Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho Ordinato La Ps3!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Tra l'altro vorrei ricordare che la PS3 ha le uscite digitali, la xbox 360 per ora solo quelle analogiche.
    Per chi vuole godere al massimo dell'alta definizione questo è un fattore importante.
    Comprando ora la ps3 sai che potrai goderti i film in BR in ottima qualità senza spendere una lira di più, sai che puoi installarci sopra una distribuzione di linux e usarla, ad esempio, per navigare, cazzeggiare su irc ecc ecc, tutto questo ovviamente oltre al normale utilizzo videoludico.
    Questo giustifica i 600€?
    Senz'altro.
    Vale la pena di spenderli se non si ha un buon televisore HD (già avere una risoluzione 720p o di poco superiore male non è, si ha comunque una qualità superiore alla SD e si può sempre cambiare in futuro)?
    Probabilmente no, ma chi se ne frega, nessuno ti obbliga a comprarla.
    Non è che l'ultima scheda video directx10 da 600€ fa cagare perché su un pc vecchio e poco performante non riesce a rendere al meglio, se uno vuole spendere $soldoni per avere l'hardware più aggiornato ha poco da lamentarsi se poi non riesce a sfruttarlo al meglio, sono solo cazzi suoi.
    A quel punto pigliatevi il Wii e morta lì (o in alternativq tenetevi ps2 o xbox).

Mi sembrate quella volpe che non riuscendo a prendere l'uva la definisce ancora acerba.

P.S. Perché il processore Cell non è adatto ad una console?
    Prego rispondete argomentando e non con "perché è difficile da programmare".
    Una delle applicazioni pensate per Cell è, ad esempio, proprio quella dei calcoli fisici, e, guarda caso, sono una delle cose necessarie nei videogiochi (tanto che per pc sono uscite delle schede acceleratrici di fisica).
    Se io mi comrpo una console è per giocare Chibi,tutte quelle entusiasmanti funzioni come navigare con il fantascientifico linux,e guardarmi i film in HD se permetti le riservo per il pc,la ps3 ha un un processore che non userà mai pienamente,la scheda grafica non ne è all'altezza,come qualsiasi scheda video in commercio finora del resto(esclusa la 8800 Gtx in extremis)
    Quindi se hai 600 euro da spendere,e desideri implementare tutto quello che facevi prima sul pc in una console,mi sta bene e ti pigli la beneamata ps3,ma se come me stai ancora sotto i vecchi (genitori) e con una console ci vuoi giocare,credo proprio che anche tu sappia su quale console uno ricada
    Last edited by Alessandro330; 22 March 2007, 01:05.

Elusys

Comment

• Ok, prova a vedere il costo di un pc sufficientemente potente da riprodurre flussi video in VC1 o H264 a 1080p e dotato di lettori Blue-ray.
      Ci vuole un processore di quelli potenti anche per lo standard attuale, un discreto quantitativo di ram e il lettore ti costa un occhio della testa.
      Ovviamente poi devi prenderlo silenzioso (che fai, ti guardi il film con un rumore assordante di ventole in sottofondo?).
      E tutto questo senza considerare gli ingombri enormemente superiori a quelli della PS3.

Non vedo perché uno dovrebbe spendere più soldi per cambiare il pc quando può tenersi il pc vecchio (che per le normali applicazioni office o di editing non professionale andrà di sicuro bene) e risolvere tutto il problema media center con la ps3, che è anche 10 volte più facile da utilizzare (colleghi e funziona, cosa non ancora così banale con un pc).
      Boh.

Se uno vuole giocare e basta può anche non prendere la PS3, non è che fa schifo perché non rispecchia ciò che tu cerchi in una console.

Comment

• Non mi pare di aver detto che faccia schifo,se uno una console la usa solo per giocare ti sembra normale che debba spendere 600 euro?,senza considerare che poi ogni gioco va a costare circa intorno ai 70 euro!!
        Se uno appunto vuole fare tutto su console è la scelta più indicata,ma se come ho detto prima uno la usa solo come game station,secondo il mio modestissimo parere fa bene ad orientarsi verso xbox360 e Wii
        E per finire,uno dei vantaggi dei Pc è che non serve sempre il disco per vedere un film,quindi volendo il lettore non è necessario,ma fermiamoci quì

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
          Be perlomeno nell xbox360 i dischi ci entrano non è vero Jarod?
          Nn ho mai sentito di Ps3 che sputavano i DVD o i BD.. però ho sentito di persone che hanno trovato il dvd inserito nella X-box 360 rigato o fuso... Forse hanno spostato la console mentre faceva girare il supporto.. boh..
          Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

P.S. Perché il processore Cell non è adatto ad una console?
          Prego rispondete argomentando e non con "perché è difficile da programmare".
          Una delle applicazioni pensate per Cell è, ad esempio, proprio quella dei calcoli fisici, e, guarda caso, sono una delle cose necessarie nei videogiochi (tanto che per pc sono uscite delle schede acceleratrici di fisica).
          Si pensa così più che altro, stando a dati che sn più o meno attendibili.. sinceramente ci credo poco e stando ad un programmatore, italiano tra l'altro ( uno di Lair se ricordo bene), ha affermato che il Cell poteva essere molto più performante della xenon ( e stando a quello che si è visto fin'ora con Lair nn posso dargli torto).. cmq qui un link ad un thread di Hardware Upgrade che tratta dei due HW..
          Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
          Se io mi comrpo una console è per giocare Chibi,tutte quelle entusiasmanti funzioni come navigare con il fantascientifico linux,e guardarmi i film in HD se permetti le riservo per il pc,la ps3 ha un un processore che non userà mai pienamente,la scheda grafica non ne è all'altezza,come qualsiasi scheda video in commercio finora del resto(esclusa la 8800 Gtx in extremis)
          Quindi se hai 600 euro da spendere,e desideri implementare tutto quello che facevi prima sul pc in una console,mi sta bene e ti pigli la beneamata ps3,ma se come me stai ancora sotto i vecchi (genitori) e con una console ci vuoi giocare,credo proprio che anche tu sappia su quale console uno ricada
          Se guardi bene.. nessuna console al giorno d'oggi fa solo lo sporco lavoro di far partire i giochi.. poi io nn so tu, ma sinceramente preferisco vedermi film e quant'altro comodamente spaparanzato sul divano piuttosto che seduto su di una sedia al pc. Per quanto riguarda il discorso scheda video e processore: con la Ps2 si è sempre riusciti a mantenere un livello decisamente alto graficamente parlando con i giochi.. tutto sta nel saper programmare correttamente quell'HW.
          Cmq ripeto: esigenze personali..
          Tra l'altro, tralasciando tutto e focalizzandoci sui giochi, il motivo principale che mi ha spinto a prendere ( in futuro ) la Ps3 sn i giochi.. giochi jap oriented tipo DB, Metal Gears, ecc... E nn i soliti sparatutto che spopolano nella X-360. Certo la Ps3 ha perso varie esclusive, ma molte nasceranno e saranno esclusive sony di questo nn ho paura..

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Ok, prova a vedere il costo di un pc sufficientemente potente da riprodurre flussi video in VC1 o H264 a 1080p e dotato di lettori Blue-ray.
          Ci vuole un processore di quelli potenti anche per lo standard attuale, un discreto quantitativo di ram e il lettore ti costa un occhio della testa.
          Ovviamente poi devi prenderlo silenzioso (che fai, ti guardi il film con un rumore assordante di ventole in sottofondo?).
          E tutto questo senza considerare gli ingombri enormemente superiori a quelli della PS3.

Non vedo perché uno dovrebbe spendere più soldi per cambiare il pc quando può tenersi il pc vecchio (che per le normali applicazioni office o di editing non professionale andrà di sicuro bene) e risolvere tutto il problema media center con la ps3, che è anche 10 volte più facile da utilizzare (colleghi e funziona, cosa non ancora così banale con un pc).
          Boh.

Se uno vuole giocare e basta può anche non prendere la PS3, non è che fa schifo perché non rispecchia ciò che tu cerchi in una console.
          Quoto.
          Non mi pare di aver detto che faccia schifo,se uno una console la usa solo per giocare ti sembra normale che debba spendere 600 euro?,senza considerare che poi ogni gioco va a costare circa intorno ai 70 euro!!
          Il costo dei giochi è allineato a quello delle altre console, quindi tanto costano i giochi X-360 e Wii e tanto i giochi Ps3.
          Se uno appunto vuole fare tutto su console è la scelta più indicata,ma se come ho detto prima uno la usa solo come game station,secondo il mio modestissimo parere fa bene ad orientarsi verso xbox360 e Wii
          E per finire,uno dei vantaggi dei Pc è che non serve sempre il disco per vedere un film,quindi volendo il lettore non è necessario,ma fermiamoci quì
          Vorrai dire PlayStation Battuta
          Last edited by Jarod; 22 March 2007, 15:50.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
            un link ad un thread
            questo chi glielo edita battuta
            Last edited by Jarod; 22 March 2007, 15:50. Motivo: Ops O_O

Comment

Nn ho mai sentito di Ps3 che sputavano i DVD o i BD.. però ho sentito di persone che hanno trovato il dvd inserito nella X-box 360 rigato o fuso... Forse hanno spostato la console mentre faceva girare il supporto.. boh..

Si pensa così più che altro, stando a dati che sn più o meno attendibili.. sinceramente ci credo poco e stando ad un programmatore, italiano tra l'altro ( uno di Lair se ricordo bene), ha affermato che il Cell poteva essere molto più performante della xenon ( e stando a quello che si è visto fin'ora con Lair nn posso dargli torto).. cmq qui un link ad un thered di Hardware Upgrade che tratta dei due HW..
              Se guardi bene.. nessuna console al giorno d'oggi fa solo lo sporco lavoro di far partire i giochi.. poi io nn so tu, ma sinceramente preferisco vedermi film e quant'altro comodamente spaparanzato sul divano piuttosto che seduto su di una sedia al pc. Per quanto riguarda il discorso scheda video e processore: con la Ps2 si è sempre riusciti a mantenere un livello decisamente alto graficamente parlando con i giochi.. tutto sta nel saper programmare correttamente quell'HW.
              Cmq ripeto: esigenze personali..
              Tra l'altro, tralasciando tutto e focalizzandoci sui giochi, il motivo principale che mi ha spinto a prendere ( in futuro ) la Ps3 sn i giochi.. giochi jap oriented tipo DB, Metal Gears, ecc... E nn i soliti sparatutto che spopolano nella X-360. Certo la Ps3 ha perso varie esclusive, ma molte nasceranno e saranno esclusive sony di questo nn ho paura..

Quoto.

Il costo dei giochi è allineato a quello delle altre console, quindi tanto costano i giochi X-360 e Wii e tanto i giochi Ps3.
              Vorrai dire PlayStation Battuta
              Appunto sono esigenze personali,ma non mi pare di aver mai detto che una è nettamente meglio dell'altra,ho solo contestato il comportamento ci certa gente che definisce già la ps3 la migliore console senza sapere neanche di cosa si stia parlando..
              Jarod esistono gli attacchi per vedere i film sulla tv,ormai tutte le schede ATI e Nvidia hanno il Dual monitor
              Quindi se permetti io quando guardo un film non lo vedo di certo dalla sedia del pc,tranne in rari casi,ma sempre e comunque sulla TV
              L'uso di una console non è assolutamente obbligatorio XD perchè si ha già tutto a "portata" di mano

Per quanto riguarda il discorso delle console difettose fatti qualche giro su Youtube,e guarda quante ps3 non prendevano i dischi perchè avevano la porta del lettore ottico troppo piccola
              Last edited by Alessandro330; 22 March 2007, 14:33.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                questo chi glielo edita battuta
                Frullillà .... Avevi forse quotato qualcosa? o_O
                Appunto sono esigenze personali,ma non mi pare di aver mai detto che una è nettamente meglio dell'altra,ho solo contestato il comportamento ci certa gente che definisce già la ps3 la migliore console senza sapere neanche di cosa si stia parlando..
                Jarod esistono gli attacchi per vedere i film sulla tv,ormai tutte le schede ATI e Nvidia hanno il Dual monitor
                Quindi se permetti io quando guardo un film non lo vedo di certo dalla sedia del pc,tranne in rari casi,ma sempre e comunque sulla TV
                L'uso di una console non è assolutamente obbligatorio XD perchè si ha già tutto a "portata" di mano
                Sì sn a conoscenza da tempo di questa capacità.. ma se mi permetti:

"BELLO SCAZZO!" Vuoi mettere avere la comodità di un unico apparecchio silenzioso senza bisogno di una decina di cavi per il computer ed il monitor? Tralasciando il rumore del computer poi... Mi sembra di una scomodità unica.

Per quanto riguarda il discorso delle console difettose fatti qualche giro su Youtube,e guarda quante ps3 non prendevano i dischi perchè avevano la porta del lettore ottico troppo piccola

Link link Cmq qualche difetto di fabbricazione pochi mesi dopo l'uscita ci può stare... nn ci può stare invece dopo più di un anno ( chi ha detto X-Box? O_O ) Ma qua stiamo scadendo nella console war..

Comment

ma che bastardaccio U__U

Comment

Sì sn a conoscenza da tempo di questa capacità.. ma se mi permetti:

"BELLO SCAZZO!" Vuoi mettere avere la comodità di un unico apparecchio silenzioso senza bisogno di una decina di cavi per il computer ed il monitor? Tralasciando il rumore del computer poi... Mi sembra di una scomodità unica.

Link link Cmq qualche difetto di fabbricazione pochi mesi dopo l'uscita ci può stare... nn ci può stare invece dopo più di un anno ( chi ha detto X-Box? O_O ) Ma qua stiamo scadendo nella console war..
                    http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4

Xbox360 dato che è fuori da più di un anno ha venduto molto di più di ps3,quindi se vediamo i difetti di fabbricazione sono sempre rapportati al numero di console vendute,non mi pare che xbox sia tutto questo scempio,ma comunque per tutte le console ci sono questi difetti

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                      ma che bastardaccio U__U
                      Chi? O_O Io? naaaa
                      http://www.youtube.com/watch?v=1E7oBYXjOG4

Xbox360 dato che è fuori da più di un anno ha venduto molto di più di ps3,quindi se vediamo i difetti di fabbricazione sono sempre rapportati al numero di console vendute,non mi pare che xbox sia tutto questo scempio,ma comunque per tutte le console ci sono questi difetti
                      No non è questo: in proporzione alle unità vendute risulta più fragile la X-360.. e se si pensa che dopo un anno di produzione le console continuino ad avere questi difetti la cosa preoccupa nn poco.. Io stesso ho avuto modo di toccare con mano i freez frequenti ( per nn parlare del frastuono che fa il lettore, ma questo è un altro discorso).

Comment

Chi? O_O Io? naaaa

No non è questo: in proporzione alle unità vendute risulta più fragile la X-360.. e se si pensa che dopo un anno di produzione le console continuino ad avere questi difetti la cosa preoccupa nn poco.. Io stesso ho avuto modo di toccare con mano i freez frequenti ( per nn parlare del frastuono che fa il lettore, ma questo è un altro discorso).
                        Il problema del rumore del lettore è stato già risolto con il cambiamento dell'unità ottica nelle ultime 2 versioni,tra qui rientra la mia quindi
                        L'xbox è fragile questo si,ma è normale routine quando si tratta di next gen,e credo proprio che microsoft risolverà molto presto se non lo ha già fatto

Elusys

Comment

Il problema del rumore del lettore è stato già risolto con il cambiamento dell'unità ottica nelle ultime 2 versioni,tra qui rientra la mia quindi
                          L'xbox è fragile questo si,ma è normale routine quando si tratta di next gen,e credo proprio che microsoft risolverà molto presto se non lo ha già fatto
                          Peccato che ancora tanti sfigati si becchino le versione del 2005 e peccato che anche il nuovo drive sia alquanto rumoroso..
                          Cmq l'xbox è fragile ma nn perchè è next-gen, è fragile xchè è stata costruita male tutto qui. La Sony, al contrario ha fatto un lavoro migliore sotto questo punto di vista.

Comment

• Ti ho detto che il nuovo lettore ottico NON lo è,perchè insistere,la sto sentendo andare anche ora che sto scrivendo.
                            Pareri personali,secondo te è costruita male,secondo me no,secondo me è più performante di una ps3,secondo te magari no...sempre punti di vista

Elusys

Comment

Ti ho detto che il nuovo lettore ottico NON lo è,perchè insistere,la sto sentendo andare anche ora che sto scrivendo.
                              Pareri personali,secondo te è costruita male,secondo me no,secondo me è più performante di una ps3,secondo te magari no...sempre punti di vista
                              Perchè io ce l'ho o meglio, l'ho avuta.. cmq hai ragione: inutile insistere

Comment

• Ecco un commento di uno che ha la ps3 e che ci può giocare:
                                secondo me la ps3 è una consol fantastika, il divertimento è assicurato, la grafica (almeno per il mio gioco è davvero superlativa), inoltro devo ancora provare i film in blue ray comunque so già che saranno davvero stupendi!!!!!

Comment

Working...
                                X