Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Siete Credenti???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesca92Mi interesserebbe molto sapere da un credente cosa lo spinge a credere in qualcosa che non è dimostrabile.
almeno così mi hanno sempre risposto...
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Non c'è nulla di più irrazionale della fede. Non solo non si può avere fede in qualcuno la cui esistenza è incerta, ma la fiducia bisogna anche guadagnarsela, non è scontata nè dovuta. E cosa fa dio di concreto per meritarsi la fiducia dei popoli?
Come fa la gente a non capire che se anche dio esistesse non sarebbe che un oppressore?sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Mi interesserebbe molto sapere da un credente cosa lo spinge a credere in qualcosa che non è dimostrabile.
E i miracoli succedono anche al giorno d'oggi.. non sono spiegabili dalla scienza, ma accadono! Medici famosissimi cercano da anni di spiegarsi le miracolose guarigioni di Lourdes.. Quando non ci riescono il Vaticano aggiunge il paziente alla lista dei miracolati... Pensa che è successo anche ad un mio compaesano: aveva un tumore al collo del femore, non camminava da mesi e mesi e stava per morire!
Sua madre l'ha portato a Lourdes anche se lui non ci credeva granché.. E in una notte è guarito!! Non aveva più niente di niente, ora ha solo una gamba lievemente più corta perchè è SPARITO il pezzo contaminato.. Ti assicuro che non è una cavoltata, ne abbiamo parlato recentemente a scuola e quindi so ben quel che è successo!
Hanno lasciato la storia in sospeso per una ventina d'anni ma non sono assolutamente riusciti a spiegare scientificamente l'accaduto..
e non è di certo l'unica manifestazione moderna di un essere superiore agli uomini... Le stigmate di Padre Pio? Se non mi sbaglio è stato provato che sempre lui aveva anche il dono dell'ubiquità...
CI sarebbero di sicuro anche un sacco di altri esempi, ma parlo solo di quelli che conosco meglio..
Cmq sia Gesù diceva delle cose giuste, si può inconsapevolmente seguire i suoi insegnamenti anche senza essere Cristiani... Credo che se "non fai al prossimo quello che non vuoi venga fatto a te" hai capito tutto quello che dovevi capire...
Io non so ancora se ci credo davvero o se voglio crederci per paura dell'ignoto.. Quando lo capirò (se lo capirò potrò risponderti sicuramente meglio!Last edited by *Videl90*; 05 April 2007, 13:54.sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Non c'è nulla di più irrazionale della fede. Non solo non si può avere fede in qualcuno la cui esistenza è incerta, ma la fiducia bisogna anche guadagnarsela, non è scontata nè dovuta. E cosa fa dio di concreto per meritarsi la fiducia dei popoli?
come fa dio a rimanere con le mani in mano mentre gli uomini tra loro si scannano... se davvero esiste dio, perchè non manda giù un'altro diluvio universale? risposta: dio non esiste.
Originariamente Scritto da Francesca92Come fa la gente a non capire che se anche dio esistesse non sarebbe che un oppressore?
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioRiesci a credere che dopo la morte scomparirai definitivamente? Non potrei mai credere che l'anima di un uomo si spenga insieme alla vita nel suo corpo
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio.. E come spieghi quel senso innato della giustizia che hanno tutti gli uomini? Un bambino di due anni ti dice già "non è giusto!".. ma che ne può sapere lui di giustizia?
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioE i miracoli succedono anche al giorno d'oggi.. non sono spiegabili dalla scienza, ma accadono! Medici famosissimi cercano da anni di spiegarsi le miracolose guarigioni di Lourdes.. Quando non ci riescono il Vaticano aggiunge il paziente alla lista dei miracolati... Pensa che è successo anche ad un mio compaesano: aveva un tumore al collo del femore, non camminava da mesi e mesi e stava per morire!
Sua madre l'ha portato a Lourdes anche se lui non ci credeva granché.. E in una notte è guarito!! Non aveva più niente di niente, ora ha solo una gamba lievemente più corta perchè è SPARITO il pezzo contaminato.. Ti assicuro che non è una cavoltata, ne abbiamo parlato recentemente a scuola e quindi so ben quel che è successo!
Hanno lasciato la storia in sospeso per una ventina d'anni ma non sono assolutamente riusciti a spiegare scientificamente l'accaduto..
e non è di certo l'unica manifestazione moderna di un essere superiore agli uomini... Le stigmate di Padre Pio? Se non mi sbaglio è stato provato che sempre lui aveva anche il dono dell'ubiquità...
CI sarebbero di sicuro anche un sacco di altri esempi, ma parlo solo di quelli che conosco meglio..
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioCmq sia Gesù diceva delle cose giuste, si può inconsapevolmente seguire i suoi insegnamenti anche senza essere Cristiani... Credo che se "non fai al prossimo quello che non vuoi venga fatto a te" hai capito tutto quello che dovevi capire...
Io non so ancora se ci credo davvero o se voglio crederci per paura dell'ignoto.. Quando lo capirò (se lo capirò) potrò risponderti sicuramente meglio!sigpic
Comment
Comment