Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indovinellone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
    beh io direi che ha vinto chi c'è arrivato ragionando non sparando a caso...
    non ho sparato a caso, un ragionamento l'ho fatto anche se forse sbagliato, poi ke ne sapevo ke dovevo postarlo.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
      Ah, ho indovinato... vi spiego il mio ragionamento:

Viste le premesse, allora 3 rane fanno 3 girini ogni giorno e mezzo. I giorni da considerare sono 8, il nostro metro minimo 3/2 (il giorno e mezzo nel quale nascono 3 girini). Quanto fa 8 diviso 3/2? Fa 16/3. Moltiplico per i tre girini = la soluzione = 16

Giusto no??
      EMMH....c'è qualche passaggio che non quadra...
      ma comunque la soluzione è gia stata data!!

Originariamente Scritto da w vegeth ssj Visualizza Messaggio
      il risultato è :1 rana in 7,5 giorni fa 10,5 girini quindi 3 ne fanno 31,5 più tre mezzi girini fatti in mezzo giorno da tre rane il totale è 33 girini
      no è sbagliato le soluzioni sono gia state dette!!!!
      nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

EMMH....c'è qualche passaggio che non quadra...
        ma comunque la soluzione è gia stata data!!
        Fidati, valà, che quadra! Il risultato è giusto
        La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Fidati, valà, che quadra! Il risultato è giusto
          sisi il risultato si, ma il procedimento no!!
          nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Originariamente Scritto da w vegeth ssj Visualizza Messaggio
            il risultato è 16:xkè tre rane in tre giorni fanno 6 girini in 6 ne fanno 12 in 7,5 ne fanno 15 e in mezza giornata tre rane fanno un girino
            se una rana e mezza fa un girino e mezzo in un giorno e mezzo, come fanno 3 rane a fare 3 girini in 6 giorni?!?

matematicamente stai dicendo questo:

1.5 : 1.5 : 1.5 = 3 : 3 : 6

è sbagliato, scusa ma si vede ad occhio!
            e correggetemi se sbaglio.

Comment

infatto in 3 giorni fanno sei girini se leggi bene
              Un vecchio utente, che cerca i suoi vecchi amici...

Comment

sisi il risultato si, ma il procedimento no!!
                Invece il procedimento è giusto, altrimenti dimmi dove non lo è...

Comment

allora, se una rana e mezza fa un girino e mezzo in un giorno e mezzo, in tre giorni, (ovvero il doppio dato che un giorno normale era uguale a uno e mezzo) moltiplichiamo per 2....o no?
                  quindi una rana e mezza in 3 giorni fa 3 girini, non 6!!!! capito?

Comment

Ah, ho indovinato... vi spiego il mio ragionamento:

Viste le premesse, allora 3 rane fanno 3 girini ogni giorno e mezzo. I giorni da considerare sono 8, il nostro metro minimo 3/2 (il giorno e mezzo nel quale nascono 3 girini). Quanto fa 8 diviso 3/2? Fa 16/3. Moltiplico per i tre girini = la soluzione = 16

Giusto no??
                    ma per 3 rane cosa intendi? 2 rane da 1.5 (2*1.5=3) o 3 da 1.5? xkè in qst ultimo caso farebbe 4.5!!

Comment

allora una rana e mezzo al giorno fà un girino e mezzo.
                      per tre rane che fanno in 8 giorni(dico una volta al giorno) un girino è:

1.5x8= 12.0,poi 12.0+3=15.0,uffa non mi trovo dovrebbe venire 16,o è qualche imbroglio?
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

caspio!!!!! ci ho pensato tutto il pomeriggio invece di studiare diritto a sta roba e il procedimento k ho fatto è sbaglià!!!!!! noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
                        scusate la mia pazzia ma son stanca!!!

Comment

ma per 3 rane cosa intendi? 2 rane da 1.5 (2*1.5=3) o 3 da 1.5? xkè in qst ultimo caso farebbe 4.5!!
                          Scusa, ma che significa "rana da 1,5". UNA rana è UNA rana, e se dico 3 vuol dire 3. Punto. Quindi 2*1,5=3 girini ogni giorno e mezzo...

Comment

Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                            allora una rana e mezzo al giorno fà un girino e mezzo.
                            per tre rane che fanno in 8 giorni(dico una volta al giorno) un girino è:

1.5x8= 12.0,poi 12.0+3=15.0,uffa non mi trovo dovrebbe venire 16,o è qualche imbroglio?
                            vincenzo con te è sempre giusto!

By ministro.

Comment

tocca a me:

Indovinello

un'auto se cammina nel deserto e perde una ruota,come fa ad arrivare presto alla campagna?
                              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Scusa, ma che significa "rana da 1,5". UNA rana è UNA rana, e se dico 3 vuol dire 3. Punto. Quindi 2*1,5=3 girini ogni giorno e mezzo...
                                xkè in questo indovinello, le rane sono 1 rana e mezzo!! nn sono rane normali, quindi 2 rane secondo l'indovinello non sono 2 rane ma 3!

Comment

Working...
                                X