Originariamente Scritto da vegekou 95
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
arancia meccanica
Collapse
X
-
piuttosto spiega di come è inutile la vita umana senza la possibilità di effettuare il libero arbitrio, certo che Alex è l'incarnazione dal male: giovane, strafottente e psicopatico, è il tipico esempio di cosa si poteva vedere (non a questi livelli il più delle volte,ma spesso molto peggio) nell'inghilterra di quegli anni.
il film fu una provocazione perfetta che iniziò a cambiare la mentalità bigotta di quegli anni facendo comprendere i problemi della gioventù a chi giovano non lo era più ormai, e le cose, involontariamente, iniziarono anche un po' a migliorare
Clockwork Orange è uno di quei film che segna un distacco dal passatosigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggiopiuttosto spiega di come è inutile la vita umana senza la possibilità di effettuare il libero arbitrio, certo che Alex è l'incarnazione dal male: giovane, strafottente e psicopatico, è il tipico esempio di cosa si poteva vedere (non a questi livelli il più delle volte,ma spesso molto peggio) nell'inghilterra di quegli anni.
il film fu una provocazione perfetta che iniziò a cambiare la mentalità bigotta di quegli anni facendo comprendere i problemi della gioventù a chi giovano non lo era più ormai, e le cose, involontariamente, iniziarono anche un po' a migliorare
Clockwork Orange è uno di quei film che segna un distacco dal passato
Comment
-
Kubrick non era uno del genere, altrimenti non avrebbe fatto film tanto belli a così tanti anni di distanza.
e poi, le accuse contro ogni forma di politica conservatrice le troviamo anche in Full Metal Jacket, che è un'altro film di distaccosigpic
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza MessaggioKubrick non era uno del genere, altrimenti non avrebbe fatto film tanto belli a così tanti anni di distanza.
e poi, le accuse contro ogni forma di politica conservatrice le troviamo anche in Full Metal Jacket, che è un'altro film di distacco
Comment
-
Arancia Meccanica è un film assolutamente geniale, un capolavoro assoluto insieme agli altri capolavori del maestro Kubrick: Full Metal Jacket (che secondo me è ancora più bello), Shining (eterno), Il dottor Strnamore, e via dicendo...
Un bello spaccato di una societa (futura?), che cerca di assimilare al sistema il protagonista, Alex, quando questi viene arrestato in seguito a una lunga serie di violenze: ma l'unico risultato è la negazione della sua individualità, tanto che alla fine "guarisce" e la sua mente torna ai dileggi di un tempo...
Sublime.
Comment
-
più che guarire direi che alla fine viene riportato allo stato originale dal governo in carica.. quindi c'è anche un contrasto politico:
Lo scritto è un folle comunista, il politico è di destra senza dubbio invece..sigpic
Comment
Comment