Originariamente Scritto da Gianluca
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
dibattito nord/sud (civile)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggiosinceramente nn trovo giusto ke si faccia questa distinzione fra sud e nord....siamo tutti ITALIANI.....cacchio.... ma è possibile ke solo i mondiali di calcio ci riescano a far sentire uniti???!!!!!
io quando vado al sud nn è ke sono li con il crocifisso e penso "siete tutti dei terroni!!!!state lontani da meeee!!!"......io ho amici di roma.....e credetemi....hanno 2 occhi,un naso,una bocca.....nn sono degli extraterrestri!
stessa cosa riguarda quelli del sud.......cioè a me fa anke sorridere quando ci chiamate polentoni.....però nn capisco xkè dobbiate far diventare questa parola un insulto.......cosa c'è di male se una persona si fa un mazzo tanto x guardagnare qualcosa??!!!
Sentite un po'questa perla che ho sentito dire da dei milanesi gitanti un po'di giorni fa a Monaco: "dal Po in giù sono tutti terroni italiani, da Roma in giù sono tutti terroni cartaginesi e dal Garda a est sono tutti slavi" ma si può essere più bigotti? Cavoli mi hanno dato della slava, ora mi offendo di brutto!
Dopo una dimostrazione di ignoranza simile meglio riderci su!sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Roma non è sud ^^
Comunque sia: noi non siamo un Paese unito, checché ne diciate.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioRoma non è sud ^^
Comunque sia: noi non siamo un Paese unito, checché ne diciate.
cmq per quanto mi riguarda terronia e polentonia possono convivere pacificamente senza problemi... io almeno non ne ho mai avuti...
Comment
-
L'Italia è unita solo ai mondiali e alle olimpiadi, per il resto la spaccatura tra nord e sud è netta, non lo si può negare! Questa spaccatura da dei problemi ad entrambe le parti, ma non saprei proprio come annullarla! Ormai c'è e i discorsi che abbiamo portato avanti in questo topic dimostrano che anche noi giovani cadiamo spesso e volentieri nei luoghi comuni.. A sto punto w il centro!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioQuoto Videl, bravissima mi hai tolto le parole di bocca! XD Qui nel forum tra nord e sud andiamo d'accordissimo (apparte in momenti come questo), io non mi accorgo nemmeno se un utente è Milanese o Napoletano! E cmq per un tedesco siamo e rimaniamo tutti terroni quindi...
Sentite un po'questa perla che ho sentito dire da dei milanesi gitanti un po'di giorni fa a Monaco: "dal Po in giù sono tutti terroni italiani, da Roma in giù sono tutti terroni cartaginesi e dal Garda a est sono tutti slavi" ma si può essere più bigotti? Cavoli mi hanno dato della slava, ora mi offendo di brutto!
Dopo una dimostrazione di ignoranza simile meglio riderci su!
certo!come ho detto prima solo x i mondiali siamo uniti-.-"sigpic"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Comment
-
Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggiomi sta bene tutto ma essere kiamato sudicista da un nordista nn mi sta bene....insomma molti settentrionali ci disprezzano nel loro profondo!sigpic
Comment
-
Ragazzi comunque,ritornando a ciò affermato nelle prime pagine del topic,la Sicilia sta cercando di riprendersi dall'enorme onda d'urto lasciata dalla mafia,dai politici incapaci che tuttora la governano e dall'analfabetismo. In Sicilia non è che non si vuole lavorare,è il lavoro che viene a mancare. Infatti i giovani d'oggi si sono appoggiati soprattutto all'istruzione per poter avere un futuro sicuro e migliore. Molti devono lasciare le proprie case,le proprio famiglie,per poter andare al Nord a cercare lavoro e fortuna.
E poi,scusate la mia franchezza,ma tutto questo astio che i settentrionali hanno per i meridionali e viceversa non ha alcun senso. Come hanno già scritto,siamo cittadini dello stesso stato,culture e città diversissime per tanti motivi,certo,ma il cielo che ci ricopre la testa è sempre quello. Anche se andassimo in Africa sarebbe lo stesso,o in Inghilterra,in Giappone,in America...
Ragazzi,vi prego...Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza MessaggioRagazzi comunque,ritornando a ciò affermato nelle prime pagine del topic,la Sicilia sta cercando di riprendersi dall'enorme onda d'urto lasciata dalla mafia,dai politici incapaci che tuttora la governano e dall'analfabetismo. In Sicilia non è che non si vuole lavorare,è il lavoro che viene a mancare. Infatti i giovani d'oggi si sono appoggiati soprattutto all'istruzione per poter avere un futuro sicuro e migliore. Molti devono lasciare le proprie case,le proprio famiglie,per poter andare al Nord a cercare lavoro e fortuna.
E poi,scusate la mia franchezza,ma tutto questo astio che i settentrionali hanno per i meridionali e viceversa non ha alcun senso. Come hanno già scritto,siamo cittadini dello stesso stato,culture e città diversissime per tanti motivi,certo,ma il cielo che ci ricopre la testa è sempre quello. Anche se andassimo in Africa sarebbe lo stesso,o in Inghilterra,in Giappone,in America...
Ragazzi,vi prego...NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...
Comment
-
Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggiosembra il canto di una canzone della kiesaFai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Originariamente Scritto da dragon91 Visualizza Messaggiosembra il canto di una canzone della kiesasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggioa me no. Se la realtà fosse come dice Bulma forse staremmo tutti meglio!NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...
Comment
-
Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggiosinceramente nn trovo giusto ke si faccia questa distinzione fra sud e nord....siamo tutti ITALIANI.....cacchio.... ma è possibile ke solo i mondiali di calcio ci riescano a far sentire uniti???!!!!!
Se segna un terrone io mica esulto
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioSentite un po'questa perla che ho sentito dire da dei milanesi gitanti un po'di giorni fa a Monaco: "dal Po in giù sono tutti terroni italiani, da Roma in giù sono tutti terroni cartaginesi e dal Garda a est sono tutti slavi"
Bella, me la segno
Comment
Comment