Originariamente Scritto da Stefano Colaci
Visualizza Messaggio
Ti fai condizionare dai media che ridicolizzano il fenomeno e ridicolizzandolo a tua volta sei convinto di essere nel giusto smentendo qualunque cosa a priori senza alcuna cognizione di causa.
Io ste cose le studio da 10 anni dato che sono personalmente coinvolto e sentire uno che pensa di sapere tutto a riguardo screditando in modo ridicolo fatti e avvenimenti per il semplice gusto di farlo non può che farmi vomitare.
Se nemmeno noi umani ci facciamo i cavoli nostri e con la limitatissima tecnologia di cui disponiamo andiamo sulla luna e puntiamo a colonizzare Marte, non è neanche lontanamente immaginabile di quanto una razza aliena possa allargarsi avendo molto più tempo a disposizione (essendo nata magari miliardi di anni prima ).
Gli umani sono una razza sviluppata da davvero poco tempo in termini universali, immagina dove potremmo arrivare fra 1 migliaio di anni soltanto....
Voglio far notare questo resoconto interessante di Piero Angela che vi fa una stima più o meno accurata di quante razze aliene ci siano nell'universo:
http://web.ticino.com/cusi/Redaz/Pillole/scheda05.htm
Persino per la più pessimista delle ipotesi nell'universo è stimato un numero pari a mille specie aliene diverse!!!!
Come possiamo essere così presuntuosi da credere che siamo gli unici ad aver intrapreso una colonizzazione extraplanetaria? Ci sono civiltà che hanno cominciato il loro cammino molto prima di noi e a questo punto possono raggiungere con la loro tecnologia qualunque punto dell'universo (esistono modi diversi di viaggiare rispetto a quelli che conosciamo noi!).
La terra è un pianeta ricco di risorse, cibo ed energia, è più che normale che vengano anche qui se per loro è semplice come per uno è oggi semplice andare al negozio sotto casa.
Da notare che l'ipotesi più ottimista stima 6 milioni di miliardi di CIVILTA’ TECNOLOGICHE OGGI NELL’UNIVERSO !!!!
Comment