Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FiNlEy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FiNlEy

cosa pensate dei finley?
    io li ascolto da ormai 1 anno e resto del parere ke sn mitici!
    + vanno avanti,+ le loro canzoni sn magnifike!
    qual'è la vostra canzone preferita?
    la mia è AdReNaLiNa!
    sigpic

Fanno deviare i bambini.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
      Fanno deviare i bambini.
      cioè?!
      sigpic

Comment

sono penosi e li ho odiati sin dagli esordi...vero francesca??skerzooo frà nn te la prendere!!!!
        Last edited by dragon91; 02 July 2007, 23:02.
        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

mi fanno cagare il xxxxx!!!!!!!!!buffoni!!!!!e quoto sbk
          sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

non mi piacciono...sinceramente non mi attrae la loro musica...
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
              Mi accusano di dire che i Finley non fanno musica. I Finley fanno musica, ci mancherebbe. Il fatto è che fanno una musica orrenda. Banalissima, ripetitiva, artisticamente valgono meno che zero. Facile fare due accordi e metterci su due ritmi e due paradiddles. Ma i cosiddetti pionieri dell'hard pop (genere peraltro inesistente e che loro si auto-attribuiscono unicamente perché i punk non inveiscano contro di loro) hanno una cultura musicale? Sanno cos'è la vera musica? Sanno che non basta mettere due note in croce per arrogarsi il titolo di musicisti, vero? Hanno mai provato a sentire gli AC-DC? I Blind Guardian? I Rhapsody? I Metallica? E dato che si dicono amanti del punk (che probabilmente non sanno neanche cosa sia), hanno mai provato ad ascoltare anche una sola canzone di veri artisti punk? Il nome Rage Against The Machine vi dice niente? E i Bad Religion li conoscete? E i Dead Boys? I Sex Pistols? I Clash? Neanche sentiti nominare, vero? Certo, perché il vero punk, per loro è sicuramente quello dei Green Day, altri pionieri del cosiddetto hard pop. Almeno loro alcune canzoni decenti possono vantarsi di averle fatte. Ma li state guardando in faccia? Non vedete che sono quattro deficienti che non fanno che tirarsela e compongono canzoni pessime? Un velo pietoso sui testi, sono semplicemente squallidi, banali, degni di Tiziano Ferro, nessuna poesia, nessuna comunicazione, niente di niente,zero assoluto, ecco, il concetto è proprio questo. I Finley sono di un piattume colossale, squallidi. Non riescono a comunicarmi niente, musicalmente valgono quanto una suola di scarpa, e sono quattro truzzi presuntuosi.

E che altro aggiungere se non:

vedo ke ti stanno molto simpatici!
              concordo ke nn sn dei veri punk(ormai il vero significato del punk è andato perduto(si crede ke x essere punk basti strapparsi un jeans))però nn puoi dire ke le loro canzoni sn pessime!!cioè:nn x niente hanno vinto l'"mtv hawards 2007"(o come diavolo si scrive)!!
              poi bisogna ammettere ke loro fanno il doppio lavoro x diverse loro canzoni:Prima le scrivono in inglese e poi le traducono in italiano!!
              e poi nn puoi dire ke nn hanno coltura musicale!!!infatti KA,STE e DANY hanno studiato all'accademmia musicale!!
              beh...ognuno ha i suoi gusti!
              sigpic

Comment

spero mi capiate tutti anche chi non è informato sul mondo delle label
                il discorso è questo:
                i finley sono sotto una major..fanno il loro..anzi fanno come gli viene detto dalla major..è tutto qui..loro dopotutto non hanno così tanta colpa..
                però va detta una cosa: sfido chiunque che abbia un gruppo a non Svendersi (perchè se è major è così punto e basta) e rimanere nel suo garage a fare le prove..
                a me non mi piacciono

cmq i rage against the machine non sono proprio punk..semmai più crossover
                per il punk citerei uno fra i migliori gruppi punk dopo quelli del 77 (che hanno fatto il genere) e sono i nofx (formati nell'83)
                stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

Non li sopporto proprio..

Gruppo e musica... banali entrambi -.-
                  Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

Tutto è possibile era carina...Al massimo Diventerai una star orecchiabile...Ma con Adrenalina mi sono cadute le braccia. Pessima, il testo che fa cagare, come il resto tra l'altro.
                    Poi il nome del gruppo fa pensare a una scarsissima fantasia. L'hanno scelto perché piaceva loro come suonava.
                    sigpic
                    Blink182 rulez.

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                      cosa pensate dei finley?
                      io li ascolto da ormai 1 anno e resto del parere ke sn mitici!
                      + vanno avanti,+ le loro canzoni sn magnifike!
                      qual'è la vostra canzone preferita?
                      la mia è AdReNaLiNa!
                      Queste due parole non possono stare in uno stesso discorso, nono
                      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                        Mi accusano di dire che i Finley non fanno musica. I Finley fanno musica, ci mancherebbe. Il fatto è che fanno una musica orrenda. Banalissima, ripetitiva, artisticamente valgono meno che zero. Facile fare due accordi e metterci su due ritmi e due paradiddles. Ma i cosiddetti pionieri dell'hard pop (genere peraltro inesistente e che loro si auto-attribuiscono unicamente perché i punk non inveiscano contro di loro) hanno una cultura musicale? Sanno cos'è la vera musica? Sanno che non basta mettere due note in croce per arrogarsi il titolo di musicisti, vero? Hanno mai provato a sentire gli AC-DC? I Blind Guardian? I Rhapsody? I Metallica? E dato che si dicono amanti del punk (che probabilmente non sanno neanche cosa sia), hanno mai provato ad ascoltare anche una sola canzone di veri artisti punk? Il nome Rage Against The Machine vi dice niente? E i Bad Religion li conoscete? E i Dead Boys? I Sex Pistols? I Clash? Neanche sentiti nominare, vero? Certo, perché il vero punk, per loro è sicuramente quello dei Green Day, altri pionieri del cosiddetto hard pop. Almeno loro alcune canzoni decenti possono vantarsi di averle fatte. Ma li state guardando in faccia? Non vedete che sono quattro deficienti che non fanno che tirarsela e compongono canzoni pessime? Un velo pietoso sui testi, sono semplicemente squallidi, banali, degni di Tiziano Ferro, nessuna poesia, nessuna comunicazione, niente di niente,zero assoluto, ecco, il concetto è proprio questo. I Finley sono di un piattume colossale, squallidi. Non riescono a comunicarmi niente, musicalmente valgono quanto una suola di scarpa, e sono quattro truzzi presuntuosi.

E che altro aggiungere se non:

Ecco finalmente una che ha detto la cosa giusta, i Finley di Punk non hanno proprio un accidente e sicuramente i grandi gruppi del Punk (Sex Pistols, The Clash, Ramones, Dead Kennedys, Bad Religion, Black Flag) non li hanno mai ascoltati. Che dire della definizione Hard Pop? E’ una bufala in quanto questo genere non esiste, esiste si un genere chiamato Power-Pop ma è profondamente diverso (l’album I should coco dei Supergrass del 1995 ne è l’esempio migliore) quello che fanno i Finley è semplicemente un Pop adolescenziale con qualche chitarra in più esattamente come Avril Lavigne e il loro spessore artistico non si allontana molto da quello della canadese.
                        E i testi? Sono di una banalità incredibile, il chiaro frutto di quattro ragazzetti di provincia che non hanno niente da dire, trovatemi un testo dei Finley che sia davvero significativo e corro a comprare il disco domani, mi sa che me li posso risparmiare quei soldi...
                        Sulla musica Fra ha già detto ampiamente la sua, schitarrate da 2 soldi senza un briciolo di tecnica, senza un briciolo di passione, tutto tremendamente già visto e sentito (ai miei tempi c’erano i Blink 182 oggi ci sono i Finley), non che la tecnica serva a fare bella musica intendiamoci, ma il fatto che “nel Punk non conta saper suonare” se lo ricordano tutti, la seconda parte della frase “conta avere qualcosa da dire” se la ricordano in pochi a quanto pare, i Green Day forse non sono Punk (sicuramente non oggi) ma Dookie era un album stratosferico come i Finley non ne faranno nemmeno tra 20 anni.
                        Alla fine la cosa peggiore dei Finley è che si tratta chiaramente di un progetto fatto a tavolino e la migliore dimostrazione è che sono tornati dopo nemmeno un anno, secondo voi in un anno (buona parte del quale trascorso in tour) una band può dare alle stampe qualcosa di significativo?
                        La verità è che le band fatte a tavolino lasciano il tempo che trovano, sono passati i tempi in cui si suonava in uno scantinato e si arrivava al successo per qualche colpo di culo, i Finley non fanno bella musica perché non è quello il loro scopo, e nemmeno quello di chi li ha mandati lassù, i loro scopi sono:
                        1) Fare soldi
                        2) Avere successo
                        3) Avere le groupies da rimorchiare
                        Per queste 3 (ig)nobili ragioni non serve fare bella musica, basta che sia orecchiabile e che abbia testi adolescenziali in modo che i teenager di oggi (che di certo non sanno nemmeno lontanamente cosa fosse il Punk VERO) li facciano propri…se tra 5 anni ci ricorderemo dei Finley allora io divento suora di clausura…
                        Ps Fra sei da quotane, però i RATM avevano solo qualche influenza dall’Hardcore Punk ma non sono di quel genere anche se l’attitudine era tremendamente Punk…
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

ho trovato la loro biografia:
                          Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste… ogni palco è buono per suonare.Nel 2004 frequentano insieme l'Università e, tra un esame e l'altro, registrano il demo di "Make up your own mind" e un video low badget.
                          Nel 2005 vengono contattati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi. "Tutto è possibile" la versione italiana di "Make up your own mind".Si comincia a parlare dei FINLEY. Il singolo "Tutto è possibile" entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche il "Tour Live" nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei Finley "TUTTO È POSSIBILE" viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L'Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell'album sono composte dai Finley e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio. La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni.
                          A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per "Dentro alla scatola". Con i Finley nasce l’ HardPop! Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia. Come spesso dice la Band “ Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard”.
                          A giugno sono sul palco del Jamming Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode).
                          "Diventerai una star" è il loro secondo singolo. I Finley partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall'Arena di Verona. A settembre esce…"Sole di settembre" Cd Single e Video.
                          Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV. A novembre vengono premiati a Copenhagen come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
                          Parte il loro "CLUB TOUR 2006/2007". L’album TUTTO E’ POSSIBILE diventa "Disco di Platino".
                          Vincono il "Premio Videoclip Italiano 2006" nella categoria "Esordienti". "TUTTO È POSSIBILE" CD+DVD. In questa special-edition dell'album sono contenute anche alcune cover che la Band suona dal vivo in tour e la videografia ufficiale. In questo CD+DVD c'è tutto il 2006 dei Finley!

Nel 2007 iniziano le registrazioni del nuovo album. Ai Trl Awards in piazza Duomo a Milano presentano in anteprima “Niente da perdere” di fronte ad un pubblico di oltre 100.000 persone. Il nuovo album è più “hard” del primo e non a caso è stato intitolato ADRENALINA. Il singolo di presentazione è proprio il brano ADRENALINA, 3 minuti di energia per anticipare il contenuto del nuovo CD, con 10 pezzi in Italiano e 2 in Inglese.
                          Con l’album anche il Live… ADRENALINA TOUR organizzato da Milano Concerti. Quest’anno anche le prime tappe live all’estero dove i Finley sono stati chiamati ai più importanti Festival Europei.
                          ADRENALINA è il CD-Single
                          ADRENALINA è il nuovo video realizzato da Gaetano Morbioli
                          ADRENALINA è il nuovo album
                          ADRENALINA è il nuovo tour
                          ADRENALINA FINLEY
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                            ho trovato la loro biografia:
                            Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste… ogni palco è buono per suonare.Nel 2004 frequentano insieme l'Università e, tra un esame e l'altro, registrano il demo di "Make up your own mind" e un video low badget.
                            Nel 2005 vengono contattati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi. "Tutto è possibile" la versione italiana di "Make up your own mind".Si comincia a parlare dei FINLEY. Il singolo "Tutto è possibile" entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche il "Tour Live" nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei Finley "TUTTO È POSSIBILE" viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L'Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell'album sono composte dai Finley e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio. La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni.
                            A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per "Dentro alla scatola". Con i Finley nasce l’ HardPop! Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia. Come spesso dice la Band “ Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard”.
                            A giugno sono sul palco del Jamming Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode).
                            "Diventerai una star" è il loro secondo singolo. I Finley partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall'Arena di Verona. A settembre esce…"Sole di settembre" Cd Single e Video.
                            Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV. A novembre vengono premiati a Copenhagen come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.
                            Parte il loro "CLUB TOUR 2006/2007". L’album TUTTO E’ POSSIBILE diventa "Disco di Platino".
                            Vincono il "Premio Videoclip Italiano 2006" nella categoria "Esordienti". "TUTTO È POSSIBILE" CD+DVD. In questa special-edition dell'album sono contenute anche alcune cover che la Band suona dal vivo in tour e la videografia ufficiale. In questo CD+DVD c'è tutto il 2006 dei Finley!

Nel 2007 iniziano le registrazioni del nuovo album. Ai Trl Awards in piazza Duomo a Milano presentano in anteprima “Niente da perdere” di fronte ad un pubblico di oltre 100.000 persone. Il nuovo album è più “hard” del primo e non a caso è stato intitolato ADRENALINA. Il singolo di presentazione è proprio il brano ADRENALINA, 3 minuti di energia per anticipare il contenuto del nuovo CD, con 10 pezzi in Italiano e 2 in Inglese.
                            Con l’album anche il Live… ADRENALINA TOUR organizzato da Milano Concerti. Quest’anno anche le prime tappe live all’estero dove i Finley sono stati chiamati ai più importanti Festival Europei.
                            ADRENALINA è il CD-Single
                            ADRENALINA è il nuovo video realizzato da Gaetano Morbioli
                            ADRENALINA è il nuovo album
                            ADRENALINA è il nuovo tour
                            ADRENALINA FINLEY

Ma guarda qui nessuno dubita che i Finley abbiano avuto successo, diciamo che non è quello il punto, non si può misurare un artista in base al successo che ha (chiedilo a Connacht.. )
                            Tu mi dici che alcuni membri del gruppo suonavano Grunge? E io a questo punto mi chiedo cosa si intende per Grunge…i Matchbox Twenty? I Nickelback? No perché a me non sembra che negli album dei Finley ci sia qualche brano di Soundgardeniana memoria, né i riff spietati degli Alice in Chains e nemmeno i testi tormentati e VERI di Kurt Cobain solo banalissimo Pop-Rock commerciale e nient’altro.
                            Il fatto che siano un prodotto di Cecchetto in fondo non mi stupisce, Claudio è da sempre un maestro in queste cose, anche il primo demenziale Jovanotti era un prodotto suo e infatti Lorenzo non è riuscito a maturare artisticamente finche non si è scrollato di dosso l’influenza cecchettiana, il fatto che li abbia scoperti lui è un ulteriore prova che sono una band fatta a tavolino.

Per Heef:

Dipende da che tipo di successo si vuole ottenere, se si vuole essere Re per un’ora per poi diventare una meteora allora la strada scelta dai Finley è quella giusta, se invece si vuole avere credibilità e magari confrontarsi alla pari con i gruppi esteri allora in quel modo non si và da nessuna parte…non c’è niente da fare se si vuole fare la storia della musica o semplicemente musica di qualità la vecchia scuola è sempre la migliore.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

A me nn piacciono i Finley, li odio, odio loro e le loro canzoni!
                              Death is a promise, and your life is a fucking lie.

Comment

Working...
                              X