nadal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Full tennis
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioBeh, è andata come avevo previsto ieri no?
Federer ha fatto una grande cavolata, cioè perdere il primo set... Con nadal al di sotto che concede 10 palle break, mannaggia, un'occasione enorme... Credo sia partito teso federer, infatti ha servito male, 30% di prime in campo, quindi braccio contratto, un po' timoroso e in risposta ha sprecato 10 palle break -___-
Nel secondo set meglio, molto più aggressivo finalmente e l'ha vinto, nadal gli ha giocato quasi esclusivamente sul rovescio che però ha retto benissimo, mentre è stato il dritto ad essere ballerino, tanti errori e qualche attacco poco incisivo.
Poi 3° e 4° set molto simili, con nadal che spinge molto di più e gioca meglio, ha concesso 16 palle break nei primi 2 set, una negli ultimi 2. Federer cerca di aggredire e accelerare, ma nadal rimanda tutto e spinge, in queste condizioni è difficilissimo venire a rete. Federer che ha cmq servito meglio, la differenza l'hanno fatta 2 break, uno per set, con federer che continua a far grande fatica col colpo di risposta al servizio di nadal, non riesce quasi mai ad impattare bene, così nadal comanda ed è durissima arrivare a palla break, ma tutto sommato c'è stata partita, federer da fondo ha retto piuttosto bene, soprattutto col rovescio. Rammarico per il primo set... Se andava 2 set a zero poteva andare meglio
Sulla terra è troppo complicato affrontare nadal, è andata così, pace, andiamo sul veloce che è meglio
domanda 1 po stupidara il prox torneo importanre è wimbledon o c è qualcosa prima???
sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggioanche io penso che federer abbia buttato il 1 set,che poteva benissimo vincere,e che poi si è rivelato decisivo...sulla terra nadal domina
domanda 1 po stupidara il prox torneo importanre è wimbledon o c è qualcosa prima???
Originariamente Scritto da Alek Final Trasformation Visualizza MessaggioW Nadal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Feder è 1 FallitoPovero nadal, tennisticamente non sarà mai paragonabile a federer
sigpic
Comment
-
ma x faovre.... guai a chi mi dice che nadal ha giocato ben, e guai a chi dice che federer è un fallito....
come si fanno a dire ste cose.... allora ieri lo spagnolo ha fatto la sua solita partita.... federer ha giocato nettamente meglio, nel primo set non ha sfruttato una palla break, e ne ha avute un mucchio, e in alcuni casi è stato anche sfortunato, nadal ha la prima palla break e la sfrutta.
federer ieri non ha mai giocato come nel 3° set di amburgo, ma ha messo in difficoltà nadal, infatti ha vinto il secondo set, il primo poteva vincerlo senza problemi, nel 3° ha fatto andare avanti nadal sul 3-0 e poi è stato difficile, poi nel 4° erano tutti e due un pò spompati e quindi...... cmq federer ha giocato meglio di nadal, solo che quando aveva il break point lo ha letteralmente buttato!!!!!!!!!
cmq con questo ovviamente federer NON è un fallito!!!!!Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Anche secondo me federer in generale ha giocato meglio, la differenza l'hanno fatta il primo set buttato da federer e la superficie nettamente a favore di nadal.
Il primo set era vinto e l'ha sprecato come raramente gli ho visto fare. Il secondo set molto buono e l'ha vinto, mentre nadal nei primi 2 set al di sotto sicuramente. Nel terzo e quarto set nadal è salito, ha spinto molto di più e federer si è fatto sorprendere in apertura di terzo set. Però federer da fondo ha retto alla grande, sulla terra contro nadal non ho visto molti reggere come federer ieri, un rovescio splendido per tutta la gara e questo si notava anche dai dati che ogni tanto appaiono col numero di punti vinti con meno di 3 colpi e da 4 in su. Sorprendemente anche negli scambi prolungati federer otteneva quasi lo stesso numero di punti di nadal, che però sul finale ha spinto molto e sulla terra che limita l'efficacia degli attacchi e di conseguenza la possibilità delle discese a rete non era facile. Si fossero affrontati sul veloce per come hanno giocato ieri vinceva federer. Come detto sopra federer fa fatica a spingere sulla risposta al servizio elaboratissimo di nadal, ci è riuscito un paio di volte col dritto, cercando però subito il vincente, col rovescio proprio non riusciva, è un problema che ha da sempresigpic
Comment
-
secondo me federer ha sbagliato a volte a usare sempre il diritto, così facendo lasciava molto campo a nadal che aveva vita molto più facile...... questo è il problema se tu sei destro e giochi contro un mancinoVivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Comment
-
Ragazzi, che dire....
Lunedì 25 giugno inizia Wimbledon.... gli appassionati di tennis non possono mancare a questo torneo....
nadal al quens l'ho visto abbastanza maluccio voi che ne pensate?Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Comment
-
Sicuramente nei 100 metri il migliore è nadal.
Wimbledon? Quasi nessuno sa più giocare sull'erba, di conseguenza partite di scarsa qualità, a volte vanno avanti giocatori meno quotati, se federer gioca anche solo all'80% del suo massimo livello vince senza problemisigpic
Comment
Comment