Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Guardate che diventare fumettisti mica è facile.
Potete anche scordarvi di trovare lavoro in giappone (secondo me un italiano non lo prenderebbero nemmeno come assistente) e riuscire a vivere in Italia disegnando fumetti non è difficile, è DIFFICILISSIMO visto che nessuno finanzia progetti di fumetti italiani, anche perché non vendono così tanto e verrebbero a costare più di un fumetto straniero comprato e tradotto.
E' comunque una carriera su cui ragionare bene.
Per quanto mi riguarda già ho lavorato quindi il problema è solo trovare un'occupazione stabile (anche se il mio sogno è mettermi in proprio insieme a qualche altro mio amico programmatore).
Potete anche scordarvi di trovare lavoro in giappone (secondo me un italiano non lo prenderebbero nemmeno come assistente) e riuscire a vivere in Italia disegnando fumetti non è difficile, è DIFFICILISSIMO visto che nessuno finanzia progetti di fumetti italiani, anche perché non vendono così tanto e verrebbero a costare più di un fumetto straniero comprato e tradotto.
Per quanto mi riguarda già ho lavorato quindi il problema è solo trovare un'occupazione stabile (anche se il mio sogno è mettermi in proprio insieme a qualche altro mio amico programmatore).
Infatti... Non rischierei mai per una carriera simile! Non voglio mica morir di fame, io! Quando ho detto che mi piacerebbe disegnare fumetti, intendevo dire come hobby non certo come lavoro!
sigpic "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
io vorrei finire lo scentifico e andare all università a fare ingegneria meccanica,e se mi stufo vado a fare il meccanico di moto con mio padre.
ma che davvero vi volete rovinare ad andare nell esercito?voi siete pazzi.........
io vorrei finire lo scentifico e andare all università a fare ingegneria meccanica,e se mi stufo vado a fare il meccanico di moto con mio padre.
ma che davvero vi volete rovinare ad andare nell esercito?voi siete pazzi.........
certo, lo so che 1 su millioni ci arriva , e tra l' altro tra l' italiani ce soltanto uno che fa il magaka in giappone.... ma io sono deciso, e sono disposto a tutto!....poi se l' idea e buona, ed e innovativa, possibilmente puo essere pubblicato....cmq non ho mai detto di voler pubblicare in italia( se non ci riuscissi in jap)....anche se sinceramente in italia ci sono molti fumettisti, non molti lavorano in propio.....
Comment