Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate dell'aborto????
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Goku ss2 Visualizza Messaggioqueste scusa se te lo dico intendo lo avrei tenuto anche a 15 anni sono solo parole perchè per dirlo lo avresti dovuto provare personalmente-.-''.
Leave a comment:
-
Perché, secondo te conta qualcosa il dolore prima della morte?
Abortire non significa "uccidere", ma "negare la vita": se io sono in una stanza e mi impediscono di uscire, mi hanno soltanto precluso l'accesso a quell'altra stanza. Com'è quell'altra stanza? Cosa voglio io (bambino che sta per nascere)? Mi piacerà ciò che ci sarà nell'altra stanza?
Sono domande che, per assurdo, la creatura potrebbe porsi, ma la creatura non se ne pone. La creatura vive se le è concesso vivere dalla casualità degli eventi, e non vive se non gli è concesso. Ognuno fa quel che vuole, l'importante è che mia madre non sia ricorsa all'aborto (magari sono un bambino morto nella sua pancia e tutti i pensieri che scrivo, il mio mondo, sono un residuo di pensieri che permangono nell'aria - pur andando estinguendosi - e che aveva formulato la mia mente). Sembrerà egoistico, ma non lo è totalmente: quando si è "emotivamente coinvolti", risulta normale vedere le cose in un modo inconsueto.
Leave a comment:
-
ARTICOLO PRESO DA WIKIPEDIA
Dolore fetale
Vi è una accesa controversia se sia possibile che il feto percepisca o meno dolore.
Alcuni ritengono che possa percepire dolore a partire dal terzo mese di gestazione, altri che ciò non avviene se non a partire dal sesto e oltre perché le necessarie caratteristiche neuroanatomiche non sarebbero state raggiunte.
Scientificamente parlando i recettori del dolore iniziano ad apparire a partire dalla settima settimana di gestazione. Tuttavia gli organi coinvolti nel processo giungono a formazione completa solo molto più tardi, e cioè verso la 23esima settimana, quando si formano le connessioni tra il talamo e la corteccia cerebrale.
L'impossibilità di misurare il dolore, il dubbio su in che modo esso venga percepito e a carico di quali organi, tuttavia, rende il dibattito difficile da dirimere e la polemica rimane aperta.
Da qui si dedurrebbe che prima del terzo mese il bambino non soffra,però questa è solo una teoria,come quelle di tutti noi qui magari avessimo tutti la verità in tasca.
Leave a comment:
-
Io sono favorevole all aborto xk nn credo ke sia una cosa facile poter mantenere un bambino a 15 anni...succede per sbaglio...nn perkè io sia un egoista ma credo ke poi sia anke una vita bruciata...è molto meglio avere un bambino a un età in cui due persone siano in grando di mantenerlo e potergli insegnare i veri valori della vita...per poi farlo crescere su principi basati da esperienze..
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggioio lo avrei tenuto se fossi rimasta incinta a 15 anni non sono una egoista che pensa solo alle sue comodità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ti ripeto che non sono ignorante in materia e ho ben 4 fratelli tutti più piccoli di me, ho seguito le gravidanze...so quando un feto è già sviluppato, al 3 mese è già pronto deve solo crescere in grandezza (misura)
io ho 19 anni e se rimanessi incinta ora lo terrei...e ripeto se fossi rimasta incinta a 15 lo avrei tenuto...
Leave a comment:
-
Qui si parla di bambino che soffre, non soffre, cosciente, non cosciente, "individuo" e "non individuo". La mia domanda è questa: perchè sia individuo è necessaria una coscienza di sè? Se la risposta è sì allora ogni feto, e poi ogni neonato fino ai primissimi anni di vita non sono individui. E' evidente allora che la risposta è no, e che un individuo non è tale perchè si riconosce tale ma perchè "è riconosciuto" tale dal resto del genere umano. Benissimo, quindi un individuo non necessita di coscienza: e questo è fondamentale. Vuol dire che ogni "essere umano differenziato" è un individuo. Quindi è un individuo anche la prima cellula? (Badate che sto basando il mio ragionamento su pura logica, non su principi religiosi di sacralità della vita). La prima cellula è individuo perchè è già un essere differenziato, a sè stante, con un proprio preciso patrimonio genetico? Oppure all'individuo si richiede la completa funzionalità del proprio corpo, in virtù del quale un essere umano non è tale finchè non arriva al terzo o quarto mese di vita? Esprimetevi al riguardo, perchè la conseguenza di ciò è notevole. Se stabiliamo che un individuo, ovvero l'essere umano, è tale solo quando le sue funzioni e il suo grado di sviluppo raggiunge un livello di maturazione sufficiente, allora l'aborto prima di quel periodo non può essere considerato omicidio (e qui si apre uno spinoso dibattito su cosa sia il feto prima di quel periodo, se non è essere umano). Se invece reputiamo che l'individuo, dal momento che non necessita autocoscienza ma semplicemente la sua esistenza, sia formato dal momento del costituirsi della prima morula, allora l'aborto è omicidio sempre, laddove non sia eutanasia, in caso di feto con future malformazioni o menomazioni permanenti e croniche (come mi sono espresso già in precedenza).
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questo...
Leave a comment:
-
Per me sono migliori le ragazze che abortiscono che quelle che hanno il bambino e lo odiano,sfogano le loro frustrazioni su di loro e non lo amano a sufficenza...se una ragazze non è sicuro che abrotisca pure per me...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioSi ma sono poche le ragazze che si bruciano la giovinezza per un errore...
Io sono favorevole perkè credo che ogni ragazza debba decidere se si sente pronta ad un bambino o no...
Leave a comment:
-
Si ma sono poche le ragazze che si bruciano la giovinezza per un errore...
Io sono favorevole perkè credo che ogni ragazza debba decidere se si sente pronta ad un bambino o no...
Leave a comment:
-
io lo avrei tenuto se fossi rimasta incinta a 15 anni non sono una egoista che pensa solo alle sue comodità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ti ripeto che non sono ignorante in materia e ho ben 4 fratelli tutti più piccoli di me, ho seguito le gravidanze...so quando un feto è già sviluppato, al 3 mese è già pronto deve solo crescere in grandezza (misura)
io ho 19 anni e se rimanessi incinta ora lo terrei...e ripeto se fossi rimasta incinta a 15 lo avrei tenuto...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggioveramente di solito si scopre di essere incinta sempre dopo il primo mese, tempo che prenoti e ti danno il giorno per abortire passa un po' di tempo (esperienza quasi personale) e sente il bambino è dimostrato scientificamente e soprattutto conosco diverse persone che hanno abortito...
e poi non sparare cazzate lo dici a qualcun altro e vattene tu razza di ignorante! lo hanno pure dimostrato che sente
Cmq se tu restassi in cinta a 15 anni non ti piacerebbe abortire ???
O preferiresti rovinarti la vita essendo mamma a 15 anni ??? (è un esempio)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da knd2 Visualizza Messaggioma secondo me hai sbagliato a postare video,che sicuramente nn è italiano;
se nn sbaglio in italia si può abortire massimo al 1° o 2° mese di gravidanza e il feto nn è ancora sviluppato come fa vedere nel video
e soprattutto nessuno abortisce entro il primo mese in quanto di solito lo si scopre dopo e i tempi per abortire sono abbastanza lenti in quanto purtroppo hanno molti interventi
comunque al terzo mese è già sviluppato, conosco diverse persone che hanno abortito...
feto al 3 mese (12 settimana - aborto consentito)
http://www.ecogin.it/images/traslucenza%20e.jpgLast edited by La Professoressa; 10 febbraio 2007, 21:36.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioMa non spararare Cazzate che se si fa un aborto dopo 1 mese da quando la donna è incinta il corpo del bambino ancora non è formato cosa cavolo vuoi che scappi e si spaventi ????
ma vattene va
e poi non sparare cazzate lo dici a qualcun altro e vattene tu razza di ignorante! lo hanno pure dimostrato che sente
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da knd2 Visualizza Messaggioho fatto una ricerca su internet,massimo 90 giorni dal concepimento e se nn sbaglio in quel momento il feto nn è sviluppato come fa vedere nel video
Leave a comment:
Leave a comment: