Io sono sia favorevole che contrario in un certo senso...
Non si può pretendere che un ragazzo e una ragazza di di 15/16 anni diventino genitori solo perchè durante un rapporto magari si rompe il condom,avete idea di cosa voglia dire avere un bambino?
Ma d'altro canto se la coppia si "diverte" senza precauzioni e poi si sorprendono quando aspettano un bambino è giusto che mandino avanti la gravidanza,dovevano pensarci prima...
Ovviamente è sempre tutto soggettivo,dipende dal tipo di persone.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate dell'aborto????
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioNon esiste un valore assoluto della vita e non esiste un limite assoluto che determina l'appartenenza o no al genere umano (equiparare il feto ad una persona è un'opinione condivisibile ma pur sempre un'opinione).
Originariamente Scritto da Francesca92Sicuro?
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggiobrobabilmente la penseresti diversamente se l'esserino fossi tu e stessi andando incontro alla morte. ma tu evidentemente non lo sei, stai scrivendo qui, quindi...mi sa tanto che certe cretinate ti conviene non dirle
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una macchina.
E giusto mandare in galera chi ruba?
Sì?
Saresti contento di andare in galera dopo un furto?
Quanti direbbero ancora di sì?
Mettersi nella stessa situazione di è un modo per sviare il discorso.
Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggiose un giorno tua madre decidesse di tagliarti le vene, non penso proprio che la prenderesti con filosofia. e perchè mai, in fondo sei "suo"...
Non mi pare un paragone minimamente calzante.
Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggiouna cosa può morire senza essere viva?!?
Ammazza il primo scarafaggio che trovi.
Dimmi se la legge e la morale considera la cosa allo stesso modo.
Non esiste un valore assoluto della vita e non esiste un limite assoluto che determina l'appartenenza o no al genere umano (equiparare il feto ad una persona è un'opinione condivisibile ma pur sempre un'opinione).
Leave a comment:
-
io non riuscirei a prendermi una tale responsabilità..e la mia lei idem, son sicuro..
Leave a comment:
-
Io sono contrario xchè credo che nessuno possa avere diritto di decidere della vita di un altro ( tranne per quanto riguarda il discorso sopravvivenza ---> Cibo.. ma questo è un altro discorso) essere vivente.
Io credo in Dio e in quanto credente credo che ogni bambino sia un miracolo.. io posso capire tutte le situazioni.. però il bambino me lo terrei cmq e cercherei di farlo stare il più bene possibile.. io ( con l'aiuto di Dio) infondo gli faccio il regalo più bello che esista al mondo: la vita.
Però non sono contrario alla legge che promuove l'aborto, xchè ognuno dev'essere libero di decidere il proprio destino ( una ragazza incinta è conscia che un figlio è una grossa responsabilità e che questo le cambierà totalmente la vita.. e finchè il figlio nn sarà nato e svezzato dipenderà totalmente da lei.. quindi è lei che decide per entrambi).
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da goten_ssj95 Visualizza Messaggiomizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)
(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)
Leave a comment:
-
mizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)
(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioCioè sei rimasta incinta a 15 anni ma lo hai perso il bambino ????
Leave a comment:
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioUna cosa - perché di cosa si tratta, che potenzialmente potrà essere un bambino - che creo io e che muore dentro di me non è forse mia? Perché devo essere costretto quantomeno a partorire un esserino che non desidero?
Sì, embè?
se un giorno tua madre decidesse di tagliarti le vene, non penso proprio che la prenderesti con filosofia. e perchè mai, in fondo sei "suo"......
piccolo inciso, la vita è vita.quell'ammasso di cellule ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare AUTONOMAMENTE un organismo pensante, reagisce agli stimoli, può morire. ma guarda...una cosa può morire senza essere viva?!?
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza MessaggioPer quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.
C'è distinzione tra domanda retorica, asserzione e domanda vera
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Francesca92Privare questa libertà ad un preservativo?
Per quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Francesca92Privare questa libertà ad un preservativo?
Occhio che Misticgohanssj2 parte all'attacco!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggiomi è capitato...ma l'ho perso...
Leave a comment:
Leave a comment: