Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
chiesa fa politica non è una buona cosa ne pensate?????
Magari si limitasse ad esprimere la propria opinione!
Certo, e blocchiamo anche l'evoluzione della mente umana rendendo quest'ultima radicata a teorie bigotte e del tutto inadeguate ad una società flessibile e mutevole come la nostra.
Vedasi la mia firma, a riguardo.
E dunque?
PS: Bevenuto, Paraculo
1) Per quel che ne so io esprime soltanto la propria opinione
2) la tua teoria sull'evoluzione della mente umana è ridicola
3) e dunque?ma perchè il comunismo sovietico era come quello di adesso?
Ma dove?
L'eutanasia in Italia non è contemplata, chi la esegue non può che subire un regolare processo da cui probabilmente verrà anche giudicato colpevole.
E questo per il solito motivo (avere una bomba atomica saprei bene dove buttarla ).
Per far capire maglio il vostro pensiero è importante dire una cosa : Siete Cristiani ?
Vegeta parla da tale...voi ?
Ti sembrerà strano ma sono cristiano..non cattolico..io vado contro il 90% delle cose che fà la Chiesa...semplicemente mi sembra giusto che possa esprimere la propria opinione.
Si ma non vedo perchè la Chiesa deva mettere la bocca,in questioni che non la riguardano.
sono questioni che toccano anche la spiritualità quindi è giusto che la chiesa esprima una propria opinione...inoltre si propone come punto guida per i cattolici (se poi ai cattolici non piacciono possono anche non definirsi più tali nessuno li obbliga) penso che tutte le religioni di sto mondo si esprimano in queste questioni
e quindi?la chiesa è contro l'eutanasia...e quindi?in condizioni particolari tu puoi farla lo stesso..semplicemente non ti fanno i funerali in chiesa...dove sta il problema?la Chiesa ha le sue regole..se non ti piacciono non sei cattolico..non ci vedo un dramma
non lo vedi un dramma??? pensa a uno che è stato Cattolico per tutta la vita, così come la sua famiglia e in punto di morte viene a sapere che la sua religione non gli permette di ricevere il funerale: l'interessato stesso, così come i famigliari si sentiranno di m***a....se questo non è un dramma per te lo è per qualcun altro...
...quanto è bello il primo amor, il secondo più bello ancor...
sono questioni che toccano anche la spiritualità quindi è giusto che la chiesa esprima una propria opinione...inoltre si propone come punto guida per i cattolici (se poi ai cattolici non piacciono possono anche non definirsi più tali nessuno li obbliga) penso che tutte le religioni di sto mondo si esprimano in queste questioni
Per far capire meglio il vostro pensiero è importante dire una cosa : Siete Cristiani ?
Mai nascosto di essere ateo.
Vegeta, non si tratta di esprimere opinioni, una frase come
un fedele non può appellarsi al principio del pluralismo e dell'autonomia dei laici in politica
non è un'opinione, è un'imposizione che va contro all'indipendenza dello stato e della religione.
Una cosa del genere è assolutamente intollerabile e ogni credente con un po' di rispetto della costituzione dovrebbe fare un passo indietro e distaccarsi da queste parole.
non lo vedi un dramma??? pensa a uno che è stato Cattolico per tutta la vita, così come la sua famiglia e in punto di morte viene a sapere che la sua religione non gli permette di ricevere il funerale: l'interessato stesso, così come i famigliari si sentiranno di m***a....se questo non è un dramma per te lo è per qualcun altro...
se ha questa opinione l'aveva ancora prima del dramma...e se non è d'accordo non si reputa cattolico...e consiglierei di trovarsi una nuova religione
Poi la cosa brutta è che lo Stato,la caca pure la Chiesa...cioè siamo uno stato laico no ?
Vegeta se la situazione fosse come dici tu la Chiesa sarebbe la dominatrice del mondo...cioè sceglierebbe lei le decisioni politiche del mono...no ?
Vegeta, non si tratta di esprimere opinioni, una frase come
non è un'opinione, è un'imposizione che va contro all'indipendenza dello stato e della religione.
Una cosa del genere è assolutamente intollerabile e ogni credente con un po' di rispetto della costituzione dovrebbe fare un passo indietro e distaccarsi da queste parole.
è una questione complicata..per la costituzione italiana ciò è anticostituzionale..ma bisogna vedere cosa è più importante..lo Stato o la Religione..e qui si potrebbe discutere per millenni
Comment