6/4 6/4.... federer siamo sinceri... ridicolo....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Full tennis
Collapse
X
-
Come era prevedibile, finale giocata malissimo sia da federer che nadal, anche se nadal ha giocato meglio, avvantaggiato dalla superfice. Brutta partita, l'unica veramente bella in 10 scontri diretti è stata la finale di roma dell'anno scorso.
Federer conferma le difficoltà che incontra quando si trova di fronte nadal e il suo gioco, sul veloce può riuscire ad ovviare, sulla terra no. Non ha il gioco adatto per la terra, ma la mancanza di terraioli di alto livello gli permette cmq di arrivare in fondo ai tornei anche su questa superfice, ma nadal è il miglior terraiolo in assoluto e allora tanti saluti. Sicuramente poteva giocare meglio, ma ci sono complicazioni tecniche che poi diventano anche mentali e il risultato è quello di oggi.sigpic
Comment
-
Federer oggi (ma anche altre volte contro Nadal sul rosso) mi è sembrato piuttosto insofferente... d'altro canto la stagione sulla terra è soltanto iniziata, e se Federer ritorna ad un livello simile a quello espresso a Melbourne sarà durissima anche per Nadal.
E la striscia vincente di Nadal sul rosso finirà, prima o poi...
Comment
-
federer non potrà mai essere al livello di melbourne sulla terra... è vero ormai x federer secondo me è diventato un fatto anche mentale...Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Aspettiamo... a Roma l'anno scorso giocò una signora partita contro Nadal, rischiando persino di vincere (poi tremò sui match point, ma è un altro discorso).
Comment
-
esatto... a roma giocarono entrambi una partita splendida... ma oggigiorno, soprattuto soprattutto sulla terra x federer è diventato un problema mentale, che non riesce più a risolvere....Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Nn seguo il tennis ma mi è capitato di vedee 2 finali Nadal vs Federer in cui ho visto la straordinaria potenza di Nadal contro l'esperienza di Federer.... Tra i 2 è difficile cmq mi ha appassionato sin dall'inizio il giovane Rafa Nadal!!!I'M THE DANGER !
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioDa fine 2006 non è il federer che conosciamo? da settembre a marzo ha realizzato la sua miglior serie di vittorie consecutive con 40 successi. Ha vinto US open, tokyo, madrid, basilea e masters cup di fila, battendo fra l'altro in 2 set nadal nell'ultimo torneo. Ha cominciato il 2007 in australia, ha dominato, fra le altre cose ha ridicolizzato roddick in semifinale giocando una partita spaventosa, ha vinto per la prima volta in carriera un torneo dello slam senza perdere un set, cosa che non capitava da oltre 30 anni.
Prendere come esempi i primi turni di un torneo con federer non ha senso, visto che lui è abituato a dosare l'impegno in base al turno e all'avversario. Un anno fa cominciò perdendo un set al primo turno fra l'altro. Poi... La prima partita sulla terra dopo 10 mesi di superfici veloci... Alla fine è andato in crescendo, oggi a parte un inizio un po' distratto dal 3 a 1 per ferrero ha avuto un parziale di 11 game a 4. Certo, non è al top della forma, ma quella la riprenderà nelle prossime settimane, lui punta a roland garros-wimbledon, non a montecarlo-roma.
Nadal è un terraiolo formidabile, molto facile che domani vinca su un campo molto lento, anche perchè ha un gioco che da un sacco fastidio a federer che si è sempre trovato in difficoltà con lui, anche sul veloce, salvo le ultimissime occasioni.
Poi vabbè, prendere gli allenamenti come esempio...
Ma penso che Nadal in futuro posso surclassare Federer
Comment
Comment