Articolo molto interessante, se non troppo restrittivo. Prima di tutto si basa su campioni relativamente esigui di ragazzi, il che la dice lunga. Poi risulta ovvio che l'ascoltare un determinato genere musicale non condizioni necessariamente l'andamento scolastico o mentale (e qui metto in causa le discriminazioni al riguardo): ognuno di noi è diverso dagli altri, è unico.Pretendere di inserire livelli d'intelligenza in categorie è ridicolo...
Personalmente ascolto musica metal, e non me ne vergogno.Mi reputo abbastanza intelligente e capace di giudicare qualsiasi altro genere musicale senza marchiarlo come 'pessimo'.
Talvolta, se non spesso, i testi trasmettono messaggi ed emozioni che le masse di musica 'commerciale' credo non diano.
Credimi, sono di più anche se tutt'ora ne conosco ben poche!
Ecco, di rimando! Solo non quoto "spazzatura"...è semplicemente un'altro tipo di musica, che alle volte mi è anche piacevole^^
Personalmente ascolto musica metal, e non me ne vergogno.Mi reputo abbastanza intelligente e capace di giudicare qualsiasi altro genere musicale senza marchiarlo come 'pessimo'.
Talvolta, se non spesso, i testi trasmettono messaggi ed emozioni che le masse di musica 'commerciale' credo non diano.
Originariamente Scritto da Andrew
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Cleme
Visualizza Messaggio
Comment