Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate dell'aborto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alessandro330
    replied
    Io sono sia favorevole che contrario in un certo senso...

Non si può pretendere che un ragazzo e una ragazza di di 15/16 anni diventino genitori solo perchè durante un rapporto magari si rompe il condom,avete idea di cosa voglia dire avere un bambino?

Ma d'altro canto se la coppia si "diverte" senza precauzioni e poi si sorprendono quando aspettano un bambino è giusto che mandino avanti la gravidanza,dovevano pensarci prima...

Ovviamente è sempre tutto soggettivo,dipende dal tipo di persone.
    Last edited by Alessandro330; 13 febbraio 2007, 14:20.

Leave a comment:

• Jarod
    replied
    Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Non esiste un valore assoluto della vita e non esiste un limite assoluto che determina l'appartenenza o no al genere umano (equiparare il feto ad una persona è un'opinione condivisibile ma pur sempre un'opinione).
    Sn daccordo.. purtroppo è così e sn costretto ad ammetterlo altrimenti mi sentirei un ipocrita dicendo prima " nessuno ha il diritto di uccidere un altro essere vivente" e dopo mi trovate in rostricceria.

Originariamente Scritto da Francesca92
    Sicuro?
    A meno che la ragazza/donna incinta in questione nn abbia problemi psicologici sì. Una ragazza è conscia del fatto che rimanere incinta le cambia la vita.. Ovvio poi che ci sono le eccezioni, ma sn eccezioni.

Leave a comment:

• Chibi Goku
    replied
    Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
    brobabilmente la penseresti diversamente se l'esserino fossi tu e stessi andando incontro alla morte. ma tu evidentemente non lo sei, stai scrivendo qui, quindi...mi sa tanto che certe cretinate ti conviene non dirle
    Ma che discorsi sono.
    Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una macchina.
    E giusto mandare in galera chi ruba?
    Sì?
    Saresti contento di andare in galera dopo un furto?
    Quanti direbbero ancora di sì?

Mettersi nella stessa situazione di è un modo per sviare il discorso.

se un giorno tua madre decidesse di tagliarti le vene, non penso proprio che la prenderesti con filosofia. e perchè mai, in fondo sei "suo"...
    Certo, infatti è risaputo che i ragazzi di 14 anni sono ancora attaccati al cordone ombelicale e sono completamente dipendenti dalla madre, senza non potrebbero vivere...
    Non mi pare un paragone minimamente calzante.

una cosa può morire senza essere viva?!?
    Ammazza un cane per strada.
    Ammazza il primo scarafaggio che trovi.

Dimmi se la legge e la morale considera la cosa allo stesso modo.

Non esiste un valore assoluto della vita e non esiste un limite assoluto che determina l'appartenenza o no al genere umano (equiparare il feto ad una persona è un'opinione condivisibile ma pur sempre un'opinione).

Leave a comment:

• Andrew
    replied
    io non riuscirei a prendermi una tale responsabilità..e la mia lei idem, son sicuro..

Leave a comment:

• Jarod
    replied
    Io sono contrario xchè credo che nessuno possa avere diritto di decidere della vita di un altro ( tranne per quanto riguarda il discorso sopravvivenza ---> Cibo.. ma questo è un altro discorso) essere vivente.

Io credo in Dio e in quanto credente credo che ogni bambino sia un miracolo.. io posso capire tutte le situazioni.. però il bambino me lo terrei cmq e cercherei di farlo stare il più bene possibile.. io ( con l'aiuto di Dio) infondo gli faccio il regalo più bello che esista al mondo: la vita.

Però non sono contrario alla legge che promuove l'aborto, xchè ognuno dev'essere libero di decidere il proprio destino ( una ragazza incinta è conscia che un figlio è una grossa responsabilità e che questo le cambierà totalmente la vita.. e finchè il figlio nn sarà nato e svezzato dipenderà totalmente da lei.. quindi è lei che decide per entrambi).

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da goten_ssj95 Visualizza Messaggio
    mizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)

(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)
    lo avrei tenuto, era già mia intenzione, sono decisamente contraria all'aborto e con l'aiuto di mia mamma sarei riuscita a farlo stare bene

Leave a comment:

• goten_ssj95
    replied
    mizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)

(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    Cioè sei rimasta incinta a 15 anni ma lo hai perso il bambino ????
    si...per la precisione a 16 anni del ragazzo con cui sto ancora adesso...dopo quell'esperienza ho incominciato a prendere la pillola...

Leave a comment:

• Il Dottore
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Una cosa - perché di cosa si tratta, che potenzialmente potrà essere un bambino - che creo io e che muore dentro di me non è forse mia? Perché devo essere costretto quantomeno a partorire un esserino che non desidero?

Sì, embè?
    brobabilmente la penseresti diversamente se l'esserino fossi tu e stessi andando incontro alla morte. ma tu evidentemente non lo sei, stai scrivendo qui, quindi...mi sa tanto che certe cretinate ti conviene non dirle, perchè è impossibile che al suo posto, con la possibilità di raginare come lo fai ora alla tua età, tu ritenga la tua uccisione una cosa giusta.
    se un giorno tua madre decidesse di tagliarti le vene, non penso proprio che la prenderesti con filosofia. e perchè mai, in fondo sei "suo"......

piccolo inciso, la vita è vita.quell'ammasso di cellule ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare AUTONOMAMENTE un organismo pensante, reagisce agli stimoli, può morire. ma guarda...una cosa può morire senza essere viva?!?
    Last edited by ; 12 febbraio 2007, 10:27.

Leave a comment:

• Garrincha
    replied
    Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.
    Una cosa - perché di cosa si tratta, che potenzialmente potrà essere un bambino - che creo io e che muore dentro di me non è forse mia? Perché devo essere costretto quantomeno a partorire un esserino che non desidero?

C'è distinzione tra domanda retorica, asserzione e domanda vera
    Sì, embè?

Leave a comment:

• GohaN90
    replied
    Privare questa libertà ad un preservativo?
    C'è distinzione tra domanda retorica, asserzione e domanda vera

Per quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.

Leave a comment:

• Jacques de Molay
    replied
    Anika non risponde...

Leave a comment:

• Garrincha
    replied
    Privare questa libertà ad un preservativo?

Occhio che Misticgohanssj2 parte all'attacco!

Leave a comment:

• Zack Fair
    replied
    Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
    mi è capitato...ma l'ho perso...
    sei rimasta incinta a 15 anni anika?

Leave a comment:

• GohaN90
    replied
    Lasciare agli altri libertà di uccidere potenziali persone?

Leave a comment:

Working...
X