sigpic

Comment

No, no, no, no e poi no!
            Io sono contrarissimo alla pena di morte, anche nel caso di Saddam lo sono stato. So che ha commesso tante cose per essere ucciso, ma, secondo voi, non poteva essere condannato ai lavori forzati per tutta la vita?
            sigpic
            IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

Comment

è + utile da morto che da vivo Saddam, una persona spregevole come lui di sicuro, altor che lavori forzati, si faceva una vita agiata e sarebbe uscito di sicuro, troppi soldi e troppo potere aveva, non la passava liscia, poco ma sicuro. Ora non nuocerà + a nessuno
              sigpic
              Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

io sono contrario

Comment

Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
                  è + utile da morto che da vivo Saddam, una persona spregevole come lui di sicuro, altor che lavori forzati, si faceva una vita agiata e sarebbe uscito di sicuro, troppi soldi e troppo potere aveva, non la passava liscia, poco ma sicuro. Ora non nuocerà + a nessuno
                  Meglio Saddam a piede libero che gli USA liberi di agire.
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    Meglio Saddam a piede libero che gli USA liberi di agire.
                    dipende da chi ne prenderà la redini, spero qualcuno meno avido e con la testa sulle spalle
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                      quoto, sono sempre le persone buone a rimettere la pelle...
                      ditemi se durante il periodo nazista tutto quello che hanno fatto Hitler e i suoi scagnozzi agli Ebrei e non solo, non meritavano la pena di morte... ora non mi dite che meritavano l'ergastolo ma per favore
                      d'accordissimo
                      meritavano la pena di morte per quello che avevano commesso..
                      Last edited by Zack Fair; 20 January 2007, 18:37.

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                        ditemi se durante il periodo nazista tutto quello che hanno fatto Hitler e i suoi scagnozzi agli Ebrei e non solo, non meritavano la pena di morte... ora non mi dite che meritavano l'ergastolo ma per favore
                        Tanto che Hitler ha preferito suicidarsi per non finire disonorato
                        Che la pena di morte sia più severa dell'ergastolo francamente è una tua opinione che non mi sento assolutamente di condividere.

Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
                        uno come Ferdinando Carretta dovrebbe essere perdonato?
                        Io abitavo a Castiglione e lui prendeva il bus nella fermata di fronte alla mia e io alla mattina lo vedevo lì tranquillo che aspettava il bus!!!
                        Non vedo come la seconda frase si relazioni con la prima.
                        Un tribunale gli ha concesso l'infermità mentale, punto e basta, se uno ha problemi psichici (e la cosa non ha nulla a che vedere con "l'aspettare tranquillamente il bus") va curato, non sbattuto in carcere per decine di anni o ammazzato seduta stante.
                        Inoltre perdono e fine della pena sono due cose ben diverse.

Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
                        io se rubo un motorino, mi tengono in carcere 8549854854897 anni lui che ha provocato una strage-dia familiare libero come l'aria....ma perfavore....ma giustizia è questa...ma va!!!
                        E questo cosa ha a che vedere con la pena di morte?
                        Stai buttando dentro le solite sparate di facile presa in un discorso che non ha nulla a che vedere con questo.

Ma dove lo vedi il potere di Saddam?
                        Era ormai una pedina che non faceva più comodo all'occidente, inutile.
                        Ora è diventato un martire... uno a cui proprio del fondamentalismo religioso non fregava una cippa (tanto che è stato messo lì negli anni '80 in funzione anti-iraniana).
                        La vera vittoria sarebbe stata vederlo condannato dalla corte penale internazionale.

Comment

se x questo l'Occidente aveva molti legami all'Iraq di Saddam, poi quando quest'ultimo attacco il Kuwait perse consensi, poi la maggioranza della popolazione è sciita (il 65%) ed era continuamente perseguitata, difatti gli Sciiti nella guerra del golfo insorsero contro Saddam, credendo che gli USA avanzassero fino a Baghdad, ma cosi non fù e Saddam represse le rivolte nel sangue. x non parlare dei proventi del petrolio, se li intascava tutti Saddam, difatti guarda in che regge viveva, x non parlare dei suoi "vizi" rubinetti d'oro, stoffe pregiatissime, marmi costosi e quant'altro, si era fatto fare pure il cesso d'oro, e x sfizio personale si era pure fatto costruire degli AK-47 speciali, 1 in oro e l'altro in argento, tutto questo lusso mentre la sua popolazione moriva di fame x l'embargo, veramente un brav'uomo. Sè l'è meritata l'impiccagione
                          sigpic

Comment

Io sono favorevole solo nei casi estremi...

se x questo l'Occidente aveva molti legami all'Iraq di Saddam, poi quando quest'ultimo attacco il Kuwait perse consensi, poi la maggioranza della popolazione è sciita (il 65%) ed era continuamente perseguitata, difatti gli Sciiti nella guerra del golfo insorsero contro Saddam, credendo che gli USA avanzassero fino a Baghdad, ma cosi non fù e Saddam represse le rivolte nel sangue. x non parlare dei proventi del petrolio, se li intascava tutti Saddam, difatti guarda in che regge viveva, x non parlare dei suoi "vizi" rubinetti d'oro, stoffe pregiatissime, marmi costosi e quant'altro, si era fatto fare pure il cesso d'oro, e x sfizio personale si era pure fatto costruire degli AK-47 speciali, 1 in oro e l'altro in argento, tutto questo lusso mentre la sua popolazione moriva di fame x l'embargo, veramente un brav'uomo. Sè l'è meritata l'impiccagione
                            Quoto...

Comment

Io sono sfavorevole
                              sigpic
                              Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

Mi spiegate cosa vuol dire
                                "favorevole nei casi estremi"
                                "favorevole ma solo se..."

O si è favorevoli (e si crede che la pena di morte abbia senso come punizione massima) o non lo si è (e non si crede proprio che la pena di morte abbia ragione di esistere o per ragioni morali o perché non lo si ritiene uno strumento efficace).

Comment

Working...
                                X