la vita è vita già a livello di una cellula. ma se la mettiamo così anche camminando per la strada uccidiamo a più non posso erba, fiori, insetti...per non parlare della miriade di microbi che muoiono nel nostro corpo o anche solo sulla pelle. in un certo senso però siamo più portati a dare maggiore importanza ad un individuo cosciente, con un sistema nervoso e limbico funzionanti. questo perchè a quel livello il feto è già un essere umano, e la nostra natura è farli sopravvivere i nostri simili, non ucciderli. quindi, nella salvaguardia della nostra specie e nell'amore per la vita, dico che l'aborto è un omicidio. nel caso di violenza la quetsione è diversa, come dice sara, ma usare l'aborto come pillola dle giorno dopo è come prendere un bambino appena nato e ucciderlo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate dell'aborto????
Collapse
X
-
Ma poi ragazzi,parlate così tanto facilmente delle ragazze che decidono di abortire! Rendete il discorso alquanto semplicistico...
Ma voi credete davvero che per una ragazza sia una scelta facile quella dell'aborto?
Ma cercate di avere più sensibilità! Quella dell'aborto non equivale certo alla scelta di un prodotto di bellezza al supermercato!
Ma per favore! Non è affatto vero che le ragazze prima scopano e si divertono e poi uccidono,razza di decerebrati! Non capite proprio un bel niente!
Rispondo a gigi90: Anche se fosse? Credi che la vita di quel bambino sia comunque una vita facile?
Io dico di noFai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
ci sono due modi per concepire, uno è quello naturale: io voglio, tu vuoi, lo facciamo, puf, è nato un bambino. il secondo è la violenza. in questo caso l'aborto è "giustificato", anche se effettivamente vai in un ospedale e lasci il tuo bambino alle cure altrui. in altri casi non vedo come possa esserlo
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioRispondo a gigi90: Anche se fosse? Credi che la vita di quel bambino sia comunque una vita facile?
Io dico di nosigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Io non ho affatto detto questo!
Comunque non è certo detto che la vita di quel bambino sia facile,come non è detto che non lo sia...
Quoto su tutto con Vegge_Davv88,il bambino prima della nascita non ha alcuna coscienza di sè,non è pewnsante,erciò non si può definire essere vivente in senso lato...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
io in linea di massima sono contrario. in alcuni casi però mi chiedo se sia giusto far nascere un bambino in una famiglia che non lo amerà o peggio ancora un bambino che non potrà mai godersi pienamente la vita a causa di deformazioni, malattie incurabili, eccetera.
Comment
-
preferirei vivere una vita di stenti che morire...
preferirei cercare di mantenere mio figlio e farmi aiutare piuttosto da qualche associazione piuttosto che ucciderlo...
penso che una persona vuole scopa** deve affrontarne le conseguenze, se non ha la possibilità economica, fisica o chissà che altro che prenda delle precauzioni prima anzi che compiere un omicidio...rimanessi incinta adesso che ho 19 anni lo terrei, fossi rimasta incinta a 15, 14 l'avrei tenuto lo stesso...per me abortire è una scelta a dire poco pessima...un omicidio perchè non ci si sente di mantenere un bambino...dio mio...
per chi è favorevole, ma non ci pensate se fosse successo a voi?? ma non capite che il bambino soffre ad essere abortito??? ma non pensate che sia meglio una vita magari non con tutti gli agi ma comunque con una mamma che ti vuole bene piuttosto che essere uccisa da quest'ultima??
10 anni fa mia mamma aveva già 2 figli, me e mio fratello, era divorziata e si era messa da poco con un uomo, è rimasta incinta e questo le ha imposto di abortire altrimenti la avrebbe lasciata, mio nonno e mia zia avevano detto a mia mamma di abortire...aveva tutti contro, ma ha tenuto il bambino che ora ha 10 anni...io la ammiro e ammiro tutte le persone che si assumono le proprio responsabilità e rispettano il diritto del bambino: quello di vivere
ricordiamocelo se una donna rimane incinta in un momento che per lei non va bene la colpa non è di certo del bambino...perchè deve pagare con la vita???"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggioeee..trovo il video impressionante la gente deve vivere...orfana o malata che sia deve vivere...e guardare il cielo almeno una volta....sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioIo non ho affatto detto questo!
Comunque non è certo detto che la vita di quel bambino sia facile,come non è detto che non lo sia...
Quoto su tutto con Vegge_Davv88,il bambino prima della nascita non ha alcuna coscienza di sè,non è pewnsante,erciò non si può definire essere vivente in senso lato..."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioIo non ho affatto detto questo!
Quoto su tutto con Vegge_Davv88,il bambino prima della nascita non ha alcuna coscienza di sè,non è pewnsante,erciò non si può definire essere vivente in senso lato...
E poi una ragazza 14enne (per fare l'esempio) che rimane incinta, se non aborta e è se debole di carattare vorrei vedere come farebbe a far campare un bambino
Comment
-
Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggionon era rivolto a quello che hai detto tu cmq appunto..il bambino è ancora privo di vita quando è un feto e quindi non può essere un "omicidio" l'aborto.
E poi una ragazza 14enne (per fare l'esempio) che rimane incinta, se non aborta e è se debole di carattare vorrei vedere come farebbe a far campare un bambino
privo di vita è dopo che lo hai abortito cioè ammazzato"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
Comment