Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mmmmmm... penso che stiate sottovalutando troppo nadal, cioè ha 18 anni ed è numero 2 al mondo.... penso che nessuno sia in grado di rubare nei prossimi 2 anni il 1° posto nel ranking a federer, e nei prossimi 5 a nadal il 2° posto non glielo toglie nessuno, oggi giorno, nessuno è al suo livello
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Forse tu non ti rendi conto l'importanza che hai il tipo di gioco. Federer è elastico, ha una grande facilità di gioco, potrebbe andare avanti ancora per anni, nadal (che ha 21 anni) invece fa una fatica pazzesca, è un giocatore muscolare e macina km su km e già dopo il roland garros dello scorso hanno ha avuto una flessione durata qualche mese. Hewitt è stato numero 1 per 2 anni di fila e aveva 20-21 anni e un gioco del tipo di nadal, ora ha 25 anni e paga i km corsi. Altri terraioli del recente passato con un gioco dispendioso sono durati un po' di tempo per poi tirare il fiato
si che me ne rendo conto (x gli anni mi ero confuso) però al momento nadal non avrà sicuramente un calo, almeno per i prossimi anni, poi lo avrà sicuramente, cmq federer è in calo, se si ripija son cavoli amri x tutti, anche x nadal sulla terra-....
si che me ne rendo conto (x gli anni mi ero confuso) però al momento nadal non avrà sicuramente un calo, almeno per i prossimi anni, poi lo avrà sicuramente, cmq federer è in calo, se si ripija son cavoli amri x tutti, anche x nadal sulla terra-....
Federer ha un calo? Io non credo proprio, giusto 2 mesi fa distruggeva ogni avversario che gli capitava di fronte, gli ultimi tornei sono condizionati dalla preparazione per i prossimi 2 slam. All'inizio dell'anno scorso giocava peggio di adesso eppure mi sembra che nel giro di poche settimane abbia ricominciato ad asfaltare chiunque, inoltre è arrivato in finale in un masters series sulla terra senza perdere un set, si brucia prima nadal di federer
Nessuno ha votato Roddich, che per adesso è quello che ha il tiro più potente, e che usandolo in battuta, risulta davvero micidiale.
E per il resto è un giocatore che non vale i primi 20, rovescio da numero 30, tatticamente e tecnicamente scarso. Si tiene a galla col servizio e per mancanza di avversari di livello
Forse tu non ti rendi conto l'importanza che hai il tipo di gioco. Federer è elastico, ha una grande facilità di gioco, potrebbe andare avanti ancora per anni, nadal (che ha 21 anni) invece fa una fatica pazzesca, è un giocatore muscolare e macina km su km e già dopo il roland garros dello scorso hanno ha avuto una flessione durata qualche mese. Hewitt è stato numero 1 per 2 anni di fila e aveva 20-21 anni e un gioco del tipo di nadal, ora ha 25 anni e paga i km corsi. Altri terraioli del recente passato con un gioco dispendioso sono durati un po' di tempo per poi tirare il fiato
Non ci avevo pensato
Ma un pò di fiducia ad i giovani
Nadal migliorerà
dopo molto tempo, ripesco il topic per dire alcune cose.
primo che il tennis Italiano è in crescita, e secondo me in quest'anno si possono ottenere grandi risultati, soprattutto nei Master Seies, e io spero anche nei Grandi Slam, anche se in que 3 tornei rimasti sia un pò più difficile, soprattutto a Wimbledon, magari con un Volandri stile Roma si può sperare di ottenere qualche buon risultato al Rolland Garros, anche se ci spero poco.
secondo punto, Federer ridicolo, stenta ad ottenere risultati, alcuni dicono che sia per il suo divorzio con l'allenatore, anche se io penso che non sia così, ma bensì un problema di condizione...
terzo punto, a mio parere in quest'anno, la classifica è destinata a cambiare quasi radicalmente, Roddick stenterà a tener la 3° posizione nel Ranking, stessa cosa Liubjicic, per non parlare di Robredo. Gli unici che terrenno e addirittura miglioreranno la classifica sono, Djokovic, Murray, Nadal, Federer(solo perchè a molti punti di vantaggio su Nadal), Gonzales e infine Davidenko, il quale mi ha molto sorpreso nella semifinale a Roma, dove ha dato vita insieme a Nadal a una partita stupenda.
Quarto e ultimo punto, Federer è destinato nel giro di 2 anni a perdere la 1° posizione, a meno che non si dia una svegliata, speriamo nel nuovo allenatore, non vedere più il vecchio Federer sarebbe una perdità molto grave per il tennis mondiale, il suo stile di gioco era splendido...
che ne pensate????
Chiedi a ferrero chi è il giocatore ridicolo, oggi non ha visto la palla.
Tutti fissati con la crisi di federer. Appena finita la stagione sulla terra non lo vede più nessuno fino al prossimo anno, prima che federer ceda il trono ce ne passa. L'allenatore non gli serve, è stato un anno intero senza e ha vinto 3 tornei dello slam, 3 masters series, la masters cup e altri tornei per un totale di 11 in un anno. L'ho visto in passato perdere malamente sulla terra tipo la settimana scorsa più di una volta negli anni scorsi. La condizione fisica la ritrova nel giro di qualche settimana, è un problema di facile risoluzione, se non il più facile.
Nadal dopo il roland garros dello scorso anno non ha vinto un torneo per 9 mesi e ha superato appena 2 volte i quarti, ma nessuno ha detto niente in confronto a quanto fanno adesso, ora federer sembra all'orlo del ritiro da come ne parlano
io infatti non ho detto che federer è un giocatore finito, anzi... se ritrova la condizione è finita x tutti, anche x nadal, pure sulla terra battuta, ma tu sei convinto che possa fare la stessa cosa che ha fatto oggi con ferrero x tutto il torneo???????
comunque di Nadal è vero che non aveva più vinto nulla, ma c'era da aspettarselo, lo spagnolo è un terraiolo e basta, fa fatica a raccimolare vittore al di fuori di quel terreno, infatti ne ha ottenute poche, ricordo un dubai dell'anno scorso, un torneo di poca importanza sull'erba, poi quelli di quest'anno ovvero Miami e Indian Wells
E' un terraiolo che a settembre lo scorso anno in spagna contro seppi ha rischiato di perdere, lui stesso lo ha ammesso, tanto per far capire quanto era in condizione. Nadal non si adatta ancora benissimo sul veloce, e' vero, ma fatto sta che ha già vinto 3 masters series sul cemento e ha fatto finale a wimbledon, sticazzi. Per 9 mesi nadal è stato parecchio al di sotto del suo livello terra o non terra, federer è da 2 che è sotto i suoi standard.
Se federer oggi ha demolito un bravo terraiolo come ferrero significa che può farlo ancora, ma secondo me tutti si aspettano troppo da lui sulla terra, non credo che riuscirà a battere nadal, poi a parte l'anno scorso io non ho mai visto federer dominare sulla terra, anzi ricordo sconfitte a roma, montecarlo e roland garros molto nette, per poi andare a dominare wimbledon e us open in maniera disarmante, il 2004 è la prova più evidente
io infatti sono il primo a dire che federer è stato uno dei migliori e a mio parere tornerà il federer che conoscevamo, ma attualmente, visto che si gioca sulla terra in questa parte dell'anno è più forte Nadal
Comment