certamente..ansi io li torturerei come hanno fatto con quel crocifisso..si deve rispettare la religione di tutti>!!luridi!!^_^ihhiih.. -ot io vado a doma..finisco doma di rispondere ciao -ot
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
distruggono il crocifisso
Collapse
X
-
Ah!! Allora non c'entrava il down.
Prima di postare le notozie, informatevi come si deve per favore.
Va beh, quattro stronzetti ubriachi, capita, solo che questi hanno avuto la geniale idea di filmarsi.
EDIT: effettivamente, anche se con la notizia non c'entra, al telegiornale hanno detto che i ragazzi sono gli stessi che hanno molestato un ragazzo down.Last edited by Gianluca; 04 July 2007, 02:19."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggioparlo a voi atei, vedete la cosa dal nostro punto di vista, pensatela come se questi 4 avessero bastonato a sangue vostro padre e stuprata vostra madre, fatemi sapere come vi sentireste
Fammi capire, vuoi che non ci siano in tutto il mondo fanatici di altre religioni che sputano sul crocifisso?
Piantiamolo con sto vittimismo, non sono andati in chiesa durante una cerimonia per offendere i fedeli, dopo che avevano bevuto tra le tante coglionate fatte hanno preso il crocifisso e lo hanno rotto pensando che fosse una cosa tanto figa (e i credenti non se la prendessero in questo modo non lo farebbe nessuno, tra l'altro) e divertente, così come ad esempio si trovano divertenti i bestemmioni di Mosconi.
Non capisco perché debba sempre diventare un confronto atei vs credenti, ma che palle.Last edited by Chibi Goku; 04 July 2007, 03:35.
Comment
-
Concordo con chibi, paragone assurdo... E concordo anche con tutto il resto...
Andiamo, hanno rotto un oggetto, per quanto possa essere forte il suo valore simbolico... Comunque dopo l'assurdità e la goffagine di certe reazioni sarei curioso di andare in una spiaggia dove i responsabili sono cattolici e costruireun pò di crocifissi mettendoli in precario equilibrio nella riva e vedere se li levano compiendo la blasfemia di distruggerli o se li lasciano rischiando di far perdere il piede a qualcuno... sarebbe un esperimento interessante... Sarei curioso di capire fin dove può arrivare il fanatismo...
Insomma, il vostro Dio non era quello che diffondeva il libero arbitrio? Se loro vogliono rompere un crocifisso sono liberi di farlo, la punizione nel caso Dio esista arriva a loro mica a voi... Avrete mica paura d'aver sbagliato divinità temendo dunque che questi "terroristi" rimangano impuniti?
Comment
-
Mah...io credo in Dio, e sinceramente non mi sento offesa fin nel mio profondo, ne tantomeno sono rimasta sconvolta...
Forse quei tipi volevano passare alla storia con la loro bravata, colpendo nel profondo della dignità di ogni cristiano()......oppure volevano semplicemente divertirsi a loro modo....magari se al posto del crocifisso ci fosse stato un altro oggetto a loro non sarebbe cambiato nulla...
Non ne ho idea....però non mi sento di farne uno scandalo.....mi sentirei più offesa nel vedere la natura, le abitazioni bruciate e distrutte da gente come loro........però alla tele a a voi non ve ne sarebbe importato un fico secco....
I ragazzi, eccitati dall'alcool, secondo la ricostruzione dei filmati fatta dai carabinieri, avrebbero infine danneggiato l'arredo scolastico e un'automobile parcheggiata nei pressi della scuola.
Perchè non parlate della macchina? Di certo a nessuno(tantomeno alla chiesa) importa del padrone del'automobile.........tanto è lui che ci perde.....non è così anche per voi?
è stato un gesto fatto senza pensare......
é anche vero però che se la medesima cosa fosse stata fatta in un ambiente diverso, in condizioni diverse e soprattutto fatto da persone malignamente pensanti, probabilmente tutto avrebbe preso una diversa piega....sarebbe potuto essere pericoloso....non so se capite quello che intendo dire...()
Tutti i giovani fanno cazzate....questa più significativa...ma volete vedere cosa rispondono i ragazzi in questione se gli viene chiesto la motivazione del loro atto?
O dicono "Volevamo colpire la Chiesa" e mentono, oppure...."boh....."
Insomma.....sò ragazzi.....!!!(come se io non lo fossi)
Hanno fatto una cazzata.....niente di più...
Eddai.....non prendetevela troppo...Insomma.....
PAX VOBISCUM!!!Last edited by Velka; 04 July 2007, 04:44.Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.
Comment
-
Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggiosarei curioso di andare in una spiaggia dove i responsabili sono cattolici e costruireun pò di crocifissi mettendoli in precario equilibrio nella riva"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Bisogna solo rendersi conto che queste persone sono ragazzi come noi.
Non voglio fare paragoni con la società di 30 anni fa, ma a questo punto, il mondo è veramente crollato. Non solo i problemi ambientali, politici, ecc., dopotutto saremo noi a continuare la civiltà, e se ci comportassimo veramente così anche in futuro, non c'è da meravigliarsi niente.
Distruggere un crocefisso è sì, un atto veramente stupido, in quanto io sia una credente non praticante, devastare anche il simbolo della tua religione è segno di tale irresponabilità che potrà anche accumularsi nel corso degli anni.
Fa schifo questo mondo, l'ho sempre detto e ripetuto.
Infine, premetto che non sono una persona pessimista ma realista.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggiosti 4 sono coglioni
parlo a voi atei, vedete la cosa dal nostro punto di vista, pensatela come se questi 4 avessero bastonato a sangue vostro padre e stuprata vostra madre, fatemi sapere come vi sentireste
Maddai....
@lele: etica morale? tu parli secondo l'etica morale CATTOLICA, una cosa ben diversa dall'etica morale ASSOLUTA, che prescinde da qualsiasi confessione religiosa e che in teoria dovrebbe essere alla base della civiltà moderna.
Purtroppo, come già detto altre volte e anche in questo topic, l'italia è influenzata oltremodo dalla morale cattolica, quindi molta gente si scandalizza per un'imitazione del papa, mentre una pubblicità dove un uomo piglia per il culo il dalai lama fa ridere tutti. C'est la vie.....
Comment
-
Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggionon ho parole...
vi ricordate i ragazzi che avevano picchiato il bambino down*,bhe,sono tornati,e stavolta contro la religione,infatti questi ragazzi hanno distrutto un crocifisso con una mazza
commentete voi questo atto
*=per i ragazzi che hanno picchiato il ragazzo down...piccoli figli di puttana (scusate mod per la parola ma ci voleva)
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza MessaggioDovrebbero prenderli a mazzate tutti i crocefissi, non solo uno
Prendete esempio
Comunque è peggio pestare un down che distruggere un crocifisso... Basta che non mi toccano la foto di Mosconi [per sdrammatizzare]sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioLol! Devo vederlo!!!
Io comunque non sono religioso,ergo non m'incazzo per 'sta bravata.
io assolutamente non lo vedrei, dato che sono religioso, anzi religiosissimo
Comment
-
Prima di tutto per i cattolici...
Hanno distrutto il crocifisso...beh? problemi loro se si divertono con così poco, probabilmente non hanno nulla di meglio da fare...ma scandalizzarsi è fuoriluogo, prima di tutto perchè si tratta di un pezzo di legno (e la dottrina cristiana rifiuta l'iconografia materiale, in quanto simbolo di paganesimo), secondo perchè si tratta sicuramente di un caso isolato e si spera che la maggioparte delle persone abbia la decenza di non compiere azioni che possano offendere la sensibilità altrui (legittimissima per chi ci crede), ma demonizzare 4 coglioni per una bravata non porta a nulla se non quella di dare importanza al gesto e far nascere una schiera di altrettanti coglioni emulatori.
Io personalmente non credo e non mi interessa nulla delle sorti del crocifisso, però capisco chi puo essersi sentito colpito da questo gesto, ma sono incivili che hanno fatto una bravata, niente di più se non un senso di profonda pena -.-
Originariamente Scritto da FrancescaCapita che gli atei detestino la religione. Personalmente la vedo come un ostacolo al progresso umano, ergo la "combatto". Tra virgolette, in concreto non vado a minare le chiese.
L'uomo si distingue dagli animali soprattutto per il senso del religioso, calcola che si inizia a parlare di differenza tra ominide e uomo proprio nel momento in cui compaiono le necropoli, il culto della morte, della dea madre ed il senso del trascendentale.
Dire che il religioso sia un ostacolo per il progresso umano sinceramente mi fa sorridere, primo perchè al giorno d'oggi dovrebe essere chiaro che c'è un'abissale distinzione tra religiosità e chiesa, e che il senso di religiosità personale ed individuale (che comprende prima di tutto la tendenza a vivere nel rispetto degli altri, scopo DI TUTTE LE FEDI ESISTENTI al di fuori delle singole dottrine e chiese) non ostacola proprio nulla. (se si parla di chiesa è diverso, perchè iniziano a comparire delle REGOLE, ma è lecito considerare il fatto che molti teologi e figure di santi nei secoli parlano di RAPPORTO PERSONALE CON LA RELIGIONE, addirittura ne scaturirono degli scismi )
Secondo perchè senza il senso del religioso non sarebbero nate la filosofia, la matematica, la musica, le arti e tutto il resto delle discipline umane, nate TUTTE come tentativo primordiale di quantificare, misurare ed esprimere il creato di un entità superiore. La filosofia tende ad arrivare a Dio, la matematica, soprattutto con Pitagora fa lo stesso e per le arti neanche mi pronuncio perchè non è necessario
Infine, non è la religione che si deve minare, ma proprio le chiese che sono istituzioni temporali umane e senza fondamento, la religione serve solo a confortare l'uomo e a cercare di mantenere un ordine etico che nel mondo animale non c'è.
Se si va contro e si combatte quest'etica (etica che va al di fuori delle singole fedi, e che per alcuni può essere incarnata dal religioso, per altri da un etica terrena e umana, entrambe degne di valorizzazione) allora non ci si deve scandalizzare di nulla, nemmeno degli omicidi, perchè in natura sono legittimi.
Soprattutto non ci si deve preoccupare se in Africa la gente muore di fame perchè in natura esiste la selezione naturale per cui le caratteristiche geografiche e genetiche favoriscono una parte di popolazione rispetto all'altra.
Se c'è gente che trova nel senso di misericordia delle fedi un motivo per contrastare queste cose, che senso c'è di combatterli? Non siamo più nel medioevo, e non c'è più la caccia alle strege, se uno non crede e si definisce ateo è liberissimo di farlo senza che nessuno gli rompa le scatole dato che il senso dell'etica ce l'abbiamo tutti, atei e non. E non occorre che nessuno vada contro l'altro, altrimenti torniamo indietro di 1000 anni
Originariamente Scritto da FrancescaNon lo metto in dubbio la loro è stata un'azione eticamente scorretta, ma come Max ha giustamente detto, non vi sarebbe stato alcuno "scandalo" se ad essere offeso fosse stato un simbolo non cristiano.
Ho sentito una marea di servizi al telegiornale su casi come questi avvenuti sia nel mondo che in Italia, dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...
Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza MessaggioUna tizia di un gruppo ad un concerto ci si masturbava con un crocifissoLast edited by Lu; 04 July 2007, 18:39.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggionon ho parole...
vi ricordate i ragazzi che avevano picchiato il bambino down*,bhe,sono tornati,e stavolta contro la religione,infatti questi ragazzi hanno distrutto un crocifisso con una mazza
commentete voi questo atto
*=per i ragazzi che hanno picchiato il ragazzo down...piccoli figli di puttana (scusate mod per la parola ma ci voleva)
Comment
Comment