Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
può fermarsi lì, oppure continuare ad avanzare prendendo i DAN(appena si ottiene la cinura nera si diviene primo dan, e poi si sale, il mio maestro di aikido è 5°, e non so cosa di bushido, nonchè primo di judo), ma è così in quelle giapponesi, nelle altre non so...
ke bella disciplina....nn si finisce mai!!
davvero interessante.....
.:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.
Cintura marrone di karate.
(Cheppalle il 5° katà, sopratutto il salto )
Quoto!!!
Io ci riesco alzando le gambe anche abbastanza in alto, ma poi quando atterri e devi tenere la schiena dritta... AH! Lì sì che è un problema! Quasi sempre perdo l'equilibrio!!! Tanto più che le gambe devono essere piegate in un certo modo, un piede davanti, l'altro dietro... disastro!
. ."I'm eating all your kings and queens" all your sex and your diamonds.
Anch'io odiavo il quinto Kata, infatti è quello che ricordo meno! Sigh, x colpa della dannata scuola ho dovuto smettere ma prima o poi riprenderò, è una promessa! Comunque mi tengo sempre in allenamento
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
e quando si viene bocciati ad un esame...ke si deve fare???
Prima di tutto si viene sottoposti a una tortura medioevale dopodichè si viene frustati per cinque ore. Dopo aver fatto penitenza si può ripetere l'esame.
Ovviamente skerzo!
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
ah...quando decide il maestro...e quindi bisogna allenarsi duramente e continuare a frequentare il corso fino a ke il maestro nn ti ritiene in grado di fare l'esame.....capito...e dopo ke uno prende la cintura nera...ke succede??
Nel jiu-jitsu ci sono anche i dan, e due nostri maestri sono un dan sotto quello massimo (maestro supremo, come lo chimamiamo noi ). l' unico maestro supremo in Italia è il maestro Silvestri (io l' ho conosciuto a uno stage!!!).
Beh, ci sarà qualche altra arte che puoi praticare, no?
Anchio inizialmente volevo avvicinarmi al konfù, ma vista l'assenza di scuole nei dintorni, sono diventata una karatekid ... ^^
no, la più forte è l'aikido: prova a sfidare una cintura nera di aikido con il solo karate, ti spezza ogni articolazione, se pratica aikido "duro"
il karate è molto meglio del kung fu infatti il karate è l'arte più forte che ci sia
L'hai detta grossa qui, il karate non sarà mai e poi mai superiore al kung fu perchè è incompleto su certi punti specialmente sul fatto che non c'è contatto fisico.
Io pratico il sanda (kickboxe cinese) da quasi 3 anni, non è completo in tutto perchè mancano la lotta a terra e le leve ma in piedi è concesso tutto, è full contact.
E inoltre pratico lo sport più nobile e antico che ci possa essere, la lotta libera.
Non è sulla bocca di tutti qui in Italia perchè il calcio è considerato più importante ma nei paesi dell'est o in Sicilia è uno degli sport più conosciuti e praticati oltre che uno dei più belli e spettacolari.
Penso che non sia tanto l'arte appresa, ma il carattere e l'abilità dell'allievo a fare la differenza.
Hai ragione Legendary, la tua disciplina, così come le altre, non viene abbastanza valorizzata in Italia, ed è un vero peccato!!!
Invece di trasmettere sempre e solo calcio o motomondiali vari, potrebbero mandare in onda incontri di karate&co.
Dove il wrestiling la fa da padrona, con ridicole messe in scena, sarebbe interessante vedere veri combattimenti, per di più leali e non portati soltanto alla vittoria contro l'avversario, ma anche contro i propri limiti!!! (almeno, dovrebbe essere così... xD)
Penso che non sia tanto l'arte appresa, ma il carattere e l'abilità dell'allievo a fare la differenza.
Hai ragione Legendary, la tua disciplina, così come le altre, non viene abbastanza valorizzata in Italia, ed è un vero peccato!!!
Invece di trasmettere sempre e solo calcio o motomondiali vari, potrebbero mandare in onda incontri di karate&co.
Dove il wrestiling la fa da padrona, con ridicole messe in scena, sarebbe interessante vedere veri combattimenti, per di più leali e non portati soltanto alla vittoria contro l'avversario, ma anche contro i propri limiti!!! (almeno, dovrebbe essere così... xD)
io ho fatto tao lu quindi forme, acrobatica e armi varie (spada sciabola bastone lancia ecc.) e sanda,
ora ho lasciato il tao lu per dedicarmi totalmente al sanda e ormai sonopiù di 4 anni che lo pratico
AIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
FIRMA LA TUA PETIZIONE
L'hai detta grossa qui, il karate non sarà mai e poi mai superiore al kung fu perchè è incompleto su certi punti specialmente sul fatto che non c'è contatto fisico
guarda che nel karate il contatto fisico c'è,non può essere considerato full contact però,per esperienza mia(ero cintura blu del stile stile wado ryù,il contatto c'è!
E inoltre pratico lo sport più nobile e antico che ci possa essere, la lotta libera.
sul nobile,non sapendo,non apro bocca,però,dopo aver letto un libro sul dim mak,ho dei dubbi che la lotta libera sia la più antica e probabilmente neanche il dim mak è l'arte più antica...
Comment