Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete Credenti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Francesca92

Sono fermamente convinta che ci sia una spiegazione razionale e dimostrabile per tutto, il fatto che ancora non l'abbiamo trovata non significa che non ci sia, e soprattutto non significa che il merito sia di dio.
    Senza contare che capita che i tumori si riducano o spariscano, si parla addirittura di paticolari virus che sarebbero in grado di attaccare la formazione maligna (House 19x2 tratta proprio questo argomento specifico, ti consiglio la visione di questa puntata).
    Sarebbe proprio un bel caso se così tante guarigioni inspiegabili avvenissero proprio là, a Lourdes... Certo, si può dire che tutto è un caso... Ma alla fine tutto è incerto e tutto si può contestare, scadendo anche nel nichilismo!
    Non sono di certo la persona più adatta a parlare di fede, visto che come ho già detto la mia è ancora incerta! Ma non riesco ad escludere a priori l'esistenza di un Dio per cui così tante persone di sicuro più intelligenti di me hanno dato tutto...
    Io non sono nessuno, ma come Dante credo che sia necessario porre un limite alla scienza e alla ragione umana. Gli uomini non sono fatti solo di razionalità, i sentimenti da dove saltano fuori? Non di certo dal cervello... Amore e odio non hanno niente a che fare con la ragione.. Certo, si può dire che sono dati da particolari ormoni, l'adrenalina ecc ecc, ma non sono questi che li fanno nascere, sono solo lo strumento...
    C'è qualcosa di più di un cervello dentro di noi, di questo posso dirmi certa. L'uomo si differenzia dagli altri animali non solo per la sua intelligenza, ma anche per il fatto che può provare dei sentimenti molto forti come Odio e Amore...
    Ma ovviamente questa è solamente la mia opinione e so che non vale granché! La filosofia mi fa male, l'ho capito!
    Domanda per francesa: sei un po'filo-nietzschana o mi sbaglio?
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• Stollollando troppo.

Francè...vuoi sposarmi? in chiesa però!

Comment

• credo in Zeus.

Comment

• Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
          credo in Zeus.
          e invece dovresti credere in me
          sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

• Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggio
            e invece dovresti credere in me
            credo solo negli essere superiori, non in quelli inferiori

Comment

• Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
              credo solo negli essere superiori, non in quelli inferiori
              ma così ti auto escludi
              Last edited by {_Riddick_}; 05 April 2007, 15:24.

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca92
                Mi interesserebbe molto sapere da un credente cosa lo spinge a credere in qualcosa che non è dimostrabile.
                Io vorrei anche l'opinione di un un ateo
                Dopotutto anche la non esistenza di Dio non è ancora stata dimostrata, e dubito lo sarà a breve tempo.

@ Gino morfino e molti altri: guardate che non esiste solamente la Chiesa cattolica romana come unica forma di "credenza" in Dio... oltre a tutte le altre religioni che penso voi conosciate già (islam, buddismo, religioni orientali ecc.), anche più semplicemente da una filosofia si può dedurre l'esistenza di Dio.... e la fede non è l'unica dimostrazione possibile... esistono appunto i deisti che rifiutano il concetto di fede e cercano di dimostrare l'esistenza di Dio con argomentazioni razionali...

Io personalmente ho posizioni molto vicine all'agnosticismo forte, anche se sono sempre pronto a cambiare idea...
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• [_Riddick_] come ci è arrivato il dito nella d invece che nella t?
                  Sarebbe la fine se tu fossi un Dio.

Swen, io l'opinione di un ateo l'ho chiesta quando tu ancora stavi a cercare video xXx su YouTube.
                  Questi parlano parlano ma quando c'è da rispondere...

Comment

• Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                    [_Riddick_] come ci è arrivato il dito nella d invece che nella t?
                    Sarebbe la fine se tu fossi un Dio.
                    e tu invece non sai la differenza tra [ e {
                    se io fossi un Dio tu saresti inteliggente ......

Comment

• Ah certo, è uguale una svista con un non sapere la lingua usata da tutte le persone che ti girano attorno da quando sei nato.

Comment

Ah certo, è uguale una svista con un non sapere la lingua usata da tutte le persone che ti girano attorno da quando sei nato.
                        Ma io infatti volo .......e poi......sono sempre esistito

Comment

• Non fa ridere.

Comment

Non fa ridere.
                            Non sto scherzando.....

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                              Io vorrei anche l'opinione di un un ateo
                              Dopotutto anche la non esistenza di Dio non è ancora stata dimostrata, e dubito lo sarà a breve tempo.
                              Mah,qua è tutto un punto di vista diverso,perchè si parla della possibile non esistenza di una cosa mai provata nè vista,che è sicuramente più agevole dell'esistenza di essa.
                              Io credo che atei e religiosi non troveranno mai un punto d'incontro.Sono come due rette parallele che vanno nel senso opposto....
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                                Sono come due rette parallele che vanno nel senso opposto....
                                Le rette parallele non hanno 1 senso xk sono infinite e nn hanno inizio
                                What does the american girls look like to like to italian guys?

Be like you.. E' difficile dimenticarti bella bionda americana...

Comment

Working...
                                X