Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate dei pazzi......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    dopo avere letto tutto nn ho ancora capito se pazzi intesi ke fanno cacchiate o pazzi malati di mente....cmq ttt e due i tipi sono da tenere sotto controllo
    sigpic ahi marcio!!!!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Francesca92
      Appunto, non lo sai. Come fai a prevedere che ti avrebbe fatto del male? "Complimenti" a parte, non ti ha fatto niente.



      Guarda, non ho parole. Questi "esseri", come li chiami tu, sono persone, e non dovrebbero essere ghettizzate in posti come le cliniche psichiatriche, ecco perché i manicomi sono stati chiusi tutti, e molti anni fa!



      Hai incontrato un individuo più maleducato, tutto qui. Le persone maleducate e spinte esistono anche tra le persone prive di problemi di mente.

      E menomale che non volevi generalizzare!
      Meno male che qualcuno con un po di cervello e razionalità c'è..
      Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
      Oltre i confini del mondo....

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Francesca92
        Appunto, non lo sai. Come fai a prevedere che ti avrebbe fatto del male? "Complimenti" a parte, non ti ha fatto niente.



        Guarda, non ho parole. Questi "esseri", come li chiami tu, sono persone, e non dovrebbero essere ghettizzate in posti come le cliniche psichiatriche, ecco perché i manicomi sono stati chiusi tutti, e molti anni fa!



        Hai incontrato un individuo più maleducato, forse un ubriacone, come dice Monky. Tutto qui. Le persone maleducate e più spinte esistono anche tra i privi di problemi di mente.

        E menomale che non volevi generalizzare!
        No guarda... Forse non sai cosa significa ricevere "complimenti" e non da queste persone... Quella sbagliata mi sono sentita io... Questa persona poi, non appena sono rientrata a scuola, mi ha seguita e se l'è presa con i bidelli, che hanno dovuto chiudere le porte per farlo andare via... Ora, lo so che è brutto dire certe cose, però quando passi certe esperienze cambia un pò la prospettiva delle cose. Quindi, se non li si può "ghettizzare" per una questione umana, almeno li affidino a chi di competenza. Perchè in questi casi non puoi lasciare le cose correre e passarci sopra. Dicevo semplicemente questo...
        Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
          No guarda... Forse non sai cosa significa ricevere "complimenti" e non da queste persone... Quella sbagliata mi sono sentita io... Questa persona poi, non appena sono rientrata a scuola, mi ha seguita e se l'è presa con i bidelli, che hanno dovuto chiudere le porte per farlo andare via... Ora, lo so che è brutto dire certe cose, però quando passi certe esperienze cambia un pò la prospettiva delle cose. Quindi, se non li si può "ghettizzare" per una questione umana, almeno li affidino a chi di competenza. Perchè in questi casi non puoi lasciare le cose correre e passarci sopra. Dicevo semplicemente questo...
          Oddio. Ritengo che le persone che hanno la possibilità FISICA di fare del male alle altre, dovrebbero sottostare ad alcune semplici regole.
          Si chiamano LEGGI.

          Importunare una persona, seguirla ecc ecc.. E' contro la legge.
          E ubriacone o no, un periodo di reclusione gli dovrebbe far passare la voglia.

          Continua? E allora si valuta se "ghettizzarlo".

          E se Marta non fosse stata abbastanza veloce? E se la scuola fosse stata chiusa? E se al posto di Marta ci fosse stata una ragazza meno veloce..?

          Dai, allora lasciamo che questi individui circolino liberamente, non li dobbiamo ghettizzare!
          "Homo faber fortunæ suæ"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
            Oddio. Ritengo che le persone che hanno la possibilità FISICA di fare del male alle altre, dovrebbero sottostare ad alcune semplici regole.
            Si chiamano LEGGI.

            Importunare una persona, seguirla ecc ecc.. E' contro la legge.
            E ubriacone o no, un periodo di reclusione gli dovrebbe far passare la voglia.

            Continua? E allora si valuta se "ghettizzarlo".

            E se Marta non fosse stata abbastanza veloce? E se la scuola fosse stata chiusa? E se al posto di Marta ci fosse stata una ragazza meno veloce..?

            Dai, allora lasciamo che questi individui circolino liberamente, non li dobbiamo ghettizzare!
            Secondo me queste persone non sono pazze perchè hanno qualche disturbo mentale grave..
            Sono semplicemente criminali.
            Anche io ho avuto esperienze simili..e purtroppo anche peggio non per questo confondo il termine pazzo con criminale..
            Queste persone che importunano così la gente dovrebbero essere tenuti dentro una cella..
            i pazzi invece..devono essere curati
            Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
            Oltre i confini del mondo....

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
              No guarda... Forse non sai cosa significa ricevere "complimenti" e non da queste persone... Quella sbagliata mi sono sentita io... Questa persona poi, non appena sono rientrata a scuola, mi ha seguita e se l'è presa con i bidelli, che hanno dovuto chiudere le porte per farlo andare via... Ora, lo so che è brutto dire certe cose, però quando passi certe esperienze cambia un pò la prospettiva delle cose. Quindi, se non li si può "ghettizzare" per una questione umana, almeno li affidino a chi di competenza. Perchè in questi casi non puoi lasciare le cose correre e passarci sopra. Dicevo semplicemente questo...
              Probabimente, una persona affetta da qualche tipo di schizzofrenia, ce n'è sono molte in giro(spesso è la droga che li riduce così, insieme all'alcol). Logico che persone del genere non dovrebbero circolare liberamente, in quanto rappresentano un pericolo per la comunità.
              Alle volte la riabilitazione può anche funzionare, ma in casi estremi dovrebbero almeno essere confinati in luoghi dove non possano nuocere a nessuno e ricevere le giuste cure.

              Comunque torno a ribadire che il topic è molto vago, esistono troppe definizioni per la parola "pazzo".
              "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da monky Visualizza Messaggio
                Secondo me queste persone non sono pazze perchè hanno qualche disturbo mentale grave..
                Sono semplicemente criminali.
                Anche io ho avuto esperienze simili..e purtroppo anche peggio non per questo confondo il termine pazzo con criminale..
                Queste persone che importunano così la gente dovrebbero essere tenuti dentro una cella..
                i pazzi invece..devono essere curati
                Vero, ma io considero criminale chi non rispetta la legge.
                Se un pazzo non rispetta la legge diventa un criminale.

                Ma spesso i cosiddetti "pazzi", vengono considerati tali perchè non rispettano la legge, e come esempio ti porto quello che ha seguito Marta.

                La differenza è sottile, forse troppo, e per questo ci confondiamo. Ma per un pazzo un'azione "normale" è per noi "criminale", e senza rendersene conto il malato diventa "criminale".

                Originariamente Scritto da Francesca92
                A beh può essere.



                Questo sicuramente, non mi sono mai trovata in una situazione come la tua, fortunatamente.



                Guarda, hai vissuto una sola esperienza, che peraltro si è conclusa bene, e da questo stai valutando un'intera categoria di persone. Mia madre ha lavorato per anni all'ANFAS, e mi ha raccontato cose toccanti e incredibili, per cui prima di sparare sentenze, prova a conoscere.



                Cosa vuol dire affidarli a chi di competenza? Chiuderli a vita in una struttura appositamente organizzata per levarseli davanti agli occhi e così illudersi di aver risolto un problema?

                Non voglio sminuire l'esperienza che hai vissuto, che probabilmente sarà stata terribile, sto dicendo che da una singola esperienza non puoi permetterti un giudizio universale.

                Mystic, con i se non si va avanti, non sappiamo neanche se, oltre al "complimento", questa persona avrebbe fatto altro, quindi limitiamoci a valutare quello che è successo.

                E comunque quoto il discorso di Monky.
                L'ha seguita, dopo averle fatto un complimento di natura SESSUALE.
                Che intenzioni poteva avere..? Succedesse a me (molto difficile essendo un maschio, eh XD) poco ma sicuro gli tirerei una mazzata.

                Ci sono dei comportamenti, come quello di questa persona, che ci portano a capire ciò che succederà nell'immediato futuro.

                Se poi vogliamo tapparci gli occhi e aspettare che quell'uomo violenti Marta per renderci conto dell'effettivo pericolo..
                Ma non posso biasimarla per essere scappata, considerando la situazione.

                E sono più che certo che se lei gli avesse tirato una sassata, sarebbe stata considerata legittima difesa.
                Certi comportamenti non sono assolutamente ammissibili.

                Come se uno giocasse con una pistola a 3cm da me e tu, prima di togliergli di mano la pistola, aspettassi che partisse un colpo.
                Certi rischi NON SI POSSONO CORRERE.

                E mi pare ovvio.
                "Homo faber fortunæ suæ"

                Comment


                • #38
                  Perchè flooddate? In sta discussione postano anche i mod, mi sa che finirete male.
                  "Homo faber fortunæ suæ"

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                    Vero, ma io considero criminale chi non rispetta la legge.
                    Se un pazzo non rispetta la legge diventa un criminale.

                    Ma spesso i cosiddetti "pazzi", vengono considerati tali perchè non rispettano la legge, e come esempio ti porto quello che ha seguito Marta.

                    La differenza è sottile, forse troppo, e per questo ci confondiamo. Ma per un pazzo un'azione "normale" è per noi "criminale", e senza rendersene conto il malato diventa "criminale".



                    L'ha seguita, dopo averle fatto un complimento di natura SESSUALE.
                    Che intenzioni poteva avere..? Succedesse a me (molto difficile essendo un maschio, eh XD) poco ma sicuro gli tirerei una mazzata.

                    Ci sono dei comportamenti, come quello di questa persona, che ci portano a capire ciò che succederà nell'immediato futuro.

                    Se poi vogliamo tapparci gli occhi e aspettare che quell'uomo violenti Marta per renderci conto dell'effettivo pericolo..
                    Ma non posso biasimarla per essere scappata, considerando la situazione.

                    E sono più che certo che se lei gli avesse tirato una sassata, sarebbe stata considerata legittima difesa.
                    Certi comportamenti non sono assolutamente ammissibili.

                    Come se uno giocasse con una pistola a 3cm da me e tu, prima di togliergli di mano la pistola, aspettassi che partisse un colpo.
                    Certi rischi NON SI POSSONO CORRERE.

                    E mi pare ovvio.
                    Quoto! Non possiamo aspettare che capitino delle disgrazie per verificare che c'è realmente qualcosa fuori posto nella mente di certe persone. Ed il fatto che alcuni restino indifferenti dinanzi a certe situazioni non è bello. Sono persone, vivono in mezzo a noi, e come tali devono rispettare le nostre regole, le nostre leggi. Proprio come affermava Mystic.
                    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Francesca92
                      Tralasci un piccolo particolare. Sono persone malate, e spesso non hanno una concezione di moralità o legalità adeguata.

                      E in ogni caso la soluzione non è decisamente il manicomio!
                      Te la "trasporto" in un'altra situazione, nella quale a parer mio sentirai più pressante una soluzione drastica.

                      I pedofili sono pazzi, perchè in preda al desiderio sessuale fanno prepotente uso della loro grandezza fisica per usare bambini.
                      Sono da compatire? Nah, tutti in galera.

                      Idem per i pazzi, esattamente come i pedofili non è detto che SEMPRE facciano qualcosa di sbagliato.. Ma se si vede l'intenzione è meglio fermare l'azione sul nascere.

                      E sbatterli in galera.

                      O è meglio aspettare che il pedofilo abbia finito di violentare un bambino per sbatterlo in gattabuia?

                      O è meglio aspettare che il pazzo abbia fatto male a qualcuno per sbatterlo in gattabuia?

                      Mi rendo conto che tu possa essere molto sensibile a questi fatti.. Ma bisogno vederli oggettivamente, non possiamo essere i loro badanti e tantomeno giustificarli.
                      "Homo faber fortunæ suæ"

                      Comment


                      • #41
                        sono poveri malati...che vanno compresi ma nello stesso tempo evitati...

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                          I pedofili sono pazzi, perchè in preda al desiderio sessuale fanno prepotente uso della loro grandezza fisica per usare bambini.
                          Sono da compatire? Nah, tutti in galera.

                          Idem per i pazzi, esattamente come i pedofili non è detto che SEMPRE facciano qualcosa di sbagliato.. Ma se si vede l'intenzione è meglio fermare l'azione sul nascere.

                          E sbatterli in galera.

                          O è meglio aspettare che il pedofilo abbia finito di violentare un bambino per sbatterlo in gattabuia?

                          O è meglio aspettare che il pazzo abbia fatto male a qualcuno per sbatterlo in gattabuia?

                          Mi rendo conto che tu possa essere molto sensibile a questi fatti.. Ma bisogno vederli oggettivamente, non possiamo essere i loro badanti e tantomeno giustificarli.
                          Non tutte le persone senza una ragazza ne stuprano una perché non riescono a trattenere i loro istinti sessuali.

                          Non tutti quelli a cui piacciono le ragazzine (ovveri i pedofili) per lo stesso motivo arriveranno per forza a violentare una bambina.

                          Allora sbattiamo in galera tutti i poveracci che nascono con questi sventurati gusti sessuali?

                          Ciò che tu stai proponendo è triste, incivile e fortemente ingiusto perché stai solo facendo della pura e semplice discriminazione tra ciò che tu giudichi una persona normale e ciò che tu vorresti non esistesse.

                          Capirei se tu proponessi una terapia riabilitativa o correttiva ma sbattere in galera qualcuno solo perché si dimostra attratto da persone giovani?
                          Ma che triste, l'epurazione razziale è pochi passi più avanti.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Non tutte le persone senza una ragazza ne stuprano una perché non riescono a trattenere i loro istinti sessuali.

                            Non tutti quelli a cui piacciono le ragazzine (ovveri i pedofili) per lo stesso motivo arriveranno per forza a violentare una bambina.

                            Allora sbattiamo in galera tutti i poveracci che nascono con questi sventurati gusti sessuali?

                            Ciò che tu stai proponendo è triste, incivile e fortemente ingiusto perché stai solo facendo della pura e semplice discriminazione tra ciò che tu giudichi una persona normale e ciò che tu vorresti non esistesse.

                            Capirei se tu proponessi una terapia riabilitativa o correttiva ma sbattere in galera qualcuno solo perché si dimostra attratto da persone giovani?
                            Ma che triste, l'epurazione razziale è pochi passi più avanti.
                            Non hai capito il punto basilare.
                            Se ne fosse manifestata l'INTENZIONE.. In galera. O in un luogo di riabilitazione, mi viene in mente solo adesso che non l'ho scritto.

                            Ma la comunità ha delle regole, se una persona non le rispetta ne paga le conseguenze.
                            La cosa più importante, per uno stato, è l'incolumità della società.
                            E se lo stato reputa inopportuno il comportamento di un elemento deve comunque tutelare gli altri cittadini.

                            E' un concetto troppo estremo, a parer tuo, cercare di tutelare le persone?

                            Tornando all'esperienza di Marta.. Mi sono sembrate più che evidenti le intenzioni di quell'uomo. Tu lo avresti lasciato fare? Per vedere fin dove arrivava?

                            No. Avresti chiamato la polizia, e probabilmente gli avresti tirato una mazzata COME OGNI PERSONA NORMALE.

                            Epurazione razziale? Questo è un discorso più terra-terra. Si valutano le azioni, non le "caratteristiche".

                            Spero tu non mi fraintenda nuovamente, perchè se c'è una cosa che non sopporto è il razzismo.
                            "Homo faber fortunæ suæ"

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                              Non hai capito il punto basilare.
                              Se ne fosse manifestata l'INTENZIONE.. In galera. O in un luogo di riabilitazione, mi viene in mente solo adesso che non l'ho scritto.

                              Ma la comunità ha delle regole, se una persona non le rispetta ne paga le conseguenze.
                              La cosa più importante, per uno stato, è l'incolumità della società.
                              E se lo stato reputa inopportuno il comportamento di un elemento deve comunque tutelare gli altri cittadini.

                              E' un concetto troppo estremo, a parer tuo, cercare di tutelare le persone?

                              Tornando all'esperienza di Marta.. Mi sono sembrate più che evidenti le intenzioni di quell'uomo. Tu lo avresti lasciato fare? Per vedere fin dove arrivava?

                              No. Avresti chiamato la polizia, e probabilmente gli avresti tirato una mazzata COME OGNI PERSONA NORMALE.

                              Epurazione razziale? Questo è un discorso più terra-terra. Si valutano le azioni, non le "caratteristiche".

                              Spero tu non mi fraintenda nuovamente, perchè se c'è una cosa che non sopporto è il razzismo.
                              Non si puo mettere in galera una persona solo perchè tu pensi che faccia qualcosa di sbagliato..
                              Ancora non capisco la vostra definizione di pazzo
                              Forse non capisco bene quello che vuoi esprimere..mi spiace per l esperienza di marta ma so cosa vuol dire ricevere complimenti troppo spinti e non ho mai pensato a queste persone come malati..a volte anche un ragazzo normale puo fare certe cose per il semplice gusto di farlo o per sembrare figo(passatemi il termine)..

                              Se ce un modo per evitare certe cose è prima di tutto evitare queste persone..poi è ovvio che in certe situazioni la cosa migliore è chiamare la polizia..
                              Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                              Oltre i confini del mondo....

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da monky Visualizza Messaggio
                                Non si puo mettere in galera una persona solo perchè tu pensi che faccia qualcosa di sbagliato..
                                Ancora non capisco la vostra definizione di pazzo
                                Forse non capisco bene quello che vuoi esprimere..mi spiace per l esperienza di marta ma so cosa vuol dire ricevere complimenti troppo spinti e non ho mai pensato a queste persone come malati..a volte anche un ragazzo normale puo fare certe cose per il semplice gusto di farlo o per sembrare figo(passatemi il termine)..

                                Se ce un modo per evitare certe cose è prima di tutto evitare queste persone..poi è ovvio che in certe situazioni la cosa migliore è chiamare la polizia..
                                Quoto!!
                                Come ho gia detto prima ci sono molti modi di intendere per "pazzo".
                                Se dovessi dare una definizione generica, direi principalmente che il pazzo, non è pienamente cosciente di quello che fa(non capace di intendere e di volere), alle volte questa condizione portata all'estremo può causare danni sia a lui che agli altri.
                                I crimini li compiono tutti, SOPRATTUTTO le persone lucide e sane di mente.
                                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                                Comment

                                Working...
                                X