Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full tennis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Federer trionfa a wimbledon....
    mi ha sorpreso nadal è riuscito a portare federer al 5° e i due vinti da roger sono andati al tie break...
    bellissima partita, lottata fino al break di federer nel 5° set dopodichè la partita ha visto un solo giocatore in campo!!!
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

• Vai Rafa!!!!
      Cmq Federer è il n° 1 in assoluto sull'erba.
      Invece Nadal è il n° 1 sulla terra
      E' tutta questione di terreno
      E' passato troppo, troppo tempo dall'ultima volta che sono entrato su Gamesurf, ma ora sono tornato... e con me ho anche i calci rotanti di Norris,Chuck Norris
      sigpicSì, sta guardando proprio te, e non gli piaci affatto.

Comment

• La differenza che c'è a favore di nadal sulla terra è superiore a quella che c'è a favore di federer sull'erba, così sembra essere dopo le finali del roland garros e di wimbledon, forse perchè nadal è un terraiolo vero, mentre federer non è un vero giocatore da erba.
        Questo potrebbe far pensare che nadal vincerà wimbledon prima che federer vinca il roland garros. Possibile, visto che è più facile che perda federer sull'erba piuttosto che nadal sulla terra in uno scontro diretto, ma d'altro canto, quando federer arriva abbastanza tranquillamente in finale a parigi, nadal rischia di perdere più di una volta a wimbledon e siamo di nuovo pari.

La finale è stata molto tirata, intensa ed equilibrata fino a metà del quinto set, a metà quarto set ho temuto veramente che avrebbe vinto nadal. Alla fine però si è giocato come voleva nadal, cioè di ritmo da fondo campo, indipendentemente dalla superficie, non so se federer decida di rimanere a fondo campo perchè si senta più sicuro o perchè la pressione che esercita nadal da fondo glielo costringa, o magari sono i passanti che tira nadal che lo scoraggiano dal venire a rete. Di certo federer rispetto a qualche anno fa resta molto più a fondo campo, nadal o non nadal. Alla fine ha vinto chi ha giocato meglio i punti più importanti, vale a dire federer, nei 2 tyebreak e nel quinto set, quando per 2 volte consecutive si è trovato sotto 15-40 e ha sempre rimontanto, spesso con l'ace, mentre nei 2 game di servizio successivi c'è stata la situazione inversa, cioè nadal costretto a salvare le palle break e anche qui entrambe le volte è stato federer a vincere il punto, gli ultimi 3-4 game sono quelli dove federer è stato più aggressivo e incisivo, fosse riuscito per tutta la partita...
        Il prossimo anno spero federer torni in finale, ma contro un avversario diverso, visto che hanno più probabilità youzhny, djokovic o soderling di battere nadal rispetto a federer anche se sono inferiori. Federer anche se è più forte soffre nadal e il suo tipo di gioco
        sigpic

Comment

• federer^_^

Comment

• Periodo morto per il tennis, i tornei non sono di alto livello!!

Penso, ditemi la vostra, che per almeno due anni federer rimarrà primo e nadal secondo, la terza, quarta e quinta posizione, già dall'anno prossimo se la contenderanno roddick, djkovic,gasquet e murray!!!!

Voi che ne pensate?

Comment

• Dipende, federer l'ho visto un po' involuto, cioè a me è parso che vari meno il gioco e giochi più di ritmo da fondo campo e questo è limitante, così è più vulnerabile. Dovrebbe usare di più il back come una volta, qualche volta in più a rete e rispolverare quel back di rovescio a metà campo che schiodava l'avversario da fondo e lo costringeva a rete, per poi passarlo. Efficacissimo, ma per il momento mi sembra nel dimenticatoio. Spero sia stata solo una mia impressione, oppure spero che dopo questa sosta si riprenda con il richiamo di preparazione.

Gasquet non so, ha i mezzi per scalare la classifica, ma deve fare il salto di qualità che è riuscito a djokovic qualche mese fa. Non sono convinto che l'abbia fatto a wimbledon, anche se spero di si, è stato un bel torneo e sarebbe un'occasionissima sprecata per il consacramento a campione.
              sigpic

Comment

• no, non è stata una tua impressione...

Federer per esempio nella finale di wimbldon, lo ha usato pochissime volte il back soprattutto di rovescio......

In passato lo usava quasi sempre, infatti nella finale quando lo ha usato ha quasi sempre fatto punto!!
                Federer penso che abbia preferito variare stile di gioco, anche per nn dare punti di riferimento a nadal, che per altro ha giocato divinamente, considerano che eravamo sull'erba....

fedeerer, penso, soprattutto tra poco che inizia la stagione sul veloce, rinizierà ad usare moltissimo il back, almeno lo spero!!!

Comment

• In realtà contro nadal giocare come ha fatto federer in finale a wimbledon è un suicidio e infatti nonostante fossero sull'erba ha rischiato di perdere... 2 volte 15-40 nel 5° set.
                  Ma già nelle partite precedenti e al roland garros giocava lineare, senza variare troppo, limitandosi spesso a palleggiare di ritmo da fondo, così è molto più simile ad un giocatore normale, mentre lui avendo un grande talento e grande tecnica dovrebbe far valere le sue numerose soluzioni come faceva in passato diventando ingiocabile per chiunque... Se no già contro davydenko rema
                  sigpic

Comment

• A. Roddick nn so chi è, ma dal nome mi sembra simpatico!!!
                    Queste gioie violente hanno fini violenti.
                    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
                    Che si consumano al primo bacio.

Comment

• mi sn appena alzato da davanti alla televisione, mi ero inchinato alla bravura del ragazzo
                      Scherzi a parte, strepitosa finale, il serbo ha meritato, c'è da dire che roger non era al meglio, anzi ha sbagliato moltissimo, però c'è da dire che djkovic ha fatto una partita quasi perfetta...
                      Poi djokovic ha incontrato in rapida successione roddick, nadal e Federer, tre giocatori tra i primi 5 al mondo, e invece federer tutt'altro...

Secondo me, djkovic deve dare ancora una grande dimostrazione agli imminenti Us open, e se fa bene può essere la sua definitiva consacrazione!!

Comment

• Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                        mi sn appena alzato da davanti alla televisione, mi ero inchinato alla bravura del ragazzo
                        Scherzi a parte, strepitosa finale, il serbo ha meritato, c'è da dire che roger non era al meglio, anzi ha sbagliato moltissimo, però c'è da dire che djkovic ha fatto una partita quasi perfetta...
                        Poi djokovic ha incontrato in rapida successione roddick, nadal e Federer, tre giocatori tra i primi 5 al mondo, e invece federer tutt'altro...

Secondo me, djkovic deve dare ancora una grande dimostrazione agli imminenti Us open, e se fa bene può essere la sua definitiva consacrazione!!
                        Si, è stato molto bravo Djokovic, ma oggi Federer ha fatto troppi errori...

Comment

• Infatti, ormai sono mesi che va avanti a suon di errori, comincio a preoccuparmi, magari sta semplicemente tirando un po' il fiato dopo 3 anni dove non ha quasi mai perso una partita...
                          La sua superiorità resta evidente, si elogia djokovic e si fanno notare i tantissimi errori di federer ieri, avrà sbagliato 40 rovesci con 1 o 2 vincenti al massimo, e nonostante tutto ha perso 76 al terzo set Con un rovescio almeno decente il risultato sarebbe stato l'opposto
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                            Infatti, ormai sono mesi che va avanti a suon di errori, comincio a preoccuparmi, magari sta semplicemente tirando un po' il fiato dopo 3 anni dove non ha quasi mai perso una partita...
                            La sua superiorità resta evidente, si elogia djokovic e si fanno notare i tantissimi errori di federer ieri, avrà sbagliato 40 rovesci con 1 o 2 vincenti al massimo, e nonostante tutto ha perso 76 al terzo set Con un rovescio almeno decente il risultato sarebbe stato l'opposto

diciamo di si, federer però ha anche fatto dei bei colpi, ma non sono bastati poichè davanti aveva un signor giocatore....
                            Djokovic è ancora nettamente inferiore, lo dimostra il secondo set, nel quale ha avuto un piccolo calo e roger non gli ha fatto neppure vedere la palla, invece dove sn stati "costanti" entrambi il set si è risolto al tie break!

Comment

• Nadal!
                              sigpic

Goten&Bra 4ever!
                              Membro del club anti-scamarcio!!

Comment

• Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                                Djokovic è ancora nettamente inferiore
                                Quoto!

Comment

Working...
                                X