ultimamente si sente dire molte volte che la chiesa incita a certe decisioni politiche (DICO) secondo me per rispettare i trattati stipulati tempo fa la chiesa dovrebbe avere il potere spirituale non temporale e il papa dovrebbe fare il papa non consigliare decisioni politiche che vanno fuori dai suoi impieghi che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
chiesa fa politica non è una buona cosa ne pensate?????
Collapse
X
-
Dall'unica e sola costituzione italiana.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Chiunque, facendosi scudo del fatto che la maggioranza della popolazione italiana è cristiana cattolica, dica che la religione cattolica (e quindi i suoi esponenti) debba avere voce in capitolo in politica o non conosce la costituzione italiana o non conosce l'italiano.Last edited by Chibi Goku; 16 May 2007, 02:01.
Comment
-
Purtroppo subiamo gli effetti di un periodo lughissimo in cui la chiesa ha dettato legge in italia, ragione per la quale oggi siamo ancora succubi di una certa mentalità che ci impone di dare quantomeno voce in capitolo al vaticano per quanto riguarda la vita politica italiana. Si può essere atei quanto si vuole, ma questa cosa rimarrà indelebile per chissà ancora quanto tempo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioPurtroppo subiamo gli effetti di un periodo lughissimo in cui la chiesa ha dettato legge in italia, ragione per la quale oggi siamo ancora succubi di una certa mentalità che ci impone di dare quantomeno voce in capitolo al vaticano per quanto riguarda la vita politica italiana. Si può essere atei quanto si vuole, ma questa cosa rimarrà indelebile per chissà ancora quanto tempo."I'll always remember The chill of November
The news of the fall The sounds in the hall
The clock on the wall Ticking away
Comment
-
quoto 1 po tutti....anke se credo la chiesa 1 minimo consiglio lo puo dare ogni tanto...
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggioperché lo stato non prende provvedimenti per questi "comizi religiosi" della chiesa?
Comment
-
prima di tutto guardate la fine dei paesi che hanno voluto vivere senza morale religiosa( ad esempio l'olanda )......secondo, se qualcuno e contrario ai suoi credi, non e obbligata a seguirla.la chiesa non impone le sue idee ma da soltanto consigli.......nessuno e obbligata a seguirla................sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioprima di tutto guardate la fine dei paesi che hanno voluto vivere senza morale religiosa( ad esempio l'olanda )
A me sembra un buono stato con una politica sociale che noi non vediamo manco nei sogni.
Comment
-
l' olanda ormai ha perso tutte le sue tradizioni, e lo stato sta prendendo una brutta piega, a tal punto che e stato creato un partito pedofilo........ormai gli olandesi si pentono di aver creato uno stato cosi aperto......tanto e vero che l' olanda rischia anche di scomparire , visto che nel 2015 gli olandesi saranno in minornaza nel loro steto paese...........sigpic
Comment
-
non penso sia così negativo che la chiesa si occupi di questioni politiche..la Chiesa esprime una propria opinione e poi la gente può essere d'accordo o meno. Inoltre così perlomeno blocchiamo la legalizzazione delle coppie omossessuali. Ricordo inoltre che dal 45 fino al 91 la Chiesa Cattolica ha avuto un ruolo fondamentale nell'arginare il Comunismo (parlo del comunismo sovietico ovviamente)
Comment
-
Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggioultimamente si sente dire molte volte che la chiesa incita a certe decisioni politiche (DICO) secondo me per rispettare i trattati stipulati tempo fa la chiesa dovrebbe avere il potere spirituale non temporale e il papa dovrebbe fare il papa non consigliare decisioni politiche che vanno fuori dai suoi impieghi che ne pensate?
PS: Avete litigato tu e la punteggiatura ?sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
La Chiesa, secondo me, dovrebbe limitarsi a operare nel suo campo, cioè quello spirituale...il problema non è solo che si interessa di politica, ma si intromette anke in questioni di diverso genere, come quelle medicho-scientifiche...guardate l'eutanasia: una persona che soffre indescrivibilmente non può lasciarsi morire perchè la Chiesa è contraria?? sono cose pazzesche.......quanto è bello il primo amor, il secondo più bello ancor...
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioa tal punto che e stato creato un partito pedofilo...
Detto questo il partito di cui parli ha (giustamento) preso 2 manciate di voti e probabilmente ora non esiste nemmeno più.
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioormai gli olandesi si pentono di aver creato uno stato cosi aperto......tanto e vero che l' olanda rischia anche di scomparire , visto che nel 2015 gli olandesi saranno in minornaza nel loro steto paese...
Le politiche di immigrazione mica hanno a che vedere con la religione, e poi se proprio dovessimo ascoltare le dottrine cattoliche dovremmo accettare tutti gli stranieri senza mai respingere gli affamati...
Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza MessaggioRicordo inoltre che dal 45 fino al 91 la Chiesa Cattolica ha avuto un ruolo fondamentale nell'arginare il Comunismo (parlo del comunismo sovietico ovviamente)
Uno stato appartenente alla NATO che ha bisogno della Chiesa per arginare il comunismo?
Ma dai...Last edited by Chibi Goku; 08 May 2007, 21:48.
Comment
-
Originariamente Scritto da paraculo!! Visualizza MessaggioLa Chiesa, secondo me, dovrebbe limitarsi a operare nel suo campo, cioè quello spirituale...il problema non è solo che si interessa di politica, ma si intromette anke in questioni di diverso genere, come quelle medicho-scientifiche...guardate l'eutanasia: una persona che soffre indescrivibilmente non può lasciarsi morire perchè la Chiesa è contraria?? sono cose pazzesche....
Comment
Comment