Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavori...futuri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Francesca
    E tu sai che la gran parte dei soldati non va all'estero e che quella gran parte quadagna uno stipendio oscillante tra i 1000 e i 2000 euro? Parliamo di soldati semplici, ovviamente.
    Uno stipendio oscillante tra i 1000 e 2000 € mesi per non far assolutamente niente, se non la sfilata del 2 giugno, non è affatto male; un impiegato di terzo livello metalmeccanico che si fa le sue belle otto ore giornaliere, che diventano spesso nove o dieci se nel caso in cui abbia non abbia un cartellino, non arriva a 1000 € mensili.
    sigpic

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
      Uno stipendio oscillante tra i 1000 e 2000 € mesi per non far assolutamente niente, se non la sfilata del 2 giugno, non è affatto male; un impiegato di terzo livello metalmeccanico che si fa le sue belle otto ore giornaliere, che diventano spesso nove o dieci se nel caso in cui abbia non abbia un cartellino, non arriva a 1000 € mensili.
      Si...ma se sei nell'esercito e scoppia una guerra (più che una guerra magari una cosa più probabile come una missione di pace in territorio ostile) sei obbligato ad andare e a rischiare la vita per quei 1000/2000 euro al contrario di un metalmeccanico..che comunque sia ai giorni nostri è un lavoro che è in netta scomparsa con l'avvento della tecnologia e delle opportunità di studio che vengono offerte ai giovani.

      Il mio sogno sarebbe aprire un azienda che si occupa di componenti informatici e software..una specie di Microsoft tanto per citare un esempio...magari mi viene meglio il sistema operativo di quello di zio Bill
      Last edited by Alessandro330; 10 June 2007, 03:34.

      Elusys

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
        Si...ma se sei nell'esercito e scoppia una guerra (più che una guerra magari una cosa più probabile come una missione di pace in territorio ostile) sei obbligato ad andare e a rischiare la vita per quei 1000/2000 euro al contrario di un metalmeccanico.
        A parte che, se non sbaglio, tutti i militari impiegati in missioni all'estero sono volantari mica parliamo di 1000/2000€, hanno rimborsi BEN corposi.
        Penso che anche il soldato di grado più basso abbia almeno 100€ di diaria e credo ci siano ulteriori indennità a rimborsi.

        Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
        che comunque sia ai giorni nostri è un lavoro che è in netta scomparsa con l'avvento della tecnologia e delle opportunità di studio che vengono offerte ai giovani.
        Sta tranquillo che di operai ce ne sono e ce ne saranno sempre e, a meno che non siano turnisti (ma lì ci sono altre problematiche), vengono pagati uno schifo.
        E per par condicio possiamo anche parlare di quelle donne che passano 8 ore al giorno a cucire per portare a casa 800-900€ se proprio sono fortunate...

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
          Si...ma se sei nell'esercito e scoppia una guerra (più che una guerra magari una cosa più probabile come una missione di pace in territorio ostile) sei obbligato ad andare e a rischiare la vita per quei 1000/2000 euro al contrario di un metalmeccanico
          In Italia negli ultimi 4 anni ci sono stati oltre 5mila morti ufficiali sul lavoro ed erano quasi tutti operai edili o metalmeccanici, di soldati mi sembra che ce ne siano stati meno e poi quando muore un operaio si cerca di tutto per nascondere eventuali responsabilità dando la morte all'operaio stesso, mentre se muore un soldato diventa automaticamente un eroe.
          sigpic

          Comment


          • #95
            il mio sogno e di fare il criminologo
            "I'll always remember The chill of November
            The news of the fall The sounds in the hall
            The clock on the wall Ticking away

            Comment


            • #96
              io un lavoro l'ho già da un bel pò di anni però mi piacerebbe moltissimo diventare Mestre o adirittura Gran Mestre di capoeira e quindi insegnarla....il mio Mestre viaggiava a circa 1500-2000 euro al mese(ovviamente i vari corsi devono avere un tot di partecipanti, altrimenti si rischia di chiudere)e in più i Mestre viaggiano molto spesso per il mondo per andare ad insegnara agli stage...insomma,si guadagna bene e si viaggia molto!


              MyAnimeList

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Francesca
                Si guadagna bene? Fin quando sei solo, ma con una famiglia a carico credo che il valore di quei 2000 euro si rivaluti molto...
                ti dirò,io non arrivo a prendere ne 2000 ne 1500 euro con il lavoro che faccio ora(non ho diplomi,lauree e mi sono dovuto accontentare di un lavoro qualsiasi con una retribuzione normale)eppure,seppur con molti sacrifici,riesco a mandare avanti la famiglia!


                MyAnimeList

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio

                  Quoto,mille volte meglio una morte onorevole in guerra,che morire a 80 anni,vecchi e malati in un letto di ospedale...
                  Dipende da cosa fai in quei 80 anni.Esempio:se in quei 80 anni cambi il mondo in meglio(ragionando per assurdo)penso che si può morire onorevolmente malati e vecchi,anzi,preferisco una vita piena in cui mi realizzo e alla cui fine mi sento soddisfatto di essa,piuttosto che una morte rapida e immediata senza sapere neanche chi ti ha ucciso,morto in un paese straniero magari solo e tra stenti.

                  Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

                  @L0rd: Ma ti riferisci a Informatica (scienze dell'informazione o simili) o a Ingegneria Informatica.
                  Io faccio la seconda e, bè, c'è tanto da sbattersi, a posteriori forse avrei scelto un'università meno impegnativa ma non saprei, non mi sto comunque trovando così male.
                  Per informatica informatica invece dovresti chiedere a MIK0 (se gli mandi un pm linkando questo topic vedrai che verrà di sicuro a dire la sua).
                  Mi riferivo alla prima scelta.In ogni caso grazie,forse manderò un pm a MIK0.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment


                  • #99
                    io finalmente sono riuscito a laurearmi ed ora posso lavorare bene finalemente!! Io il mio stipendio lo prendo e non mi lamento e fortunatamente riesco a mandare avanti la mia famiglia..

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      L'esercito era anche abbastanza addestrato (d'altronde dopo le gloriose guerre coloniali l'esperienza dei soldati (soprattutto nell'uso del gas) era veramente altissima), erano i soldi a mancare quindi armamenti scadenti, vestiario scadente e tutto ciò che ne consegue
                      Ma i soldi mancano anche all'Italia attuale... già facciamo fatica a tirare avanti così con il debito attuale, figuriamoci se scoppiasse una guerra, chi li tira fuori i soldi?
                      Quello che volevo dire io...non avevamo,soprattuto il vestiario e le armi adatte...ma al giorno d'oggi le armi italiane sono ottime...intendo mitra e cose di questo genere...al giorno d'oggi l'Italia ha uno dei migliori eserciti al mondo...poi per una guerra i solidi si trovano...d'altronde la guerra è una fabbrica di soldi...

                      Comunque mi sembra che l'uso dei gas era vietato da degli accordi Internazionali...anche se lìItalia li ha usati comunque...
                      sigpic
                      † I'm not an hero, never was, never will be... †

                      Comment


                      • io veramente non so ancora che lavoro fare da grande..per ora sono ancora nel secondo scientifico, poi farò l'università..ma mi piacerebbe tanto intraprendere la carriera da cantante!!!
                        sigpic cheating death, stealing life

                        Comment


                        • io farò la parrucchiera *__*

                          Comment


                          • Vorrei fare lo scrittore o in alternativa giornalista... ma anche la carriera forense non mi sembra male
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                            sigpic

                            Comment


                            • Avvocato

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
                                Avvocato

                                E quando mai lui non voleva fare l'avvocato.


                                Comunque è molto probabile che mi iscriverò alla Facoltà di Medicina Veterinaria... Speriamo bene.
                                Ah aşkım, aman aşkım
                                Sen ne dersen tamam aşkım !
                                <3

                                Comment

                                Working...
                                X