Come cold case...mettono in galera i vecchi,che probabilmente muoiono 2 gorni dopo essere stati arrestati ,però si deve sempre fare giustizia,perchè comunque ho rovinato la vita a qualche povero bamibino...anche se tutto questi non si puo' decidere a tavolino...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
petizione contro i pedofili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioSi ma se uno lo ha commesso,per me anche dopo 1000 anni deve pagare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSono contrario.
40 anni di prescrizione per un reato del genere è pura pazzia.
Mettiamo caso che quando avete 60 anni venite denunciati per un atto di pedofilia commesso 40 anni prima.
Come fate a difendervi?
La possibilità che non ci siano più prove a riguardo è altissima, e questo è uno dei motivi per cui viene prevista la prescrizione.
Capisco 15 o 20 anni (e sarei anche d'accordo), 40 anni come da proposta è semplicemente una cazzata.
Possibile che quando si parla di pedofilia la gente sembra ignorare tutto ciò che rende ammissibile un sistema giudiziario in una società civile?
se credi che sia meglio 10 anni di prescrizione che 40 sei libero di non firmare. secondo me una persona anche a 100 anni dovrebbe essere processata per un reato del genere.
cmq il ragazzo che ha promosso la petizione è un ragazzo che ha subito lui stesso delle violenze, quindi penso che il suo pensiero sulla pedofilia valga più di quello mio o di quello tuo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioBlue ti quoto alla grande !
Comment
-
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza Messaggiose credi che sia meglio 10 anni di prescrizione che 40 sei libero di non firmare. secondo me una persona anche a 100 anni dovrebbe essere processata per un reato del genere.
Il problema è che dopo 40 anni non è più possibile trovare prove a favore o contro un certo reato e quindi non ha senso nemmeno fare un processo, per questo esiste la prescrizione, non per permettere che qualcuno dopo x anni possa farla franca
Tra l'altro la petizione che hai linkato fa confusione quando dice
Se il fondamento della prescrizione in via generale appare ragionevole e condivisibile - ossia il venire meno dell'interesse da parte dello Stato a perseguire penalmente un fatto oltre un certo periodo di tempo
E' giusto (e sacrosanto) punire chi ha commesso un reato ma è anche giusto tutelare gli innocenti che non sarebbero più in grado di provare la loro innocenza dopo tanti anni.
La prescrizione esiste per quello e per questo motivo deve essere accuratamente scelta.
10 anni sono obiettivamente pochi ma allo stesso modo 40 sono obiettivamente troppi.
Ci vuole, imho, una via di mezzo.
Che poi voglio proprio vedere quante persone a 50 anni denuncerebbero una violenza sessuale subita 40 anni prima...
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza Messaggiocmq il ragazzo che ha promosso la petizione è un ragazzo che ha subito lui stesso delle violenze, quindi penso che il suo pensiero sulla pedofilia valga più di quello mio o di quello tuo...
D'altronde è il mio campo di lavoro e quindi credo che la mia opinione valga più di altri.
Ma ti pare?
Ogni opinione vale allo stesso modo, lui giustamente denuncia il fatto, gli altri devono valutare in modo oggettivo pregi e difetti della proposta e trovare una soluzione che vada bene a tutti.Last edited by Chibi Goku; 10 June 2007, 17:13.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioIo sarei sui 15 o 20.
Il problema è che dopo 40 anni non è più possibile trovare prove a favore o contro un certo reato e quindi non ha senso nemmeno fare un processo, per questo esiste la prescrizione, non per permettere che qualcuno dopo x anni possa farla franca
E' giusto (e sacrosanto) punire chi ha commesso un reato ma è anche giusto tutelare gli innocenti che non sarebbero più in grado di provare la loro innocenza dopo tanti anni.
La prescrizione esiste per quello e per questo motivo deve essere accuratamente scelta.
10 anni sono obiettivamente pochi ma allo stesso modo 40 sono obiettivamente troppi.
Ci vuole, imho, una via di mezzo.
Che poi voglio proprio vedere quante persone a 50 anni denuncerebbero una violenza sessuale subita 40 anni prima...
tu hai detto che "gli innocenti che non sarebbero più in grado di provare la loro innocenza dopo tanti anni", e anche che "dopo 40 anni non è più possibile trovare prove a favore o contro un certo reato" quindi, se non si possono trovare prove contro una persona, al massimo si conclude tutto con un nulla di fatto e non con la condanna di innocenti.
Io invece proporrei una legge che raddoppia i contributi statati sull'information tecnology.
D'altronde è il mio campo di lavoro e quindi credo che la mia opinione valga più di altri.
Ma ti pare?
Ogni opinione vale allo stesso modo, lui giustamente denuncia il fatto, gli altri devono valutare in modo oggettivo pregi e difetti della proposta e trovare una soluzione che vada bene a tutti.
io posso dire che le violenze sessuali sono sbagliate, ecc. ma solo chi le ha provate può capire il dolore che provocano, solo chi le ha provate può capire quanto sono sbagliate e ripugnanti. per questo dico che chi ha provato un'esperienza sulla propria pelle può rendersi conto meglio di come sono le cose, e non di certo perchè li reputo migliori o più intelligenti di noi.
Comment
-
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza Messaggiotu hai detto che "gli innocenti che non sarebbero più in grado di provare la loro innocenza dopo tanti anni", e anche che "dopo 40 anni non è più possibile trovare prove a favore o contro un certo reato" quindi, se non si possono trovare prove contro una persona, al massimo si conclude tutto con un nulla di fatto e non con la condanna di innocenti.
Se il fatto è recente l'accusato ha la possibilità di difendersi con controprove, se il fatto è successo 40 anni prima no.
Per questo esiste la prescrizione.
Originariamente Scritto da blue syl Visualizza Messaggioio posso dire che le violenze sessuali sono sbagliate, ecc. ma solo chi le ha provate può capire il dolore che provocano, solo chi le ha provate può capire quanto sono sbagliate e ripugnanti. per questo dico che chi ha provato un'esperienza sulla propria pelle può rendersi conto meglio di come sono le cose, e non di certo perchè li reputo migliori o più intelligenti di noi.
Come se a stabilire la pena per un omicidio fossero i parenti della persona uccisa.
Bisogna considerare la loro rabbia e il loro desiderio di vendetta ma non ci si può basare solo su quelli.
Comment
Comment