Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petizione contro i pedofili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • petizione contro i pedofili

    La legge italiana prevede che un pedofilo, dopo un numero di anni dalla violenza fatta, non possa essere più condannato anche se riconosciuto dalla giustizia come colpevole. Questo perchè esiste il tempo di prescrizione, passato il quale il crimnale non può più essere punito(non solo nel caso di pedofili, ma anche in altri reati).
    C'è un ragazzo, Marco Marchese, di origini siciliane, più volte andato in onda in tv per testimoniare il suo caso di violenza subita da parte di un prete all'età di 12 anni, che ha proposto una petizione per allungare i tempi di prescrizione per i pedofili, in modo tale che se un bambino, anche dopo anni dalla violenza subita, denunci il violentatore, egli possa essere giustamente punito dalla legge. Si pensi a quanti bambini hanno rivelato la violenza subita dopo molti anni dall'accaduto... Se vi sembra che possa essere una buona causa il link per la raccolta delle firme è questo:

    http://www.petitiononline.com/17011971/petition.html

    Grazie a tutti per la collaborazione

    P.S. per chi è di palermo: giorno 23 giugno alle ore 9 si terrà da piazza croci a piazza politeama una fiaccolata contro per le vittime della pedofilia. Se siete relamente contro i pedofili dimostratelo attivamente.
    Last edited by blue syl; 10 June 2007, 13:26.

  • #2
    fanno schifo i pedofili e ancora di più la società, perchè non prende seri provvedimenti
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



    Comment


    • #3
      Legge italiana figlia di puttana

      petizione:
      1089

      Comment


      • #4
        per i pedofili io applicherei un semplice metodo:rinchiurerli e gettare via la chiave.
        poi sta cosa qua del limite di tempo è una cosa assurda,il reato commesso resta sempre,l'abuso resta,nn se ne va dopo un paio d'anni.
        sigpic

        My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
        Tourniquet
        My suicide

        Comment


        • #5
          questo non è un topic per dire solo "i pedofili fanno schifo" "la legge fa schifo". questo topic serve per poter cambiare qualcosa. quindi se siete daccordo con quello che ho detto firmate anche voi la petizione

          Comment


          • #6
            sono pienamente daccordo un crimine del genere non affievolisce solo perchè sono passati anni dal momento del reato

            Comment


            • #7
              Petizione numero 1090.

              Comment


              • #8
                secondo me dovrebbero morire i pedofili

                firma numero 1091

                Comment


                • #9
                  sono d'accordo al 100% i pedofili sono peggio di quelli che ammazzano la gente,perchè non ti tolgono la vita,ma qualcosa di molto peggio:la dignità!

                  _________________
                  sai ragazzo,io credo che un uomo la fa la differenza...

                  Comment


                  • #10
                    Ma dobbiamo metetre i nostri veri nomi ?
                    sigpic
                    † I'm not an hero, never was, never will be... †

                    Comment


                    • #11
                      Secondo te? poi se per una volta non vuoi dare i tuoi dati e vuoi mettere due cavolata fa pure, io per solidarietà nei confronti di chi si è mostrato al pubblico nonostante quello che ha subito, l'ho fatto.

                      Comment


                      • #12
                        firmata
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                        Comment


                        • #13
                          fatto..
                          stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                          mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

                          Comment


                          • #14
                            votato !.....
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Sono contrario.
                              40 anni di prescrizione per un reato del genere è pura pazzia.

                              Mettiamo caso che quando avete 60 anni venite denunciati per un atto di pedofilia commesso 40 anni prima.
                              Come fate a difendervi?
                              La possibilità che non ci siano più prove a riguardo è altissima, e questo è uno dei motivi per cui viene prevista la prescrizione.

                              Capisco 15 o 20 anni (e sarei anche d'accordo), 40 anni come da proposta è semplicemente una cazzata.

                              Possibile che quando si parla di pedofilia la gente sembra ignorare tutto ciò che rende ammissibile un sistema giudiziario in una società civile?

                              Comment

                              Working...
                              X