Originariamente Scritto da tuuono
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
siete razzisti?
Collapse
X
-
questo paese e stato fino a 70 anni fa cristiano! non si puo abbattere in cosi poco tempo tradizioni che hanno caratterizato questo paese...e cmq sulla carta ce scritto che e laico, come ce scritto che anche una donna puo diventare P.D.R, ma questo non avviene nella realta perche gli ideali sono diversi...potete lamentarvi quanto volete, ma e la maggioranza a commandare, e per ora non e laica la maggioranza....se le basi di questo paese sono costruite sulle tradizioni cristiane, e impossibile che si possano abbattere!...certo ce la liberta di culto, ma verra sempre tutelata di piu quella cristiana...perche? perche e la magggioranza!....carta e realta sono 2 cose diverse...
e state tranquilli che il crocifisso in classe rimarra a lungo, perche si preferisce accontentare 20 bambini che 3 o 4....
poi se volete eliminare tutta la cultura cristiana, allora vanno abattute le chiese considerate patrimonio storicho, letterature ,arte....questo stato e fonadato su tradizioni cristiane ed e davvero un peccato se si perdessero tutte queste cose...anche le festivita sono scelte in base alla religione cristiana...quindi sulla carta e laico, ma relamente non lo è!...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioquesto paese e stato fino a 70 anni fa cristiano! non si puo abbattere in cosi poco tempo tradizioni che hanno caratterizato questo paese...e cmq sulla carta ce scritto che e laico, come ce scritto che anche una donna puo diventare P.D.R, ma questo non avviene nella realta perche gli ideali sono diversi...potete lamentarvi quanto volete, ma e la maggioranza a commandare, e per ora non e laica la maggioranza....se le basi di questo paese sono costruite sulle tradizioni cristiane, e impossibile che si possano abbattere!...certo ce la liberta di culto, ma verra sempre tutelata di piu quella cristiana...perche? perche e la magggioranza!....carta e realta sono 2 cose diverse...
e state tranquilli che il crocifisso in classe rimarra a lungo, perche si preferisce accontentare 20 bambini che 3 o 4....
poi se volete eliminare tutta la cultura cristiana, allora vanno abattute le chiese considerate patrimonio storicho, letterature ,arte....questo stato e fonadato su tradizioni cristiane ed e davvero un peccato se si perdessero tutte queste cose...anche le festivita sono scelte in base alla religione cristiana...quindi sulla carta e laico, ma relamente non lo è!...
Comment
-
Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggiopersonalmente sul fatto che la maggioranza è cristiana nn sono molto daccordo,nella mia classe anche se abbiamo ancora il crocefisso su 26 persone,solo 3 sono cristiane praticanti,mentre la maggior parte della gente che conosco è entrata l'ultima volta in chiesa per la cresima.quindi tutta questa religiosità fra la gente comune nn la vedosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiosi inorenni...ma lo stato non e formato da solo questi....
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioe state tranquilli che il crocifisso in classe rimarra a lungo, perche si preferisce accontentare 20 bambini che 3 o 4....
cmq l'opinione della maggioranza non contà granchè come dici tu, la Costituzione Italiana garantisce eguali diritti per tutte le minoranze religiose, e non credo sia il caso di modificarla...
Per quanto mi riguarda la cultura cristiana italiana non è un gran vanto, visto che è sempre quella che ha frenato le riforme liberali e modernizzanti nel paese e ha reso e continua a rendere l'Italia una delle nazioni più arretrate sotto il punto di vista dei diritti umani nei paesi occidentali...HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza MessaggioPoi questa storia del burqa non l'ho capita. Nel corano c'è scritto che il velo è obbligatorio, ma se uno lo vuole lo mette, se no, niente. Non è segno di sottomissione o come cavolo lo chiamate. Semplicemente in alcuni paesi picchiano le donne perché non lo mettono. Perché sono stupidi, esagerati. Il Corano proibisce le violenze, soprattuto sulle donne. Se in alcuni posti fanno così, cazzi loro.
Io per esempio quando ero su, nel paese dei miei, volevo metterlo. Giusto perché mi piaceva. Poi comunque non l'ho messo, perché mi si erano rimpiccioliti gli occhi, cosa dovuta al fatto che non ero abituata.
Non vedo perché tutte ste storie sul velo, poi. Se una volta grande decidessi di toglierlo, mi rimproverebbero, ma niente di che.
Sono contrario se la cosa viene imposta con la forza, e sopratutto che ci si lagni per gli altri simboli religiosi quando già il velo lo é."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
io si.......... ma nn sono uno che appena vede un magrebino per strada incomincia a urlargli addosso o a menarli no grazie.............
gli disprezzo e basta......sigpic
Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB
Comment
-
baaaaaaaaaaaaa sai me ne anno combianate troppe i magrebini sai del genere essere umigliato continuamente diciamo be minaccato per 3 anni sai le medie bruttissimo periodo.........
ora sono arrivato a odiarli tutti nn ho voglia di rispondere alle vostre "quotate" malsane perchè be simplicemente nn ho voglia di risp.sigpic
Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMa ti sembra un ragionamento logico? Allora se un medico sbaglia un intervento e uccide qualcuno tutti i medici sono degli assassini?
No, questa me la spieghi, parla chiaramente perché veramente non riesco a comprendere quello che dici.
dai oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo è sicuro che a te nn ti è mai successo una cosa del genere e questo è un ragionamento molto logico
ma dai mi trattengo solo perchè 6 una moderatrice.................
che deve criticare sempre tutto e tutti...........sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioQuello che dicevo é che per avere diritti devi anche supportare gli ideali che stanno dietro a questi diritti medesimi...secondo me ci sono troppi musulmani che vogliono diritti ma vogliono anche continuare a pensare che l'Islam é la legge e non le nostre, ed é per questo che non si integrano: noi siamo gli infedeli, siamo gli ignoranti quindi perché integrarsi con noi?
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioSul fatto della cittadinanza sono d'accordo con te ma solo a patto che oltre ad avere diritti si abbiano anche doveri, cosa che molti immigrati non mi sembrano aver capito bene...
Ad esempio io non capisco il perché della materia religione, che nella maggior parte dei casi è una estensione del catechismo.
Ha senso di esistere una materia che insegni la storia delle religioni, e non dovrebbe di certo essere facoltitava bensì obbligatoria, se poi uno non vuole seguirli cazzi suoi, si prende 2 fisso in pagella, avrà voti bassi alla maturità e rischierà la bocciatura.
Si concede un diritto valido e condivisibile (l'egualianza di trattamento della varie religioni a scuola) ma si chiede anche un dovere (seguire la materia).
Niente è gratis ma senza diritti e doveri non esiste più uno stato.
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioPer il burka il discorso é più complesso, bisogna distinguere tra il velo e il burka perché non sono la stessa cosa, il velo é quello che avvolge la testa lasciando libera la faccia, il burka invece é quel vestito che avvolge completamente il corpo lasciando scoperti solo gli occhi.
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioIl primo é una professione di fede da parte delle donne islamiche, il secondo é solo un'inutile umiliazione, un retaggio medioevale che sarebbe ora di lasciarsi alle spalle...ma se nel "democratico" Afghanistan di Kharzai una donna si ribella e si rifiuta di indossarlo molto semplicemente muore, quindi non parliamo di libera scelta quando é evidente il contrario.
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioUn'ulteriore appunto, ma secondo te le donne che si sono opposte al crocifisso rinuncerebbero al velo? La risposta é NO! In Francia un paio di anni fà ci fù proprio questa polemica, si volevano togliere tutti i simboli religiosi dalle scuole ma le donne islamiche rifiutavano di togliere il velo, insomma il crocifisso si ma il velo é sacrosanto...come la chiami tu? Io ipocrisia!
E sono sicuro che molti bandirebbero gran parte delle usanze musulmane.
Detto questo una proposta è valida anche se fatta da un'ipocrita, fermo restando che poi la proposta rischia di ritorcersi contro (e per me l'idea di togliere tutti i simboli religiosi dalle scuole non era affatto male e la accoglierei con favore in Italia).
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioIl discorso della violenza alle donne e dell'infibulazione non é così fuori tema come potresti immaginare, e non tocca solo i musulmani...anche lì si parla di tradizioni secolari e anche lì se provi a opporti ti accusano di discriminare e di non avere rispetto per la loro cultura.
Ma LOL, noi italiani abbiamo fatto enormi passi di civiltà, ed é intollerabile anche solo pensare di poterli annullare solo perché certa gente ancora non ci arriva...l'infibulazione per me é un'orrenda mutilazione, una crudeltà gratuita e per me NON SI PUO' FARE punto e basta! La cultura africana la approva? Allora per me é una cultura inferiore, una cultura non civilizzata ma io non ci penso nemmeno ad annullare 2 secoli di progresso per andare incontro a gente che la pensa cosi e che é disposta ad approvare una simile barbarie.
Idem per il discorso della violenza alle donne, qualche mese fà in Germania una donna musulmana fece causa al marito per maltrattamenti, l'incredibile risposta del giudice? "la violenza verso le donne fà parte della sua cultura non possiamo farci niente" ovviamente la donna si é rivolta ad un altro tribunale e ha ottenuto giustizia ma la gravità del gesto rimane, per me é inamissibile pensare di poter annullare i nostri progressi e di tornare al medioevo ma c'é chi evidentemente non la pensa così.
Non è che la dobbiamo schiacciare in toto, si accettano le parti che si possono accettare e si condannano alcuni tipi di comportamenti, come fatto dal secondo tribunale tedesco.
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioTi vorrei ricordare che la Costituzione (che tu tanto citi) riconosce il diritto di culto, ma dice anche "tranne quelli contrari al buon costume". Per me una religione che sminuisce la donna, che permette orribili mutilazioni in nome della tradizione, beh é contraria al buon costume, non sò come la pensi tu...
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioDopo l'attentato alle due Torri c'é l'eterna paura di dire o fare la cosa sbagliata, ed ecco che ci pieghiamo a qualunque pretesa, per me é inammissibile che il Teatro di Berlino rifiuti di presentare un'opera di Shakespeare perché "potrebbe turbare la sensibilità dei musulmani" ormai siamo arrivati al punto che basta non essere d'accordo con chi viene da fuori per essere accusati di discriminazioni, ma siamo sicuri di aver capito il vero significato di quel termine? Siamo sicuri che si possa coesistere in un perenne stato di paura?
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiopoi se volete eliminare tutta la cultura cristiana, allora vanno abattute le chiese considerate patrimonio storicho, letterature ,arte...
Ci sono luoghi e luoghi, un museo o un luogo di culto è normale che contengano simboli cristiani, una scuola no.
E' così difficile pensare ad uno stato laico che tuteli le culture religiose allo stesso modo?
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggioquesto stato e fonadato su tradizioni cristiane ed e davvero un peccato se si perdessero tutte queste cose...anche le festivita sono scelte in base alla religione cristiana...
Inoltre mi parrebbe comunque normale far coincidere qualche festività con quelle in cui la gente crede maggiormente.
Se ci fossero più musulmani troverei sicuramente appropiato festeggiare anche la fine del ramadan.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioE glielo si fa capire con la forza.
Ad esempio io non capisco il perché della materia religione, che nella maggior parte dei casi è una estensione del catechismo.
Ha senso di esistere una materia che insegni la storia delle religioni, e non dovrebbe di certo essere facoltitava bensì obbligatoria, se poi uno non vuole seguirli cazzi suoi, si prende 2 fisso in pagella, avrà voti bassi alla maturità e rischierà la bocciatura.
Si concede un diritto valido e condivisibile (l'egualianza di trattamento della varie religioni a scuola) ma si chiede anche un dovere (seguire la materia).
Niente è gratis ma senza diritti e doveri non esiste più uno stato.
Questa la ritengo una grande idea, ma c'é un problema non facile da risolvere...a chi far scrivere i libri di testo.
Se li scrive un cattolico sarà tendenzialmente negativo nei confronti dei non cattolici, sminuirà o non menzionerà affatto i mille crimini della Chiesa e cercherà di tirare l'acqua al suo mulino sostenendo le dottrine del Vaticano (come l'infallibilità papale).
Se li scrive un musulmano sarà molto critico nei confronti dei "crociati" cristiani, sminuirà o non menzionerà affatto la faida millennaria tra sunniti e sciiti e cercherà di sostenere le dottrine del Corano.
Se li scrive un ateo, sarà molto critico verso qualunque religione, partirà dal presupposto che Dio é un illusione e che quindi la religione é una burla.
Non mi dilungo oltre ma il punto é chiaro, già i libri di storia sono di parte, figuriamoci le faide e le violenze che potrebbero innescare libri di religione di parte.
Insomma idea geniale in teoria, ma che nella pratica verrebbe minata dal fanatismo dei vari gruppi...in ogni caso per me andrebbe presa seriamente in considerazione, conoscere chi é diverso é il primo modo di far scemare le varie tensioni..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
Comment