Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omosessualita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

tutti pretendono diritti......ma ci sono anche doveri!......io nn acetto gli omossesuali perche vanno conro la mia idea...... poi ognuno la pensi cm vuole ma basta che si ricordino che i loro diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri........: NO adozzioni........
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
      Ho 17 anni, è vero, ma ritengo di aver ormai un'idea piuttosto chiara dei valori e dell'etica che mi accompagneranno per tutta la vita. Possono essere discutibili, ma ogni persona ha i propri e io sono convinta dei miei. Chi sei tu infondo per stabilire se "è troppo" oppure no quello che dico?
      Io non sono il Padre Eterno e non voglio imporre le mie idee a nessuno, ma non accetto nemmeno che qualcuno voglia costringermi a seguire le proprie.
      Ti stimo se hai una mentalità aperta, ma non è detto che io debba condividere tutte le tue idee. Una coppia non etero va contro natura, volerla a tutti i costi considerare una coppia normale secondo me è sbagliato, perchè non farebbe altro che far aumentare questo fenomeno.
      Nella nostra società dove tutti cercano disperatamente una libertà assoluta, che a parer mio non esiste, bisogna porre dei limiti. Non ho nulla contro le coppie gay, non fraintendermi. Io sono contro la legalizzazione del loro rapporto (matrimonio ecc), perchè ammetterebbe l'effettiva normalità della coppia.
      Voglio anche aggiungere che il tuo discorso non è coerente ed è invece piuttosto contraddittorio: considerando una coppia non etero normale a tutti gli effetti, dovresti per coerenza accettare anche l'eventuale adozione di figli. Se davvero la consideri una coppia normale, perchè credi che il bambino non potrebbe crescere in un "ambiente simile"?
      Comunque sia, trovo sia giusto rispettare tutte le persone, anche non condividendo alcune delle loro scelte. Per questo, se si sentono felici vivendo nella loro condizione a me sta bene. Nonostante ciò, io ho tutto il diritto di non considerarli normali e di essere contro la legalizzazione dei rapporti omosessuali.
      Io infatti non sono nessuno e non mi permetto di stabilire se è troppo o no quello che dici. E non voglio neanche costringerti a seguire le mie idee. Io ho una mentalità aperta forse perchè è la mia esperienza a parlare, visto che, al contrario di te, non ho 17 anni. La coppia non etero va contro natura (come dici tu) perchè come ho detto precedentemente viviamo in canoni imposti; se Dio avesse creato x esempio 2 Adamo o 2 Eva ora la coppia etero sarebbe contro natura...tutto qui! Il fenomeno di coppia gay non aumenta solo perchè la si può considerare normale; Sei contro la legalizzazione del loro rapporto? Allora dimmi perchè una coppia gay, che vive in tutto e per tutto il rapporto che vive una coppia etero non può avere gli stessi diritti e gli stessi doveri? Sono forse inferiori solo perchè gay? Non hanno il diritto di assistere il compagno malato, di poter decidere x lui, di poter eventualmente ereditare magari dopo aver passato 20 anni insieme, di dover pagare alimenti?? Ti sembra un discorso giusto? Tu puoi pensarla come ti pare, ne hai il diritto ma non accusarmi di importi le mie idee, stiamo solo parlando....
      sigpic
      http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
      http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Originariamente Scritto da osiride Visualizza Messaggio
        Io infatti non sono nessuno e non mi permetto di stabilire se è troppo o no quello che dici. E non voglio neanche costringerti a seguire le mie idee. Io ho una mentalità aperta forse perchè è la mia esperienza a parlare, visto che, al contrario di te, non ho 17 anni. La coppia non etero va contro natura (come dici tu) perchè come ho detto precedentemente viviamo in canoni imposti; se Dio avesse creato x esempio 2 Adamo o 2 Eva ora la coppia etero sarebbe contro natura...tutto qui! Il fenomeno di coppia gay non aumenta solo perchè la si può considerare normale; Sei contro la legalizzazione del loro rapporto? Allora dimmi perchè una coppia gay, che vive in tutto e per tutto il rapporto che vive una coppia etero non può avere gli stessi diritti e gli stessi doveri? Sono forse inferiori solo perchè gay? Non hanno il diritto di assistere il compagno malato, di poter decidere x lui, di poter eventualmente ereditare magari dopo aver passato 20 anni insieme, di dover pagare alimenti?? Ti sembra un discorso giusto? Tu puoi pensarla come ti pare, ne hai il diritto ma non accusarmi di importi le mie idee, stiamo solo parlando....
        Più che parlare secondo me stai "aggredendo" e poi cosa vuol dire tu hai solo 17 anni,cmq ritornando al discorso,se tu pensi che se gli omosessuali devono avere gli stessi diritti e doveri delle coppie "normali" anche loro devono avere dei figli;E questo non credo che sia una cosa corretta.
        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

mah...queste sono cose empiriche...possone esserci brave coppie di gay o etero,così come potrebbero esserci cattive coppie di gay o etero...il figlio lo meritano così come lo meritano gli etero
          sigpic

Comment

1.) Se davvero volete esprimere il vostro disprezzo per Gohan Supremo, ignoratelo. Rispondendogli fate il suo gioco, considerando anche che stava chiaramente scherzando.

2.) Probabilmente è un discorso un po' lunghetto e mi toccherà restringere al massimo (si aggiunga che non ho alcuna voglia di scrivere), ma sono fermamente convinto che l'omosessualità umana sia un'anomalia; nota bene: anomalo non significa mai errato, ma che trascende i canoni della normalità.
            Uomini e donne, secondo il mio modestissimo parere, si differenziano per modo di vedere le cose (riprendiamo anche un discorso sintetizzato al massimo che lasciai in sospeso tempo fa): il maschio, nel suo estremo, è dotato di un "cinismo animalesco", una visione più rude e grigia, più istintiva e simile a quella degli animali*; la femmina, sempre nel suo estremo, è dotata di una sensibilità maggiore del maschio, di un modo di vedere le cose più "finto" e colorato (non troverei altro aggettivo che possa esprimerlo meglio). Non è sempre così, infatti esistono le vie di m
            Come ogni altra cosa, questa differenziazione è funzionale alla complementarità: checché se ne dica, sono convinto che un uomo ed una donna troppo simili non godano della stessa stabilità di due persone diverse per alcuni aspetti. Un omosessuale, dalla mia umile esperienza, è un uomo con una visione più simile a quella di una donna (onde evitare fraintendimenti: un omosessuale non si sente donna né vuole diventare tale), dotato di una maggiore sensibilità (ancora: essere molto sensibili NON significa essere omosessuali); così come una donna omosessuale ricorda un po' un uomo nel modo di porsi (si sa che le lesbiche sono MOLTO acide e stronze ).
            Nel mondo animale, presumo che maschi e femmine non siano caratterizzati come l'uomo e che il rapporto omosessuale sia qualcosa di puramente legato al piacere o alla gerarchia.

3.)
            Gli omosessuali non sono poi così discriminati, se non da qualche uomo antiquato che paventa uno sconvolgimento della propria esistenza (come biasimarlo, del resto?) e che, se fosse di qualche decennio più giovane, lascerebbe correre il tutto.
            A furia di difendere più del dovuto gli omosessuali, si rischia di renderli davvero "anormalmente sbagliati" nelle teste di chi la pensa in modo diverso.

4.) E' giocoforza, da parte della Chiesa, tentare stabilire delle regole. Sta al fedele decidere, a propria discrezione, se seguirle o meno.
            Sono attualmente sicurissimo che, se tutti pensassero con la propria testa (please: non vedetemi d'ora in poi come un nazistello cesaropapista che promuove la coercizione [so perfettamente che esiste il "pensare con la propria testa" a livelli differenti, ma ho cercato di stringere il tutto]), il mondo andrebbe a rotoli:

Non ho capito bene la domanda del thread... è giusto nel senso "moralmente" è giusto o "è giusto" nel senso "è normale che sia così?
            Ha capito male (oppure tutti gli altri avranno frainteso); in questa situazione è irrilevante, ma se fosse stato un sondaggio un attimino più importante dove fosse impossibile cambiare il proprio voto?

*= Non pensiate che uomo = stupido
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
              mah...queste sono cose empiriche...possone esserci brave coppie di gay o etero,così come potrebbero esserci cattive coppie di gay o etero...il figlio lo meritano così come lo meritano gli etero
              Prototipo di famiglia equilibrata: uomo, donna.

Ogni bambino ha diritto ad una famiglia EQUILIBRATA. Il fatto che esistano famiglie di divorziati è un altro conto, ma un'adozione deve garantire un ambiente adatto.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

^^

Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                Più che parlare secondo me stai "aggredendo" e poi cosa vuol dire tu hai solo 17 anni,cmq ritornando al discorso,se tu pensi che se gli omosessuali devono avere gli stessi diritti e doveri delle coppie "normali" anche loro devono avere dei figli;E questo non credo che sia una cosa corretta.
                Non mi sembra stia aggredendo ma solo rispondendo civilmente..per quanto riguarda avere o adottare figli quello è un discorso troppo lungo.. e credo nn si addica alla discussione o sbaglio?
                Quindi mantenete la duscussione nei limiti del leggibile e della cortesia senza mai offendere le opinioni altrui!
                sigpic
                Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Originariamente Scritto da N.a.u.r.k. Visualizza Messaggio
                  Supponiamo che ci sia un incontro genitori\insegnanti, (il figlio) rispetto ai figli di genitori etero come si sentirebbe?
                  E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Supponiamo che ci sia un incontro genitori\insegnanti, (il figlio) rispetto ai figli di genitori etero come si sentirebbe?
                    Magari il problema fosse questo: col tempo diventerebbe una cosa comune.

Comment

Io flick non sto aggredendo nessuno, sto solo parlando di un tema che ritengo importante. Non ho scritto "tu hai solo 17 anni" ma che io non ho 17 anni, ne ho qualcuno in più quindi forse il mio punto di vista potrebbe essere differente da quello di un adolescente...tutto qui. Nella mia vita ho conosciuto coppie gay per questo parlo in un certo modo, perchè ho vissuto da vicino i disagi che purtroppo incontrano nella loro vita...e vi assicuro che non sono piacevoli!!
                      sigpic
                      http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
                      http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

qui xò secondo me si entra in un altro discorso.....infatti il bimbo si sentirebbe a disagio a causa dei pregiudizi delle persone nn xkè ha dei genitori omosessuali.La nostra società nn è(e a mio modesto parere nn lo sarà mai) ancora pronta x accettare questa cosa.
                        Detto questo xò.....nn sono nemmeno io d'accordo all'adozione di bambini da parte di coppie gay
                        sigpic
                        "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

^^

Se hai letto bene ti ho detto che è un dicorso troppo lungo da affrontare.. quindi siccome ancora in Italia siamo nel MedioEvo rimanderemo il discorso quando questo paese sarà all'altezza di accettare e far acccettare cose che gia in altri paesi sono comunemente NORMALI OK?
                          sigpic
                          Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Trovo assolutamente patetici i tentativi di prevaricazione sull'interlocutore da parte di qualche sedicente uomo vissuto, ma forse perché sono piccolo ed ho una mentalità non ancora aperta all'obbedienza incondizionata

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                              1.) Se davvero volete esprimere il vostro disprezzo per Gohan Supremo, ignoratelo. Rispondendogli fate il suo gioco, considerando anche che stava chiaramente scherzando.

2.) Probabilmente è un discorso un po' lunghetto e mi toccherà restringere al massimo (si aggiunga che non ho alcuna voglia di scrivere), ma sono fermamente convinto che l'omosessualità umana sia un'anomalia; nota bene: anomalo non significa mai errato, ma che trascende i canoni della normalità.
                              Uomini e donne, secondo il mio modestissimo parere, si differenziano per modo di vedere le cose (riprendiamo anche un discorso sintetizzato al massimo che lasciai in sospeso tempo fa): il maschio, nel suo estremo, è dotato di un "cinismo animalesco", una visione più rude e grigia, più istintiva e simile a quella degli animali*; la femmina, sempre nel suo estremo, è dotata di una sensibilità maggiore del maschio, di un modo di vedere le cose più "finto" e colorato (non troverei altro aggettivo che possa esprimerlo meglio). Non è sempre così, infatti esistono le vie di m
                              Come ogni altra cosa, questa differenziazione è funzionale alla complementarità: checché se ne dica, sono convinto che un uomo ed una donna troppo simili non godano della stessa stabilità di due persone diverse per alcuni aspetti. Un omosessuale, dalla mia umile esperienza, è un uomo con una visione più simile a quella di una donna (onde evitare fraintendimenti: un omosessuale non si sente donna né vuole diventare tale), dotato di una maggiore sensibilità (ancora: essere molto sensibili NON significa essere omosessuali); così come una donna omosessuale ricorda un po' un uomo nel modo di porsi (si sa che le lesbiche sono MOLTO acide e stronze ).
                              Nel mondo animale, presumo che maschi e femmine non siano caratterizzati come l'uomo e che il rapporto omosessuale sia qualcosa di puramente legato al piacere o alla gerarchia.

3.)
                              Gli omosessuali non sono poi così discriminati, se non da qualche uomo antiquato che paventa uno sconvolgimento della propria esistenza (come biasimarlo, del resto?) e che, se fosse di qualche decennio più giovane, lascerebbe correre il tutto.
                              A furia di difendere più del dovuto gli omosessuali, si rischia di renderli davvero "anormalmente sbagliati" nelle teste di chi la pensa in modo diverso.

4.) E' giocoforza, da parte della Chiesa, tentare stabilire delle regole. Sta al fedele decidere, a propria discrezione, se seguirle o meno.
                              Sono attualmente sicurissimo che, se tutti pensassero con la propria testa (please: non vedetemi d'ora in poi come un nazistello cesaropapista che promuove la coercizione [so perfettamente che esiste il "pensare con la propria testa" a livelli differenti, ma ho cercato di stringere il tutto]), il mondo andrebbe a rotoli:

Ha capito male (oppure tutti gli altri avranno frainteso); in questa situazione è irrilevante, ma se fosse stato un sondaggio un attimino più importante dove fosse impossibile cambiare il proprio voto?

*= Non pensiate che uomo = stupido
                              non posso dire nulla in contrario,perchè questo è il tuo pensiero...però sono contrario del fatto che l'omosessualità sia un'anomailia:in verità sono contrario proprio alla parola anomalia (siamo esseri dotati di intelligenza e non dobbiamo essere legati a canoni che ci impone la società:se vogliamo stare con un uomo nessuno ce lo proibisce [però c'è il pensiero arcaico dell'uomo e della donna che devono riprodursi],in poche parole siamo degli etero imposti e anche se è la nostra natura,la chiesa ci fà vedere l'omosessualità come un grave reato e questa storia deve finire)
                              sigpic

Comment

Nessuno vieta le anomalie. Tu puoi andare anche con una capra, teoricamente, basta che sia consenziente.
                                La Chiesa ci fa vedere l'omosessualità come qualcosa di sbagliato, ma il suo reale compito non è quello di imporre qualcosa, quanto di "lanciare un canotto in acqua", in modo da darti un'opportunità: starà a te decidere se tornare a nuoto od utilizzare il canotto, senza che nessuna delle due opzioni abbia una connotazione assoluta.
                                La Chiesa, in parole povere, stimola la tua coscienza.

Comment

Working...
                                X