Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 300

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I 300

    Spartans, tonight we dine in hell!!
    chi è che ha visto questo stupendo film?
    secondo me la trama è avvincente anche se guardando il trailer
    e il film in inglese scaricato da internet ho visto certe cavolate
    come l'andare in guerra nudi e gli elefanti
    cmq vi invito tutti ad andarlo a vedere
    sigpicThe hero of planet Conuts

  • #2
    mi hanno detto che li spartanti sono degli armadi 3metri x 2

    edit: (lo andrò a vedere sicuramente)
    Last edited by il_mancio; 25 March 2007, 12:37.

    Comment


    • #3
      andrew aveva già aperto un topic cmq è meraviglioso io ho visto il trailer in hd e sono rimasto di sasso O.O

      Per dirne una:

      - Questa è impietà! E' pazzia!
      - Impietà? Pazzia? QUESTA E' SPARTA!!!!!!!!!

      Comment


      • #4
        Non lo posso definire "bello", ma considerato come film di intrattenimento spettacolare, è ottimamente realizzato: fotografia molto bella; ho qualche dubbio sulla veridicità dei costumi, che comunque sono belli; trama ridotta all'osso (comunque sufficiente a tirare le fila di un film che non ha altro compito che intrattenere); insomma è un ottimo film spettacolare e di intrattenimento.

        Trama: 6
        Fotografia: 9
        Regia: 8.5
        Personaggi: 7
        Effetti speciali: 9
        Intrattenimento: 9

        Totale: 8

        EDIT: non ho considerato il realismo e la veridicità storica, il cui voto sarebbe stato 4
        La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

        Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

        Comment


        • #5
          devo vederlo sicuramente...sn affascinato dalle guerre spartane...
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
            Non lo posso definire "bello", ma considerato come film di intrattenimento spettacolare, è ottimamente realizzato: fotografia molto bella; ho qualche dubbio sulla veridicità dei costumi, che comunque sono belli; trama ridotta all'osso (comunque sufficiente a tirare le fila di un film che non ha altro compito che intrattenere); insomma è un ottimo film spettacolare e di intrattenimento.

            Trama: 6
            Fotografia: 9
            Regia: 8.5
            Personaggi: 7
            Effetti speciali: 9
            Intrattenimento: 9

            Totale: 8

            EDIT: non ho considerato il realismo e la veridicità storica, il cui voto sarebbe stato 4
            chiariscimi un dubbio... nel trailer si parla di 300 spartani contro 1 milione di persiani.... ma mi sembrano un pò troppini... visto che hai dato 4 alla veridicità storica presumo non siano dati reali....

            Comment


            • #7
              il fatto dei 300 spartani contro tutti quei persiani è vero... precisamente tratta la battaglia delle termopili dove il generale spartano leonida cerca di fermare l'avanzata persiana con solo 300 uomini... tutta storia^^
              La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                chiariscimi un dubbio... nel trailer si parla di 300 spartani contro 1 milione di persiani.... ma mi sembrano un pò troppini... visto che hai dato 4 alla veridicità storica presumo non siano dati reali....
                oO come fai a non conoscere questa storia? la guerra delle termopili, l'esercito persiano formato da qualche migliaio, non milione, di soldati attacca sparta che utilizza 300 uomini per tenergli testa solo 3 giorni...xkè li circondano appunto nello stretto delle termopili...
                Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                il fatto dei 300 spartani contro tutti quei persiani è vero... precisamente tratta la battaglia delle termopili dove il generale spartano leonida cerca di fermare l'avanzata persiana con solo 300 uomini... tutta storia^^
                nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

                Comment


                • #9
                  Si quello è vero, non sono vere altre cose... a parte l'aspetto dei personaggi (gli antichi erano piuttosto bassini, e mi rendo conto che sarebbe impossibile riprodurre questo fattore ai giorni nostri) anche i costumi sono poco veritieri... per non parlare che compaiono dei veri e propri "mostri", ad esempio gli Immortali o gli efuri... per i secondi la loro bruttezza può essere attribuibile all'uso di droghe che fornivano loro le "visioni", ma per gli immortali non c'è logica... non è negativo, anzi da al tutto una certa carica spettacolare, ma non è certo realistico...
                  Inoltre ci sono alcuni anacronismi nella sceneggiatura, come il concetto di "nazione graca", totalmente inesistente all'epoca...
                  La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

                  Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

                  Comment


                  • #10
                    non credo nemmeno di averla mai studiata la guerra delle termopoli... semplicemente volevo sapere se è vero che i persiani erano un milione visto che ho trovato pareri discordanti in giro...

                    Comment


                    • #11
                      no, di essere erano qualche migliaio, nn milioni...
                      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Non l'ho ancora visto, ma mi attizza molto come film :'D
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Il film sembra promettere molto bene, comunque per essere tratto da un fumetto (300 per l'appunto, opera dello stesso autore di Sin city) mi sembra che la veridicità storica non sia poi tanto vomitevole rispetto a quello che di solito circola in giro (troy ad esempio delle vicende dell'Iliade aveva preso veramente poco).

                          Dunque, in base a quello che ora conosco sul film vediamo cosa si discosta e cosa si avvicina ai fatti realmente accaduti

                          -L'altezza e il fisico degli spartani: sull'altezza, beh se dovevano "abbassare" gli spartani dovevano praticamente ingaggiare dei nani per l'esercito persiano che di media era ancora più basso, anche se chiaramente gli spartani avevano in media un'altezza inferiore alla nostra, è pur vero che date le loro origini celtiche vantavano un altezza mediamente superiore a quella di un mediterraneo qualunque. Sul fisico, beh quando non fanno altro che allenarsi a combattere per tutta la vita...

                          -Sulle armature (anzi sulla mancanza di armature ) degli spartani non ci siamo per nulla, tuttavia quella è una scelta che c'era già nel fumetto, fatto sta che chiaramente mica combattevano a petto nudo senza nessuna protezione

                          - La dimensione dell'esercito persiano, spiacente se deludo qualcuno ma a dirla tutta è storicamente appurato che alle termopili c'era l'esercito persiano al gran completo e non la sua avanguardia (serse sapeva bene che la forza della sua armata era data dall'enorme numero e non dal valore singolo dei suoi uomini, inferiore a quello degli opliti greci fatta eccezione per gli immortali e qualche altra truppa d'elit&#232. Ora sul numero preciso di effettivi persiani ancora non si ha una stima precisa, fonti greche dell'epoca arrivavano addirittura a 5 milioni (comprendendo ovviamente il seguito dei soldati), chiaramente si tratta di cifre gonfiate per esaltare la vittoria greca, ma le stime considerate più veritiere si aggirano su svariate centinaia di migliaia di soldati. Un numero comunque enorme considerato poi che il grosso del lavoro da parte greca è stato fatto proprio dai 300 che come ben sapete, rimasero lì fino all'ultimo.
                          Sulla correttezza storica dello svolgimento della battaglia nel film invece, devo aspettare di vederlo prima di poter dare un giudizio

                          -Sull'abbigliamento di Serse e degli immortali nulla da dire, si tratta proprio di una licenza "poetica" per far sembrare i persiani più cattivoni di quanto non lo fossero in realtà, Serse secondo le fonti storiche doveva apparire come un barbuto ed attempato signore vestito con una comoda tunica di seta, o all'occorenza con qualche armatura di pregio, di certo non in mutande e cosparso di piercings. Gli immortali invece, basta vedere i bassorilievi dedicati a loro sparsi qua e là in vari territori appartenuti all'esercito persiano: lancia, tunica a coprire l'armatura finemente lavorata ed elmo appuntito, niente a che vedere con quei terrificanti esseri che si vedono nel film...

                          -Sull'idea di nazione greca, beh in un certo senso esisteva già all'epoca, ovviamente non si tratta dell'idea di uno stato come lo intendiamo noi, quanto dell'appartenenza ad un popolo comune, ciò non li impediva a farsi la guerra tra loro e a disprezzarsi, ma quel disprezzo non era mai forte come quello verso tutti gli stranieri e la necessità di unirsi quando bisognava affrontare il pericoloso nemico comune persiano
                          Last edited by Kaiohshin87; 25 March 2007, 14:15.

                          Comment


                          • #14
                            non l'ho ancora vi$to ma ho intenzione di guardarlo anche $e mi hanno detto che non è un granchè...
                            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                            Comment


                            • #15
                              Epico.....
                              troppo bella la scena delle frecce che coprono il cielo..colori bellissimi sembra un quadro il film
                              La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

                              Comment

                              Working...
                              X