Originariamente Scritto da Alexp
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Indovinellone
Collapse
X
-
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
-
Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioAh, ho indovinato... vi spiego il mio ragionamento:
Viste le premesse, allora 3 rane fanno 3 girini ogni giorno e mezzo. I giorni da considerare sono 8, il nostro metro minimo 3/2 (il giorno e mezzo nel quale nascono 3 girini). Quanto fa 8 diviso 3/2? Fa 16/3. Moltiplico per i tre girini = la soluzione = 16
Giusto no??
ma comunque la soluzione è gia stata data!!
Originariamente Scritto da w vegeth ssj Visualizza Messaggioil risultato è :1 rana in 7,5 giorni fa 10,5 girini quindi 3 ne fanno 31,5 più tre mezzi girini fatti in mezzo giorno da tre rane il totale è 33 girininell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Alexp Visualizza MessaggioEMMH....c'è qualche passaggio che non quadra...
ma comunque la soluzione è gia stata data!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioFidati, valà, che quadra! Il risultato è giustonell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da w vegeth ssj Visualizza Messaggioil risultato è 16:xkè tre rane in tre giorni fanno 6 girini in 6 ne fanno 12 in 7,5 ne fanno 15 e in mezza giornata tre rane fanno un girino
matematicamente stai dicendo questo:
1.5 : 1.5 : 1.5 = 3 : 3 : 6
è sbagliato, scusa ma si vede ad occhio!
e correggetemi se sbaglio.nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggiosisi il risultato si, ma il procedimento no!!
Comment
-
allora, se una rana e mezza fa un girino e mezzo in un giorno e mezzo, in tre giorni, (ovvero il doppio dato che un giorno normale era uguale a uno e mezzo) moltiplichiamo per 2....o no?
quindi una rana e mezza in 3 giorni fa 3 girini, non 6!!!! capito?nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioAh, ho indovinato... vi spiego il mio ragionamento:
Viste le premesse, allora 3 rane fanno 3 girini ogni giorno e mezzo. I giorni da considerare sono 8, il nostro metro minimo 3/2 (il giorno e mezzo nel quale nascono 3 girini). Quanto fa 8 diviso 3/2? Fa 16/3. Moltiplico per i tre girini = la soluzione = 16
Giusto no??nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggioma per 3 rane cosa intendi? 2 rane da 1.5 (2*1.5=3) o 3 da 1.5? xkè in qst ultimo caso farebbe 4.5!!
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggioallora una rana e mezzo al giorno fà un girino e mezzo.
per tre rane che fanno in 8 giorni(dico una volta al giorno) un girino è:
1.5x8= 12.0,poi 12.0+3=15.0,uffa non mi trovo dovrebbe venire 16,o è qualche imbroglio?
By ministro.nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioScusa, ma che significa "rana da 1,5". UNA rana è UNA rana, e se dico 3 vuol dire 3. Punto. Quindi 2*1,5=3 girini ogni giorno e mezzo...nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
Comment