Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distruggono il crocifisso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
    Beh, non è vero
    Ho sentito una marea di servizi al telegiornale su casi come questi avvenuti sia nel mondo che in Italia, dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...
    Non credo, guarda l'esempio che ho citato io:

molta gente si scandalizza per un'imitazione del papa, mentre una pubblicità dove un uomo piglia per il culo il dalai lama fa ridere tutti
    E non venirmi a dire che non è vero.

Poi comunque si parlava del fatto che TUTTI gli italiani nel loro modo di pensare si rifacciano in un modo o nell'altro (consciamente o incosciamente) alla morale cattolica.

Nessuno vuole negare le religioni né la loro importanza nella storia, ma semplicemente dà fastidio che in uno stato come l'Italia, che per legge (e dico per legge, non per fatti campati in aria) dovrebbe essere laico e dovrebbe prescindere da ogni influenza da parte di qualsiasi religione, la chiesa cattolica abbia così tanta voce in capitolo.

Comment

Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggio
      non ho parole...

vi ricordate i ragazzi che avevano picchiato il bambino down*,bhe,sono tornati,e stavolta contro la religione,infatti questi ragazzi hanno distrutto un crocifisso con una mazza

commentete voi questo atto

*=per i ragazzi che hanno picchiato il ragazzo down...piccoli figli di puttana (scusate mod per la parola ma ci voleva)
      Dubito siano gli stessi... comunque stavolta non hanno fatto male a nessuno nel caso in cui il crocifisso fosse di loro proprietà. In caso contrario è vandalismo.
      Forum Dragon Ball Neo Elite
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
        Poi comunque si parlava del fatto che TUTTI gli italiani nel loro modo di pensare si rifacciano in un modo o nell'altro (consciamente o incosciamente) alla morale cattolica.
        Ma la morale che tu definisci cattolica è uguale in tutte le fedi, anche la legge si basa "inconsciamente" come dici tu sulla morale cattolica, cristiana e religiosa.
        Fa parte dell'uomo avere questa morale insita.
        Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
        Nessuno vuole negare le religioni né la loro importanza nella storia, ma semplicemente dà fastidio che in uno stato come l'Italia, che per legge (e dico per legge, non per fatti campati in aria) dovrebbe essere laico e dovrebbe prescindere da ogni influenza da parte di qualsiasi religione, la chiesa cattolica abbia così tanta voce in capitolo.
        E di chi è la colpa se in Italia la chiesa cattolica ha così tanta voce in capitolo? Non certo dei Radicali...
        Lo stato Italiano è laico, ma ci sono alcune personalità politiche che fanno di tutto per regredire questo suo stato...e, oltre a Demente Mastella, sono tutti dello schieramento di destra
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
          dai Buddah distrutti dai talebani in medio oriente (nel 99 mi sembra) su cui ci hanno riempito le palle con servizi e documentari per mesi, alle scritte sui muri del quartiere ebraico a roma, testimoniate sempre in tv, alla profanazione di tombe sempre ebraiche, e alle mille polemiche sui veli, di cui si parla da circa 10 anni costantemente...
          Mah, non sono molto d'accordo, a parte che per avere un riscontro oggettivo dovremmo provocare un discreto numero di atti vandalici verso simboli religiosi e vedere la reazione dell'opinione pubblica (in caso contrario è tutta speculazione) non mi pare che tu possa paragonare un crocifisso da 10€ con un'opera d'arte come i Buddah distrutti dai talebani...
          Se i fanatici di qualche religione buttassero giù Santa Maria del Fiore io non credo che la notizia passerebbe inosservata in un qualsiasi tg del globo.
          Oltre ad essere un simbolo religione si parla di arte, e l'arte ha il pregio di essere universale ed universalmente riconosciuta come patrimonio da conservare.
          I casi anti-ebraici non me li ricordo ma francamente in un paese che ha emanato le leggi razziali non mi stupisco che facciano notizia, anzi, mi sarei stupito del contrario visto quanto sono avversati anche i minimi comportamenti antisionisti (che, follia, vengono anche equiparati all'antisemitismo).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
            Mah, non sono molto d'accordo, a parte che per avere un riscontro oggettivo dovremmo provocare un discreto numero di atti vandalici verso simboli religiosi e vedere la reazione dell'opinione pubblica (in caso contrario è tutta speculazione)
            Sarebbe una figata xD facciamolo!

non mi pare che tu possa paragonare un crocifisso da 10€ con un'opera d'arte come i Buddah distrutti dai talebani...
            Se i fanatici di qualche religione buttassero giù Santa Maria del Fiore io non credo che la notizia passerebbe inosservata in un qualsiasi tg del globo.
            Oltre ad essere un simbolo religione si parla di arte, e l'arte ha il pregio di essere universale ed universalmente riconosciuta come patrimonio da conservare.
            Infatti non lo fa. Ha preso in considerazione solo il lato simbolico e non il valore artistico dei simboli religiosi danneggiati. La notizia parla di un simbolo, non di un'opera d'arte.

I casi anti-ebraici non me li ricordo ma francamente in un paese che ha emanato le leggi razziali non mi stupisco che facciano notizia, anzi, mi sarei stupito del contrario visto quanto sono avversati anche i minimi comportamenti antisionisti (che, follia, vengono anche equiparati all'antisemitismo).
            E' solo un esempio, cmq immagino si riferisca alle svastiche e altri simboli nazisti disegnati in giro...

sigpic
            Heartbreakers and lifetakers.
            Semper Fi

Comment

a ke punto siamo arrivati..

Comment

Originariamente Scritto da Evil Prince Majin Vegeta Visualizza Messaggio
                Infatti non lo fa. Ha preso in considerazione solo il lato simbolico e non il valore artistico dei simboli religiosi danneggiati. La notizia parla di un simbolo, non di un'opera d'arte.
                Il fatto è che i telegiornali avevano insistito sul valore artistico di tali statue, che erano lì da anni ed erano una costruzione di grandissima importanza.

Che fosse il Budda o il primo fesso non c'entrava un cazzo con la critica ai talebani, il fatto che fosse un simbolo religioso è ciò che ha spinto i talebani a distruggerlo, non ciò che ha spinto i giornalisti a dare risalto alla notizia.

Tanto per portare prove alla mia affermazione ho cercato "buddha talebani" su google.
                Dal primo risultato (repubblica.it)
                KABUL - Lo avevano promesso e lo hanno fatto: i talebani stanno sparando con carri armati e lanciarazzi contro le statue giganti di Buddha a Bamiyan, nell'Afghanistan centrale. Due opere straordinarie che rischiano di essere ridotte in macerie nel giro di poche ore, nonostante gli appelli e i tentativi di salvarle attuati da governi ed istituzioni culturali del mondo intero.
                C.V.D.
                "opere straordinarie" "istituzioni culturali"
                Che fossero dei buddha non interessava praticamente a nessuno.

Comment

Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                  sti 4 sono coglioni
                  parlo a voi atei, vedete la cosa dal nostro punto di vista, pensatela come se questi 4 avessero bastonato a sangue vostro padre e stuprata vostra madre, fatemi sapere come vi sentireste

A mio padre che tolse una statuina di Gesù da una croce e mise il cartellino "Torno subito" cosa faresti?
                  sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Da dove lo hai preso? Data?
                    Cmq non mi frega, quello è solo un espediente mediatico e propagandistico per dare risalto alla notizia e mettere ancor più in cattiva luce i talebani.

sigpic
                    Semper Fi

Comment

Da dove lo hai preso? Data?
                      Cmq non mi frega, quello è solo un espediente mediatico e propagandistico per dare risalto alla notizia e mettere ancor più in cattiva luce i talebani.
                      http://www.repubblica.it/online/mond...ha/buddha.html

Comunque stronzate, erano bellissime statue (la più grande delle quali alta 55 metri) alloggiate in splendide nicchie affrescate che qualsiasi stato civile sarebbe stato orgoglioso di possedere.
                      Erano un'opera artistica senza prezzo che ormai si avviava ai 2 millenni di storia, un vero patrimonio dell'umanità.
                      Eppure sti ignoranti barbari teste di cazzo le hanno distrutte per via della religione.

E mi vuoi far credere che se ne è parlato per indignarci del fatto che i talebani distruggono i simboli religiosi?
                      Quello lo sapevano cani e porci, nessuno però si aspettava che distruggessero anche opere artistiche di tale valore solo perché rappresentavano un'altra religione.
                      Last edited by Chibi Goku; 04 July 2007, 21:00.

Comment

Io non voglio farti credere niente. La notizia era che hanno distrutto importanti simboli religiosi che erano ANCHE importantissimi reperti archeologici.
                        I talebani sono prima di tutto terroristi e fanatici religiosi, poi gente che non rispetta i diritti civili e barbari ecc come hai detto tu.
                        Non fanno notizia i barbari teste di cazzo, infatti tutti i reperti babilonesi distrutti in iraq hanno avuto pochissimo spazio nelle notizie dei tg e dei giornali, o almeno io le ho sentite molto raramente.
                        Smentiscimi pure in caso, non ricordo molto delle notizie di quel periodo, anche se sono abbastanza sicuro.

sigpic
                        Semper Fi

Comment

Io non voglio farti credere niente. La notizia era che hanno distrutto importanti simboli religiosi che erano ANCHE importantissimi reperti archeologici.
                          Mi pare di aver provato il contrario oltre ogni ragionevole dubbio.
                          Potrei dirti che per mobilitare l'opinione pubblica si sono mosse associazioni come l'unesco e non certo le associazione buddiste.
                          Potrei dirti che ora sono stati pensati diversi progetti per ricostruirlo (e non certo perché simbolo buddista ma perché importante opera artistica).
                          Potrei citarti qualsiasi fonte ma tu rimarresti convinto della tua idea quindi sticazzi, credi un po' quello che vuoi.

Non fanno notizia i barbari teste di cazzo, infatti tutti i reperti babilonesi distrutti in iraq hanno avuto pochissimo spazio nelle notizie dei tg e dei giornali
                          E immagino che tu lo abbia saputo per ispirazione divina, vero?
                          O forse pretendi che un reperto distrutto faccia notizia come 2 gigantesche e bellissime statue bombardate e minate...
                          Ma dai...

Comment

Originariamente Scritto da VegettoSSJ2 Visualizza Messaggio
                            sei felice di vederlo
                            io assolutamente non lo vedrei, dato che sono religioso, anzi religiosissimo
                            Che palle...ma perchè, in questo forum, l'ironia è un qualcosa di sconosciuto?
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

O_O
                              Comunque non è vero che se n'è occupato il giornalismo solo per evidenziare la perdita artistica dell'umanità, si mise in mezzo anche la chiesa con il consiglio per la convivenza delle religioni, o come cacchio si chiama, non me lo ricordo...(poi cerco e posto)
                              Si pose molta enfasi sulle tematiche dell'intolleranza relgiosa per quella questione, fecero dei documentari e alcuni giornalisti di opinione si occuparono solo di quel lato...

E' ovvio che dal punto di vista della CRONACA si dia un valore maggiore all'artisticità delle opere, ma la rilevanza simbolica di quell'atto ci fu eccome!!!
                              sigpic

Comment

Mah...un crocifisso non serve poi a molto...il punto è che ci sono ragazzi che distruggono sedie,banchi,libri,che però non diventano "famosi in senso negativo", bensì,si sorvola e i libri,i banchi e le sedie,servono molto di più.
                                Sì,per molti puo' essere simbolico il crocifisso, questo significa che qualcuno comincia a "ribbellarsi",anche se in modo stupido, insensato e condizionato da atteggiamenti violenti.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X