Annuncio

Collapse
No announcement yet.

arancia meccanica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vegekou 95 Visualizza Messaggio
    Scusate ma per me arancia meccanica è un chiaro esempio di come attraverso i marchingegni dell'uomo si possa cambiare una mente pervertita come quella di Alex.
    Lascia perdere, non è lui pervertito è che ancora devi crescere, in tutti i sensi.

Comment

piuttosto spiega di come è inutile la vita umana senza la possibilità di effettuare il libero arbitrio, certo che Alex è l'incarnazione dal male: giovane, strafottente e psicopatico, è il tipico esempio di cosa si poteva vedere (non a questi livelli il più delle volte,ma spesso molto peggio) nell'inghilterra di quegli anni.
      il film fu una provocazione perfetta che iniziò a cambiare la mentalità bigotta di quegli anni facendo comprendere i problemi della gioventù a chi giovano non lo era più ormai, e le cose, involontariamente, iniziarono anche un po' a migliorare
      Clockwork Orange è uno di quei film che segna un distacco dal passato
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

ma ke e sta arancia meccanika??
        BHE SE NON VEDI LA MIA FIRMA CI SARA' UN MOTIVO NO?!?!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
          piuttosto spiega di come è inutile la vita umana senza la possibilità di effettuare il libero arbitrio, certo che Alex è l'incarnazione dal male: giovane, strafottente e psicopatico, è il tipico esempio di cosa si poteva vedere (non a questi livelli il più delle volte,ma spesso molto peggio) nell'inghilterra di quegli anni.
          il film fu una provocazione perfetta che iniziò a cambiare la mentalità bigotta di quegli anni facendo comprendere i problemi della gioventù a chi giovano non lo era più ormai, e le cose, involontariamente, iniziarono anche un po' a migliorare
          Clockwork Orange è uno di quei film che segna un distacco dal passato
          Cosa ne sai? un film alla fine può nascondere la voglia di uno scenografo, un regista, uno che fa il copione, tutti quelli dello staff che pensano solo a fare soldi e mettono in mostra due stronzate per fare colpo su dei telespettatori n00b.

Comment

Kubrick non era uno del genere, altrimenti non avrebbe fatto film tanto belli a così tanti anni di distanza.
            e poi, le accuse contro ogni forma di politica conservatrice le troviamo anche in Full Metal Jacket, che è un'altro film di distacco
            sigpic
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              Kubrick non era uno del genere, altrimenti non avrebbe fatto film tanto belli a così tanti anni di distanza.
              e poi, le accuse contro ogni forma di politica conservatrice le troviamo anche in Full Metal Jacket, che è un'altro film di distacco
              Dettagli, può darsi che non in tutti i film abba avuto "buoni propositi", tanto una volta scoperto come incantare gli idioti è sempre facile.

Comment

Arancia Meccanica è un film assolutamente geniale, un capolavoro assoluto insieme agli altri capolavori del maestro Kubrick: Full Metal Jacket (che secondo me è ancora più bello), Shining (eterno), Il dottor Strnamore, e via dicendo...
                Un bello spaccato di una societa (futura?), che cerca di assimilare al sistema il protagonista, Alex, quando questi viene arrestato in seguito a una lunga serie di violenze: ma l'unico risultato è la negazione della sua individualità, tanto che alla fine "guarisce" e la sua mente torna ai dileggi di un tempo...
                Sublime.
                La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

più che guarire direi che alla fine viene riportato allo stato originale dal governo in carica.. quindi c'è anche un contrasto politico:
                  Lo scritto è un folle comunista, il politico è di destra senza dubbio invece..
                  sigpic

Comment

nn so ke cosa sia
                    COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
                    CLICCATE QUI

Comment

Working...
                    X