Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Povera Contessa Miseria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Povera Contessa Miseria

    La chiamavano Contessa Miseria, per la sua aradità. Era una donna disperatamente sola alle soglie dei '70 anni, tristemente avvolta da vistose piume di struzzo e volgari ferraglie; dolcemente assorta da gloriosi ricordi impregnati di cipria. Avrebbe dato qualunque cosa per un elisir di lunga vita, qualunque cosa per mantenere la propria bellezza.

    Povera Contessa Miseria, vittima dell'inganno di questo secolo, che rincorre il mito di forme avvenenti e di chirurgia estetica.

    Forse avrebbe avuto bisogno di qualcuno che le rammentasse che, nel tempo, tante cose cambiano, una di queste è sicuramente il nostro corpo, la nostra bellezza, la giovinezza.. Nulla di tutto ciò è per sempre. Ma, nella nostra lunga e dolorosa metamorfosi, una sola cosa non cambia, ed è la più importante: la mente.


    Ho voluto prendere spunto dal testo di una bellissima canzone per farvi riflettere e per creare un dibattito su questo interessante argomento.

    Fatevi avanti
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  • #2
    Che schifo.™

    Non vedo,su cosa si deva discutere...
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

    Comment


    • #3
      pemso sul fatto che molte persone danno più importanza all'aspetto fisico che alle proprie qualità interiori

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
        pemso sul fatto che molte persone danno più importanza all'aspetto fisico che alle proprie qualità interiori
        Bingo!

        Dato che questo è un problema che riguarda soprattutto la nostra generazione, o comunque, il nostro secolo. E' molto diffuso oggi questo pensiero, ed è soprattutto la televisione che ci porta a pensare a queste cose... o forse sarebbe meglio dire a non pensare.

        Quindi il discorso si amplia alla televisione oggi e alla chiusura mentale a cui ci porta, oltre che alla superficialità e all'importanza dell'immagine nella nostra società.

        Le cose su cui discutere sono molte.
        Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

        Comment


        • #5
          quindi si discute sulla stupidita di alcune persone
          vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
            Che schifo.™

            Non vedo,su cosa si deva discutere...
            quoto!!
            sigpic ahi marcio!!!!

            Comment


            • #7
              evero..kissa cm ma la moda e la tele ci impediscono di pensare...se uno nn ha i vestiti firmati e sfigato...se una donna o un uomo nn sn belli nn fanno carriera in tv anke se il loro q.i. pari a quello di pikachu....poi stiamo tutti li a dire sn cose superflue ecc.....ma finiamo sempre x vestirci cm gli altri x nn sembrare diversi...strana la vita...
              http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
              http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
              http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                Bingo!

                Dato che questo è un problema che riguarda soprattutto la nostra generazione, o comunque, il nostro secolo. E' molto diffuso oggi questo pensiero, ed è soprattutto la televisione che ci porta a pensare a queste cose... o forse sarebbe meglio dire a non pensare.

                Quindi il discorso si amplia alla televisione oggi e alla chiusura mentale a cui ci porta, oltre che alla superficialità e all'importanza dell'immagine nella nostra società.

                Le cose su cui discutere sono molte.
                la mia teoria forse ti sembrerà un pò strana,ma secondo me la televisione non la principale colpevole di tutto questo,ma la mentalità di molte persone,infatti se certi programmi come il grande fratello non fossero guardati da nessuno la tv li sospenderebbe,invece sono guardati da molte persone e per questo sono trasmessi continuamente.
                insomma il problema è più complesso di quanto sembra

                Comment


                • #9
                  è un bellissimo pensiero, dove l'hai trovato?
                  è proprio vero! oramai si da più importanza a ciò che c'è fuori, mentre il vero tesoro è dentro, se non si è una bella presenza non si vale niente e per esserlo bisogna seguire le regole dettate sopra da tensing, posso però vantarmi di essere uno dei pochi rimasti che si comporta come vuole e se ne sbatte delle mode che circolano.
                  non è la tv la principale causa di questo (anche se in parte si) ma l'ambizione degli adolescenti che li porta a desiderae di poter essere ricordati con invidia da qualcuno e di diventare più importanti degli altri
                  SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                  http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                    la mia teoria forse ti sembrerà un pò strana,ma secondo me la televisione non la principale colpevole di tutto questo,ma la mentalità di molte persone,infatti se certi programmi come il grande fratello non fossero guardati da nessuno la tv li sospenderebbe,invece sono guardati da molte persone e per questo sono trasmessi continuamente.
                    insomma il problema è più complesso di quanto sembra
                    Infatti il problema è molto complesso.

                    Ma è soprattutto la televisione che, mandando in onda certi programmi, ci rende ancora più ottusi. Poi credo sia anche un problema di moda e tendenza: il grande fratello va di moda? Bisogna pur avere un argomento di cui parlare con i propri amici e compagni. Così, anzichè discutere dei problemi, si finisce per parlare dell'ultimo concorrente uscito dalla casa del grande fratello.

                    Ormai la televisione è parte integrante delle nostre giornate, così come il computer. La gente preferisce vivere una realtà tridimensionale piuttosto che interagire con gli altri al di fuori.

                    C'è persino gente che piange di fronte alla telenovele, essendo comunque a conoscenza che non si tratta della realtà.
                    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
                      la mia teoria forse ti sembrerà un pò strana,ma secondo me la televisione non la principale colpevole di tutto questo,ma la mentalità di molte persone,infatti se certi programmi come il grande fratello non fossero guardati da nessuno la tv li sospenderebbe,invece sono guardati da molte persone e per questo sono trasmessi continuamente.
                      insomma il problema è più complesso di quanto sembra
                      Forse non hai capito, non è questione di mentalità, la gente è STUPIDA, sul vero senzo della parola!!!

                      Beh, invecchiando si perde la bellezza, è normale. Io sono abbastanza contrario alla chirurgia estetica(tranne nei casi in cui ce n'è veramente bisogno).
                      Magari c'è chi si fa fare qualche ritocchino tanto per stare un po' meglio con se stesso(e questo è accettabile), ma molti lo fanno solo per apparire.
                      Io mi domando, le gemelle Kessler quanti chili di intonaco avranno di sopra??? Che c'hanno 80 anni l'una e sembra che ne abbiano 50.
                      Questi sono proprio casi estremi, ma ognuno fa quello che vuole.
                      Io penso che è meglio fare strada per le proprie capacità, ansiché per il proprio aspetto. Molte belle ragazze ormai sanno che possono entrare nel mondo dello spettacolo, basta darla ai pezzi grossi(poi però non sanno fare un cazzo, esempio lampante Aida Yespica).

                      Che poi si ritoccano e vanno in giro a vantarsene, ma di che???!!! Quella non è roba tua, i complimenti vanno al chirurgo se mai!!

                      Non conta solo l'aspetto.
                      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                      Comment


                      • #12
                        ognuno ha il diritto di fare quello che vuole...io per esempio non spenderei mai 300 e passa euro per un paio di pantaloni, o scarpe di una marca, quando anche i marocchini vendono lo stesso articolo a 10 euro..... la belezza viene prima di tutto elogiata dagli altri, quindi la persona si monta la testa e crede di essere bella, quando in realta puo essere che sia brutta, ma che le persone la trovino bella....io credo che se una persona e forte non si fa influenzare mai dagli altri... sono i deboli a dipendere dal giudizio altrui!.....
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          buoni! buoni! se no vi sculaccio
                          è vero che le belle ragazze hanno soldi facili senza fare niente (vedi la marini)
                          poi vanno ai talk show e credono di riuscir a dire something of important, seguendo questo obbiettivo la gente si cambia e si abbellisce esteriormente, distruggendosi però interiormente, sembra quasi che le pesone brutte meritino meno diritti che le belle, le quali si montano la testa quasi subito (fortunatamente, nonostante la mia infinita bellezza non sono uno spaccone esaltato)
                          SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                          http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

                          Comment


                          • #14
                            Bhe, la bellezza è qualcosa di soggettivo, quindi si potrebbe benissimo affermare che non esiste un modello di bellezza che accontenti proprio tutti. Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

                            Quindi la bellezza non esiste.
                            Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
                              Bhe, la bellezza è qualcosa di soggettivo, quindi si potrebbe benissimo affermare che non esiste un modello di bellezza che accontenti proprio tutti. Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

                              Quindi la bellezza non esiste.
                              non è vero, la bellezza esiste. è bello essere felici, è bello sentirsi bene, è bella la bellucci (bellezza oggettiva), come anche la kidman...

                              Comment

                              Working...
                              X