Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indovinellone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
    allora per ora siete tutti lontanissimi...

il procedimento del mancio è il migliore, xkè ha usato la matematica...gli altri hanno sparato a caso..(quasi tutti).
    però anche lui ha commesso un errore grave, ovvero che si è vero che se 1.5 rana fa 1.5 girini allora 1 rana fa 1 girini (per proporzione) ma nn hai contato il fatto che li fa in 1.5 giorni! quindi la parte sottolineata è errata.
    1 rana e mezzo fa 1 girino e mezzo in un giorno e mezzo, quindi 3 rane in tre giorni fanno 3 girini

La soluzione è percaso 10?
    Last edited by gino morfino; 15 April 2007, 17:37.

Comment

Ma perchè mi costringete a scervellarmi anche fuori scuola?!?!?
      Uffa... qual'è la soluzione?
      Pensavo anch'io 24 ma è sbagliato...
      .
      ."I'm eating all your kings and queens"
      all your sex and your diamonds.

Comment

nn lo so
        COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
        CLICCATE QUI

Comment

Non mi arrendo!
          Alexp ha detto che è un problema di logica... devo solo ragionare (facile a dirsi )!!!
          .
          ."I'm eating all your kings and queens"
          all your sex and your diamonds.

Comment

Alex dove sei?!
            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

ci riprovo,15 girini?
              Originariamente Scritto da vincenzopan
              scusate,ma si può usare anche il masterizzatore al posto dello scanner?Perchè io lo scanner non ce l'ho,almeno posto un disegno attraverso il masterizzatore,si può fare?

Comment

Una rana e mezza fa un girino e mezzo in un giorno e mezzo.
                Quindi una rana fa un girino in un giorno e mezzo.
                In 7 giorni e mezzo ne fa 5, più un terzo per arrivare a 8.
                Una rana fa 5,3 girini in 8 giorni, per 3 fa 15,9

Non so dove sbaglio
                sigpic

Comment

CI SONO ARRIVATO (credo) SONO 16!!! giusto?

EDIT:
                  Marco abbiamo fatto lo stesso ragionamento solo ke mi hai preceduto di un attimo

cmq l'ho fatto con la calcolatrice e viene 16 preciso...
                  Last edited by w_dragon_ball_18_01; 15 April 2007, 18:06.
                  se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio

Non so dove sbaglio
                    misà che c'ha ragione lui..
                    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Non penso, 15,9 penso sia come 16 che era già stato detto
                      sigpic

Comment

ho fatto uno sforzo immane x cercare una risposta più o meno valida ed è uscito 15...se nn è giusto spero almeno ke si avvicini alla cifra, xkè giuro ke mi so' sforzata cm mai fin ora
                        sigpic
                        when you think that everything has finished,when're convinced and not you other but hope remains,waiting...tries to look at a moment the sky,to turn you,to realize that you're not alone,and the world turns even if everything has fallen down...this calls to live

Comment

Non penso, 15,9 penso sia come 16 che era già stato detto
                          Però il risultato dovrebbe essere 15,9?!?!?!

Comment

No perchè con il periodico arriva a 16. Ma 16 l'avevano già detto prima, quindi non credo sia giusto
                            sigpic

Comment

Ah quindi 15,999999999999999....

Comment

Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
                                1 rana e mezzo fa 1 girino e mezzo in un giorno e mezzo, quindi 3 rane in tre giorni fanno 3 girini

La soluzione è percaso 10?
                                no.

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                                Alex dove sei?!
                                scusate è ke mi sto troppo accanendo con WarRock...mamma che droga.

Non so dove sbaglio
                                la parte in grassetto è giusta, sarebbe l'inizio della risoluzione.
                                nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Working...
                                X