Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete Credenti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Sarebbe proprio un bel caso se così tante guarigioni inspiegabili avvenissero proprio là, a Lourdes... Certo, si può dire che tutto è un caso... Ma alla fine tutto è incerto e tutto si può contestare, scadendo anche nel nichilismo!
    Non sono di certo la persona più adatta a parlare di fede, visto che come ho già detto la mia è ancora incerta! Ma non riesco ad escludere a priori l'esistenza di un Dio per cui così tante persone di sicuro più intelligenti di me hanno dato tutto...
    Io non sono nessuno, ma come Dante credo che sia necessario porre un limite alla scienza e alla ragione umana. Gli uomini non sono fatti solo di razionalità, i sentimenti da dove saltano fuori? Non di certo dal cervello... Amore e odio non hanno niente a che fare con la ragione.. Certo, si può dire che sono dati da particolari ormoni, l'adrenalina ecc ecc, ma non sono questi che li fanno nascere, sono solo lo strumento...
    C'è qualcosa di più di un cervello dentro di noi, di questo posso dirmi certa. L'uomo si differenzia dagli altri animali non solo per la sua intelligenza, ma anche per il fatto che può provare dei sentimenti molto forti come Odio e Amore...
    si ma non è detto che se l'uomo prova dei sentimenti, questo sia riconducibile a dio...
    dio è un appiglio per l'uomo, secondo me...

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeta's the best Visualizza Messaggio
      Le rette parallele non hanno 1 senso xk sono infinite e nn hanno inizio
      Non intendo dal punto di vista geometrico(perchè se ho tirato fuori due rette ci sarà pure un motivo )
      Intendo che rappresentano l'opposto.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• io credo nel supremo e in re kaioh....no skerzo cmq sn cattolico.....
        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

• Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
          io credo nel supremo e in re kaioh....no skerzo cmq sn cattolico.....
          se non avessi detto che scherzavi ti avrei creduto .....................
          sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

• io sono cattolico
            La mie creazioni, i parti della mia mente:
            Gara di dialoghi
            Leggete e commentate:Dragonball SC

Comment

• io sono a metà cioe che metto in dubbio l'esistenza di dio eppure a volte(matrimoni ecc.)vado in chiesa
              "I'll always remember The chill of November
              The news of the fall The sounds in the hall
              The clock on the wall Ticking away

Comment

• Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggio
                si io sono credente, credo a dio, ma non sono praticante, non vado mai in chiesa ecc...
                Quoto, anche se sono cattolica non osservo molto...
                Comunque credo in un Dio... ci deve essere per forza!!!!
                .
                ."I'm eating all your kings and queens"
                all your sex and your diamonds.

Comment

• Non ci deve mica essere per forza un Dio...cmq non sono credente.
                  sigpic
                  † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

• dove stà scritto ke ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE un Dio?
                    l'unico dio ke esiste al mondo è il denaro, tutti credono nel denaro, tutti vogliono il denaro, tutti venerano il denaro, + divino di cosi cosa vogliamo??? (e poi di miracoli ne fà parecchi, ci salva la vita (ad esempio x operazioni costose x malattie rare, tumori, ecc) fà la moltiplicazione del pane e dei pesci, xkè con i soldi ti pigli quanto pesce e quanti cesti di pane vuoi))
                    sigpic
                    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

• Io sono credente. Credo in Dio ma non nella Chiesa.

Comment

• Io sono credente.... appartengo ad una delle tante religioni che non avete messo nelle scelte del sondaggio ^^

Comment

• Originariamente Scritto da Freezer The Immortal Visualizza Messaggio
                          dove stà scritto ke ci deve essere OBBLIGATORIAMENTE un Dio?
                          l'unico dio ke esiste al mondo è il denaro, tutti credono nel denaro, tutti vogliono il denaro, tutti venerano il denaro, + divino di cosi cosa vogliamo??? (e poi di miracoli ne fà parecchi, ci salva la vita (ad esempio x operazioni costose x malattie rare, tumori, ecc) fà la moltiplicazione del pane e dei pesci, xkè con i soldi ti pigli quanto pesce e quanti cesti di pane vuoi))
                          questo ragionamento per quanto triste è vero.
                          sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

• io credo a re kaio
                            "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

Comment

• Orpo, mi ero dimenticato di votare in questo sondaggio.

Come già detto più volte sono ateo, questo perché anche NON credere è una scelta, tutto ciò che abitualmente i credenti demandano ad una entità divina può essere accettato o compreso dall'uomo senza bisognodi tutto ciò.
                              Una meta, il significato della vita, della morte, li voglio spiegare io e solo io, non permetterò mai a nessuno, nemmeno a Dio di dirmi perché sono in vita e cosa devo fare, sarebbe la più grande delle umiliazioni e la maggiore sconfitta.
                              Per questo NON credo e dubito che cambierò idea, non scambierò mai più la libertà che ho guadagnato con l'ateismo per qualcosa che può darmi una religione.
                              Questa almeno è la mia risposta.

E rispondo anche a Swen, certo, la non esistenza di Dio non è dimostrata, come la non esistenza dell'asino volante spaziale, questo però non credo sia un impedimento all'essere ateo, uno è ateo perché ci crede, o meglio, perché non crede a Dio, altrimenti a che servirebbe l'agnosticismo (che, purtroppo, ancora troppi confondono con l'ateismo)?
                              Io non vado a cercare dimostrazioni razionali per la non esistenza di Dio, mi pare l'ipotesi più probabile e anche quella preferibile.
                              Perché dovrei essere dubbioso riguardo all'esistenza di un dio?
                              Tanto il mio modo di vivere comunque ne negherebbe l'esistenza, e a questo punto tanto vale metterlo nero su bianco, preferisco una certezza ad un dubbio.

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                              Domanda per francesa: sei un po'filo-nietzschana o mi sbaglio?
                              Una donna non può essere filo-nietzschiana XD
                              A parte gli scherzi Nietzsche non si riduce all'essere anti-clericale anche se parte del suo pensiero va perfettamente d'accordo con l'ateismo moderno, con il rifiuto della figura di dio.
                              Detto questo rimane il mio pensatore preferito e un giretto su
                              http://it.wikiquote.org/wiki/Friedrich_Nietzsche
                              e
                              http://www.filosofico.net/nie2.htm
                              male non fa

Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?
                              Se esistessero gli dèi, come potrei sopportare di non essere dio!
                              Tutta la bellezza e la magnificenza che abbiamo prestato alle cose reali e immaginate , io voglio rivendicarla come proprietà e opera dell' uomo : come la sua più bella apologia . L' uomo come poeta, pensatore , Dio , amore , forza ; ammiriamo la sua regale generosità , con cui ha fatto doni alle cose per impoverire se stesso e sentirsi miserabile ! Finora il suo maggiore disinteresse fu questo , che egli ammirò e adorò e seppe nascondere a se stesso che egli stesso aveva creato ciò che ammirava.
                              Come si può non godere enormemente nel leggere certe massime?

Comment

• Non posso credere nel Dio comune, sarebbe un'ammissione di banalit&#224; da parte mia. Non posso credere in un "dio" come lo intendete voi, sarebbe un'ammissione di impotenza da parte mia. Non posso credere in ci&#242; che non posso spiegare, sarebbe un'ammissione di arrendevolezza da parte mia.
                                Per questo, ribadisco una terza volta, sono portato a credere soltanto nella mia testa.

Il fatto che l'opzione "Altro" non sia contemplata dal sondaggio mi irrita alquanto.
                                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Working...
                                X