Questo lo avvantaggia sulle superfici veloci indipendentemente, ma sull'erba avere un servizio superpotente non è fondamentale, basta guardare hewitt che vinse wimbledon servendo a 180km/h, federer, e persino nadal in finale l'hanno scorso. Molto importante lo slice, il servizio slice sull'erba è imprendibile, è utilissimo anche il rovescio in back, bisogna adattarsi ai rimbalzi bassi e irregolari, importante saper giocare bene a rete e anche scendere a rete nel modo giusto. Tutte cose che roddick non ha, ma il fatto è che ormai sono veramente pochi i giocatori che hanno le qualità necessarie, e magari quelli che ce l'hanno sono giocatori di livello inferiore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Full tennis
Collapse
X
-
è iniziato Wimbledon!!!!
Fino ad ora che dire.... non ci sono state sorprese tutto è andato come doveva andare....
Ho notato un ottimo giovane, voglio sentire la vostra su Gulbis, che ha giocato ieri contro bagdhatis.....
Federer ha passato il primo turno senza problemi e oggi giocherà il secondo... anche roddick sta giocando e vincerà senza problemi... Nadal non ha faticato ma vedremo!!!
molto deludente la prova di Volandri, invece mi ha molto sorpreso starace, che anche se ha perso contro djokovic, ha lottato soprattutto nel 3° set!!!Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
-
Io spero che gasquet riesca ad andare avanti, dopo gli scarsi risultati delle scorse settimane non ci speravo, ma ieri ha rifilato 3 set a 0 a mahut che sull'erba è un bel giocatore, vedi il queen's, dove ha battuto nadal, è arrivato in finale, ha avuto un comodo match point per battere roddick 2 set a 0.
Nadal gioca bene, ma questo finchè non si trova davanti uno che ci sappia fare veramente, vediamo con qualche avversario di livello.
Federer ha giocato le prime partite sull'erba dalla finale dell'anno scorso perchè ha saltato halle, qualcosa pagherà soprattutto nei primi turni, poi gli mancano partite in generale, mi pare che l'anno scorso arrivò a wimbledon con 20 partite in più di quest'anno... Una bella differenzasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioFederer ha giocato le prime partite sull'erba dalla finale dell'anno scorso perchè ha saltato halle, qualcosa pagherà soprattutto nei primi turni, poi gli mancano partite in generale, mi pare che l'anno scorso arrivò a wimbledon con 20 partite in più di quest'anno... Una bella differenza
Probabilmente l'essere arrivato a Wimbledon 8 giorni prima del torneo gli ha permesso comunque di ottenere un buon feeling con la superficie.
Poi io ho sempre sostenuto che Gasquet ha le potenzialità per giocare bene sull'erba (a rete non è scarsissimo e i suoi colpi sono abbastanza piatti), il problema è che sembra non riuscire mai a fare quel salto di qualità necessario per competere con i migliori.
Nadal e Roddick non mi hanno impressionato più di tanto, partite solide ma mi aspettavo vittorie più nette e decise.
Comment
-
Beh federer è incommentabile, cioè non perchè ha fatto schifo, ma perchè non ci sono elementi per capire. Ha affrontato un giocatore al primo turno che riesce a farsi asfaltare da volandri
Del potro aveva perso 2 set a 0 contro nadal già sull'erba, quindi è difficile dire... Federer è un tipo che sonnecchia abbastanza in queste partite, quindi finchè non c'è un test interessante non si sa in che condizione sia.
Gasquet aveva già dimostrato di essere forte sull'erba, si ma quest'anno ha perso ad halle al primo turno contro il numero 300 del mondo o roba simile, dopo una serie di tornei giocati molto male, quindi non è tanto la sua efficacia sull'erba da testare, quanto la sua condizione psico-fisica, che fino alla settimana scorsa era parecchio scarsa e temevo una batosta anche a wimbledon, ma spero riesca a riprendersi e ad andare avantisigpic
Comment
-
Domani (o dopodomani, pioggia permettendo) Federer-Safin. Immagino che Marat le prenderà di brutto però potrebbe uscir fuori una bella partita (Federer salvo imprevisti batte Del Potro al 100%), tralasciando il fatto che almeno c'è una partita degna di nota, nella prima settimana di questo Slam.
Cmq incomincio ad essere tra quelli che pensano che forse è più probabile che Nadal (che imho giocherà molto meglio la seconda settimana) vinca Wimbledon prima che Federer vinca il RG.
Comment
-
Wow... federer-safin grande partita......... soprattutto se safin gioca come sa fare e come ha fatto negli anni precedenti... anche se è molto cambiato da 2 o 3 anni fa e penso quindi che roger avrà una vittoria penso in 4 set...
Ma.... Gasquet, un giocatore come tanti, è dotato di un buon rovescio, ma x la voleè nn mi sembra un grandissimo giocatore.... ad esempio io x il futuro quando sarà cresciuto ulteriormente penso che possa vincere tornei (grande slam) tipo us open e rolland garros..... x gli australia open nn ha mai ottenuto grandi risultati.... cmq x wimbledon nn penso che arriverà mai in fondo!!
x ora nn mi è piaciuto affatto roddick, mi aspettavo molto di più....
mi è piaciuto moltissimo invece hemman!!!Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza MessaggioMa.... Gasquet, un giocatore come tanti, è dotato di un buon rovescio, ma x la voleè nn mi sembra un grandissimo giocatore.... ad esempio io x il futuro quando sarà cresciuto ulteriormente penso che possa vincere tornei (grande slam) tipo us open e rolland garros..... x gli australia open nn ha mai ottenuto grandi risultati.... cmq x wimbledon nn penso che arriverà mai in fondo!!
Gasquet è inferiore solo a federer come talento, se gli è inferiore, con un talento simile non può essere uno dei tanti. Inoltre se andiamo a vedere lo stesso federer quando aveva l'età di gasquet trovavi un giocatore uguale al gasquet di ora, poi non ha un buon rovescio, ha un fenomenale rovescio, ben superiore a quello di federer. Poi se gasquet vincerà slam, sarà proprio wimbledon quello più semplice per le sue caratteristiche. Ora ha bisogno di 2 cose, migliorare atleticamente e diventare più continuo, ordinare il suo gioco, come federer qualche hanno fa, che alternava grandi cose a grandi cacchiate. Sanno fare tutto e bisogna capire cosa fare e quando, federer ci ha messo del tempo, gasquet è ancora in tempo, sta a lui fare il salto di qualità che lo renderebbe superiore a djokovic.
Oggi federer-safin pioggia permettendo, se federer non ha problemi col vento (che a lui da molto fastidio) mi chiedo come safin possa vincere un setsigpic
Comment
-
Posto un commento apparso sul sito della gazzetta ad uso e consumo di LAcermo
Originariamente Scritto da DocBrownCerto che vi basta davvero poco per esaltarvi... Una vittoria addirittura contro Safin... Federer deve essere proprio il numero uno per liquidare in tre set un avversario così fenomenale... Per favore torniamo a essere seri. Safin azzecca un torneo a ogni eclissi solare, e in tutti gli altri è un giocatore modesto nel mucchio. Il vostro svizzero non ha compiuto nessuna impresa, ha solo svolto diligentemente il suo compito in classe. In finale contro Rafa ci sarà da divertirsi. Già rido al pensiero di tutti quelli che si strapperanno i capelli alla caduta dell'idolo elvetico....
Comment
Comment